Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Giugno 2020 Napoli

Contratto prematrimoniale

Leidis, il 15 Febbraio 2019 alle 17:14

Pubblicato in Prima delle nozze 243

Ragazze dunque il mio fidanzato mi ha fatto la proposta di matrimonio io ho detto di sì e oggi mi ha chiesto di firmare un contratto prematrimoniale dove in caso di divorzio io non posso chiedere assolutamente nulla Che pensate ?
Ragazze dunque il mio fidanzato mi ha fatto la proposta di matrimonio io ho detto di sì e oggi mi ha chiesto di firmare un contratto prematrimoniale dove in caso di divorzio io non posso chiedere assolutamente nulla Che pensate ?

243 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma anche io non firmerei! Chiedi consiglio ad un avvocato e poi parla con lui. La famiglia non può essere sostituita da un contratto...che tristezza!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi contratti in Italia nn son validi in quanto vanno oltre le regolari leggi previste in materia. Cmq io nn firmerei nulla.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace! Se non ha fiducia in te ed in voi, perché vuole sposarsi??
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo sposerei anzi..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Maggio 2021 Caserta
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non abbia nessun valore legale. E cmq se il giorno prima ti chiede di sposarlo e il giorno dopo ti vuole far firmare un contratto del genere pensando già ad un eventuale divorzio, bhe io ci rifletterei bene a sposarlo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora se proprio vuole che firmi fai aggiungere la clausola che se anche tu un giorno guadagnassi più di lui anche lui non potrà pretendere nulla in caso di divorzio!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, credo che in Italia non abbia nessun valore legale. Chiedi consiglio ad un avvocato, però prima di firmare qualsiasi cosa...

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è la legge 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Leidis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro e come
    • Rispondi
  • L
    Leidis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh questo è ridicolo
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NON firmare niente. Io ti consiglierei anche di valutare bene se sposarlo, dato che non mi sembra pronto al passo della condivisione della vita. Credo comunque che questo contratto non abbia nessun valore legale.
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Abituale Giugno 2019 Livorno
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei a pensare come mai parte subito così... 🙄 non per sminuire il vostro legame, ma lui è il primo che non pensa sia forte se ti propone una cosa del genere 😑
    • Rispondi
  • Felicitá👰💖
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Felicitá👰💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto furbo... Già sa ke nn andrà bene??? Non mi è piaciuta proprio quest azione!
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la divisione dei beni serve solo x tutelare i reciproci patrimoni in caso di disastto finanziario di uno dei 2 - ma in caso di separazione o divorzio non cambia niente- mio fratello è separato e nonostante avesse la divisione dei beni comunque da regolarmente il mantenimento alla sua ex che di andare a lavorare non ci pensa proprio .
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è per niente una bella cosa- e scusa ma con l’amore il matrimonio è la famiglia c’entra ben poco - noi conviviamo da 10 anni e abbiamo una figlia e i soldi non sono mai esistiti i suoi o i miei è tutto insieme , all’inizio della convivenza lui aveva ditta e io avevo lasciato il lavoro nella mia città x venire da lui, 5 anni fa ho aperto la mia attività e dopo poco la sua ha chiuso xke andava male e non ha lavorato x un anno e mezzo, in entrambi i casi ci siamo sostenuti a vicenda e i soldi non erano miei o suoi ma della famiglia( di noi 2) . Non si può iniziare un percorso importante come il matrimonio pensando a quando finirà - oltretutto nel matrimonio è previsto il reciproco sostegno anche economico. Con delicatezza ma in modo chiaro fagli capire che ha detto una stupidaggine, magari è solo un infelice frase detta per immaturità .
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente?? Ma lui ha paura perché tu non lavori? Comunque non firmare niente e piuttosto porta tutto a un avvocato, mamma che romanticismo però!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈🙉🙊 ma tutta quest'urgenza? Pensa bene a cosa fare, e sopratutto a che persona ti ritrovi a sposare!🤞
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa che non sopporto.....ci sono tanti modi per tutelari,è come voler fare un passo e nel frattempo aver paura delle conseguenze.
    Lo trovo poco delicato.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Maggio 2019 Piacenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia, sono senza parole 🤔
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la separazione dei beni è una cosa completamente diversa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Firmalo pure con serenità se lui si sente più tranquillo così perché tanto è un contratto nullo per causa illecita.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Milano
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il gesto discutibile, ti dico cosa farei io se fossi al tuo posto.
    Hai scritto che percepisci un normale stipendio da 1200, mentre lui è economicamente più forte; le cose però possono cambiare da un momento all'altro, es. ricevi una proposta lavorativa da 70.000 euro l'anno, vinci alla lotteria... e metti caso che poi divorzi..in questo caso, dove lui è diventato la parte economicamente debole che fa? Ti chiede di passargli l'assegno?
    Se proprio deciderai di farlo felice e firmare una cosa del genere, che tanto non vale niente, assicurati che tuteli anche te!
    Per concludere, noi abbiamo fatto la separazione dei beni, in quanto i suoi sono messi economicamente un disastro, ma nonostante ciò rata della casa la paghiamo insieme, così come spesa, bollette ecc..
    • Rispondi
  • Lamanu🍀
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Torino
    Lamanu🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio....io mi sarei sentita malissimo....non la trovo una cosa carina...scusa😔
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto ancora andando all' università e non porto a casa un euro... Ma il mio fm non mi ha mai proposto una cosa del genere, se il matrimonio é solo una questione di soldi tanto vale non sposarsi allora 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io ci sarei rimasta malissimo... Cioè se pensa già che debba finire...😅
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In italia non si possono fare contratti prematrimoniali c’è solo la separazione dei beni.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, ma sono davvero senza parole. Perché mettere le mani avanti così? Personalmente non firmerei proprio niente e ci penserei 2 volte. In ogni caso quando vi sposerete deciderete se fare o meno comunione dei beni ma sicuramente non firmerei nulla adesso
    • Rispondi
  • L
    Leidis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno di voi ha fatto la divisione dei beni ?
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Varese
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma sono rimasta senza parole.. pensaci bene... sempre che non stesse scherzando
    • Rispondi
  • L
    Leidis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete tutte ragione. Non ho nulla da dire se non rifettere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che da noi la cosa si gestisca con l’unione/separazione dei beni ma se va da un avvocato e la fa firmare davanti a lui o ad un notaio, lei dichiara di essere consapevole e non costretta perciò credo valga a tutti gli effetti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2019 Verbania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera !!! Mi spiace per te veramente ! E ora cosa pensi di fare? Ti ha riaperto il discorso? Firmi o non firmi e scleri?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione