Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Giugno 2020 Napoli

Contratto prematrimoniale

Leidis, il 15 Febbraio 2019 alle 17:14

Pubblicato in Prima delle nozze 243

Ragazze dunque il mio fidanzato mi ha fatto la proposta di matrimonio io ho detto di sì e oggi mi ha chiesto di firmare un contratto prematrimoniale dove in caso di divorzio io non posso chiedere assolutamente nulla Che pensate ?
Ragazze dunque il mio fidanzato mi ha fatto la proposta di matrimonio io ho detto di sì e oggi mi ha chiesto di firmare un contratto prematrimoniale dove in caso di divorzio io non posso chiedere assolutamente nulla Che pensate ?

243 Risposte

• S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se sarò cattiva....ma ti voglio dare un consiglionon rimanere con lui un futuro marito che ti fa firmare un contratto in modo tale che in caso di divorzio tu non gli chiedi nulla Per me non è una persona da sposare!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leidis! Ho letto il tuo topic con estremo sgomento, non lo nascondo! Non so chi sia il tuo fidanzato, non conosco lui come non conosco te.. però quelle poche parole che hai scritto mi hanno permesso di capire che, se davvero ti ha chiesto una cosa del genere (ho sempre la speranza che il tuo sia stato solo un brutto sogno!!), non è una bella persona! Il matrimonio è fiducia e qui non stiamo certo iniziando con il piede giusto! Innanzitutto perché pensa già al divorzio (della serie: evviva il romanticismo!) e poi perché già mette in dubbio la duratura e la solidità della vostra vita matrimoniale!! Quoto assolutamente chi ti dice di firmare solo se aggiunge la clausola contraria (se è lui a chiedere il divorzio, deve dare tutto a te!)! Prima ancora di fare questo, però, se io fossi in te gli restituirei l’anello e gli direi di pensare ben bene a cosa vuole da te perché qui io vedo solo una grossa, immensa, gigantesca presa in giro nei tuoi confronti ed un calpestare i tuoi sentimenti, oserei dire al pari di un tradimento! Tesoro, ti auguro di trovare una persona che ti ama DAVVERO e che chiede in voi due.. mi spiace ma lui non è così!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura ma comunque nn serve a niente se vi separate deve darti qllo k ti spetta... ma io qsto contratto glielo strapperei in faccia
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Marzo 2020 Torino
    Rinuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ come chi dice : “assolutamente separazione dei beni perché se poi ci lasciamo non voglio nulla in comune” ....che io boh 🤮 quindi solo saluterei👋🏻👋🏻👋🏻
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per caso ha parenti avvocati o che lavorano in assicurazione? 😂 mi sembra una richiesta davvero assurda... ti chiede di sposarti ma pensa anche già al divorzio... what????
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli hai chiesto il perché di questa cosa?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica motivo per cui accetterei di firmare un accordo prematrimoniale sarebbe quello di sposare il principe Harry. La trovo una cosa asssurda
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Brindisi
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica lo speserai davvero 😑😑😑
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2019 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo... io scapperei velocemente!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2029 Alessandria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava ottima idea 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strappa il contratto e scappa!!!
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Giugno 2020 Milano
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da uomo io non lo farei mai
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo ami,firma!
    ci si sposa x amore,non x soldi
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta un tuo legale e fatti consigliare...se questo è l andazzo. io personamente annullerei il mio si.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una cosa veramente assurda.dai inconcepibile.Pensare già al divorzio,nemmeno sposati ancora.In questo modo se dovesse capitare qualcosa l"unico a tutelarsi è lui.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se parte già pensando al divorzio...aiuto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire la separazione dei beni, che magari a volte si fa per tutelarsi gli sposi stessi, ma una cosa del genere non l ho mai sentita dire
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimango basita... Per me è una cosa inconcepibile...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che accetti solo ad una condizione:se è lui che decide di lasciarti deve dare tutto a te!!!!Ahahaahahh vediamo se firma poi!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔🤔🤔🤔 è la prima volta che sento una cosa del genere...ancora dovete sposarvi e già pensa ad un eventuale divorzio???? Mahhhhhhhh 🙄🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa triste!!! Non mi sembra un comportamento da innamorato! Di queste cose se ne può parlare a voce ma non addirittura fat firmare qualcosa che lascia il tempo che trova a livello giuridico!
    Pensaci bene e chiedigli perché questa premura
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Monza e Brianza
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che Io cerco sempre di vedere il lato positivo e il bello nelle persone e spero si tratti di uno scherzo....Ma non ti ha dato una motivazione in merito alla sua richiesta? il tuo fm dispone di un patrimonio tale da poter pensare che tu stia con lui solo per interesse? Tu lo ami al punto da poter firmare?
    Letta così sembra un'estrema mancanza di fiducia però noi non ci conosciamo quindi non possiamo sapere realmente cosa ci sta dietro...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma seriamente?! Smiley atonished

Io fossi in te lo lascerei senza nemmeno pensarci due volte, non per un fattore di denaro, ma più che altro per il suo comportamento. Il matrimonio non è un gioco, se lui pensa già ad un eventuale divorzio, beh, che se ne stia pure da solo!

Salvati finchè sei in tempo!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2019 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un contratto nullo giuridicamente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d' accordo con Mariangela e le altre ragazze..... il mio fm non mi ha mai fatto un discorso del genere anzi noi ci sposerei in comunione dei beni ..... tu secondo me dovresti riflettere e lui mi auguro che tu non abbia firmato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a questo punto mi divertirei: sentirei il mio avvocato per far redigere il mio accordo, dopodiché gli direi che se accetta il tuo, firmerai anche il suo.
    Detto questo, la base su cui si fonda questa unione è l’amore o gli interessi?
    un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In italia sono validi i contratti che promuovono fondi, garanzie, cose in più rispetto a quelle a cui si avrebbe diritto per legge, non si possono invece togliere le cose che la legge riconosce. Detto ciò, penso che i contratti abbiano senso quando ci sono immensi patrimoni da spartire e imperi che rischierebbero la rovina da un eventuale smembramento. Il tuo fidanzato che si preoccupa di togliere gli ipotetici alimenti ad una moglie perché guadagna 1.200 euro al mese ha rivelato tutta la sua natura. Lascia perdere, sei ancora in tempo
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Novembre 2020 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissimo con te!! Non credo faccia il vaso tuo...
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con Mariangela e le altre ragazze... Poi dipende da che significato dà lui al vostro matrimonio ...e dal significato che gli dai tu. Forse state guardando in due direzioni diverse? L'unica cosa da fare è parlare e tirare fuori tutto ...mi dispiace, ma partire da una "non fiducia" non so dove possa portare ... Auguri per tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci si ama non si pensa neanche al divorzio sinceramente.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo un’uscita del genere gli restituirei anche l’anello di fidanzamento.. già trovo di poco gusto il fatto ke se ne sia uscito il giorno dopo cn qst clausola, ma di x sè è proprio il gesto ke trovo brutto! Piuttosto si convive e stop se si hanno già tt qst dubbi dal nascere! Anche i miei quando si sposarono (mia mamma emigrata e colf), i nonni paterni fecero il lavaggio del cervello a mio padre dicendo ke lei lo faceva X i soldi, X la cittadinanza ecc.. dopo 15 anni di matrimonio mio padre perse il lavoro, mia madre tiró su un’attività tutta sua e ha cominciato a mantenere tutta la famiglia: marito 3 figli e 2 nipoti senza farci mancare nulla, anzi ci ha dato anke di più! Ora io e mio fratello scherziamo sempre e diciamo a mio padre “ora chi sta con chi X i soldi?” ... quindi al di là di questo, il tuo ragazzo pensa di essere furbo ma è solo insicuro e a sto punto devi capire tu cosa vuoi.. io anke se ci fosse l’amore del mondo, dietro una richiesta del genere avrei mollato tutto xk X me rispetto e fiducia valgono più di tutto!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2029 Alessandria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nn è un bel modo di cominciare i preparativi
    Io fossi in te ci penserei molto bene se questi sono i presupposti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione