Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara

Contrattazione

Ilaria, il 5 Febbraio 2024 alle 10:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Salvato
Ciao ragazze! 🤍
In questi giorni stiamo riflettendo per quanto riguarda la scelta di alcuni fornitori. Premetto che ci sposeremo in ottobre e durante la settimana. Ovunque si legge che un matrimonio in settimana dovrebbe costare meno, ma finora l’unica che ci ha fatto una diversificazione di prezzi è la location! 🤨
Stiamo cercando di decidere per la musica, ma ho notato che diversi fornitori hanno un listino prezzi standard che non tiene conto né del giorno in cui si celebrano le nozze né del fatto che la cerimonia civile si svolgerà in loco e non ci saranno spostamenti da fare come succede per chi si sposa in chiesa. Mi stavo chiedendo se magari sto sbagliando io, forse dovrei contrattare un po’? Ammetto di non essere molto sgamata nel farlo, anzi mi mette a disagio.. però tutto insieme sono soldi! 😔Voi cosa avete fatto? Avete qualche esperienza da raccontarmi?

Ho contrattato un po’ 😎

55%

57 voti

Tutto a prezzo pieno 💸

44%

46 voti

41 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 8 Febbraio 2024 alle 19:43
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh in effetti potremmo fare così.. perché i video che mi hanno mandato diversi dj che ho contattato mi hanno fatto venire i capelli dritti! Troppo villaggio vacanze..mentre un dj che mi ispira di più ha però solo un video o due e la cosa non mi fa stare tranquilla..mi sembra più uno che fa sì il deejay ma più per eventi e meno matrimoni, almeno io mi spiego così lo scarso materiale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma se scegli un dj e gli dai tu i brani e gli vieti di parlare (noi lo abbiamo fatto, vietato il microfono Smiley xd ) viene come vuoi tu, non tamarro Smiley smile noi per il pranzo metteremo le playlist di bridgerton ed altre cover orchestrali, ci è piaciuto troppo Smiley xd

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh indovina cosa piacerebbe a me 😅😇 oppure trovare un deejay che ci convinca, non voglio una cosa troppo tamarra
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah quello dipende cosa vuoi, se dal vivo ti spennano...

    noi abbiamo la fortuna di avere un amico dj di professione, con 600 euro ci fa dalle 13 a mezzanotte

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so contrattare. In più adesso faccio il paragone con i prezzi francesi e tutto mi sembra "poco caro".
    Quindi ho mandato i miei genitori a contrattare per me.
    Dal fotografo abbiamo avuto il prematrimoniale in omaggio. Dal fioraio un prezzo ECCELLENTE. Per la macchina allo stesso prezzo ce ne hanno date due (una per la sposa e uno per lo sposo). Etc. Viva i genitori che sanno come contrattare. Io ho perso questa arte.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto benissimo, tutti i fornitori sono stati all'altezza e la giornata è stata bellissima....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙂 ed è andato tutto bene no?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo contrattato solo un po' ma un sacco... Mio marito l'ha proprio nel sangue, sarebbe capace di contrattare anche al supermercato se si potesse però così facendo un po' di soldini li abbiamo risparmiati...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io putroppo sposandomi il 31 dicembre non ho potuto contrattare assai..ma su alcuni prezzi abbiamo potuto chiedere di meno ...


    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quasi del tutto sì!
    L'unico con cui non sono riuscita a trovare un compromesso perché i prezzi erano davvero troppo alti è il trucco... infatti mi sa che non lo farò o al massimo lo farò fai-da-te o da un'estetista 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono non credo tu sia stata ingenua, è difficile contrattare, i prezzi sono quelli. 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande 🤩 proverò a farmi coraggio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Temo tu abbia proprio ragione! I prezzi sono impennati 🥲
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti credo che farò presente che la cerimonia si svolgerà a pochi metri dal ricevimento, provare non costa niente 🙂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma a volte basta davvero poco per venirsi incontro 😊 in bocca al lupo per i fotografi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehh io dovrei mandare mio suocero che sicuramente spunterebbe un prezzaccio ma poi non so se avrei la faccia di guardare i fornitori negli occhi 🫣😂😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massima ammirazione per te 🤩 siete soddisfatti degli accordi che avete preso?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sia esattamente come dici tu! Avendo altri lavori in settimana probabilmente non è vitale per loro aggiudicarsi un matrimonio in più 🙂 continuerò a guardarmi intorno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’importante è che un minimo ti siano venuti incontro, visto che comunque state organizzando con un po’ di anticipo avete fatto bene!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😂 al momento il tasto dolente è la musica 🎵
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi finora tutto a prezzo pieno, mi stavo solo domandando se fossi stata ingenua io o se di solito funziona così 🙂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sicuro! Mi basterebbe anche solo che venisse considerato il fatto che il mio sarà un matrimonio che si svolgerà tutto in location, non può costare come uno con trasferimenti e conseguenti monta/smonta..almeno io la penso così 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sto dicendo di fare le contrattazioni come al mercato. Mi chiedevo solo se potessi permettermi di far notare ad esempio che il costo di un servizio di musica completo (da cerimonia a dj) non mi sembra giusto costi X indipendentemente che la cerimonia si svolga in chiesa a 20km di distanza oppure tutto nella stessa location a poche decine di metri.
    Lungi da me offendere la professionalità di chi lavora ma farmi spennare anche no!
    Penso sia più giusto fare un preventivo “tailor made” sull’evento piuttosto che usare un tariffario standard, ogni matrimonio è diverso.

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Aprile 2024 Perugia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a fine aprile e al momento di chiedere preventivi ho marciato un po’ su questa cosa ( fiduciosa di non avere concorrenza in quel periodo) riuscendo ad avere sconti su musica, video/foto e ricevimento di un 20/30%. E sono molto a disagio nel farlo, ma per i fornitori è abbastanza frequente e al massimo ti dicono che non riescono a scendere oltre il prezzo proposto
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, prova a contrattare un po', per i fiori, il fotografo, per esempio.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato non mi s fermata al primo, e poi stanno quelli ke alla parola matrimonio alzano i prezzi
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho contrattato.
    Matrimonio a settembre e di domenica, quindi se anche cercavo di contrattare avrebbero semplicemente scelto di andare con un’altra coppia che pagava quello che chiedono.
    Al massimo ho cercato di avere sconti abbinando diversi servizi
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contrattare per forza 🤣 tutto quello che gira intorno alla parola matrimonio è business
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato tutto appena usciti dalla pandemia, quindi tutto aveva un costo più basso per via della crisi COVID ma non avrei mai contattato perché se una cosa non posso permettermela cerco una soluzione diversa. Come libera professionista ho un tariffario e non contratto per abbassarlo, ho rispetto della mia professionalità e di quella altrui e so quanto costa farsene una.


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io mi sposo di venerdì e non tutte le location considerano il venerdì come giorno "settimanale" pertanto per alcuni vale il prezzo pieno mentre per altri sarei riuscita ad ottenere un 5%. Per quanto riguarda tutti gli altri servizi ad esclusione della location, non mi sembra di aver mai sentito o letto nulla a riguardo. Però tu la domanda la puoi porre comunque... domandare è lecito, rispondere è cortesia. Male che vada ti diranno di no Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda a noi è costato leggermente meno l’affitto della location e il banqueting ci ha leggermente scontato il prezzo a persona..diciamo non è che avremo questo risparmio notevole ma meglio di niente! Invece per ora i fotografi che abbiamo contattato non ci hanno fatto differenza di prezzo, ma non abbiamo ancora ingaggiato nessuno quindi non abbiamo fatto la domanda diretta 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente neanche io so contrattare. Anche a noi l’unico “sconto” per la scelta infrasettimanale l’ha fatto la location sul menu, mentre il resto tutto a prezzo pieno. Poi per carità, abbiamo cercato di scegliere un buon rapporto qualità prezzo, ma l’unica cosa su cui forse abbiamo avuto un prezzo davvero vantaggioso rispetto al preventivo originale sono i fiori, per cui però ho delegato la mamma 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione