Ragazze dunque il mio fidanzato mi ha fatto la proposta di matrimonio io ho detto di sì e oggi mi ha chiesto di firmare un contratto prematrimoniale dove in caso di divorzio io non posso chiedere assolutamente nulla Che pensate ?
Ragazze dunque il mio fidanzato mi ha fatto la proposta di matrimonio io ho detto di sì e oggi mi ha chiesto di firmare un contratto prematrimoniale dove in caso di divorzio io non posso chiedere assolutamente nulla Che pensate ?
Scusami se sarò cattiva....ma ti voglio dare un consiglionon rimanere con lui un futuro marito che ti fa firmare un contratto in modo tale che in caso di divorzio tu non gli chiedi nulla Per me non è una persona da sposare!
Ciao Leidis! Ho letto il tuo topic con estremo sgomento, non lo nascondo! Non so chi sia il tuo fidanzato, non conosco lui come non conosco te.. però quelle poche parole che hai scritto mi hanno permesso di capire che, se davvero ti ha chiesto una cosa del genere (ho sempre la speranza che il tuo sia stato solo un brutto sogno!!), non è una bella persona! Il matrimonio è fiducia e qui non stiamo certo iniziando con il piede giusto! Innanzitutto perché pensa già al divorzio (della serie: evviva il romanticismo!) e poi perché già mette in dubbio la duratura e la solidità della vostra vita matrimoniale!! Quoto assolutamente chi ti dice di firmare solo se aggiunge la clausola contraria (se è lui a chiedere il divorzio, deve dare tutto a te!)! Prima ancora di fare questo, però, se io fossi in te gli restituirei l’anello e gli direi di pensare ben bene a cosa vuole da te perché qui io vedo solo una grossa, immensa, gigantesca presa in giro nei tuoi confronti ed un calpestare i tuoi sentimenti, oserei dire al pari di un tradimento! Tesoro, ti auguro di trovare una persona che ti ama DAVVERO e che chiede in voi due.. mi spiace ma lui non è così!
Addirittura ma comunque nn serve a niente se vi separate deve darti qllo k ti spetta... ma io qsto contratto glielo strapperei in faccia
Sposa Abituale
Marzo 2020
Torino
Rinuccia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Un po’ come chi dice : “assolutamente separazione dei beni perché se poi ci lasciamo non voglio nulla in comune” ....che io boh 🤮 quindi solo saluterei👋🏻👋🏻👋🏻
Super Sposa
Ottobre 2019
Torino
Sabrina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma per caso ha parenti avvocati o che lavorano in assicurazione? 😂 mi sembra una richiesta davvero assurda... ti chiede di sposarti ma pensa anche già al divorzio... what????
La trovo una cosa veramente assurda.dai inconcepibile.Pensare già al divorzio,nemmeno sposati ancora.In questo modo se dovesse capitare qualcosa l"unico a tutelarsi è lui.
🤔🤔🤔🤔 è la prima volta che sento una cosa del genere...ancora dovete sposarvi e già pensa ad un eventuale divorzio???? Mahhhhhhhh 🙄🙄🙄🙄
Sposa Saggia
Giugno 2019
Taranto
Fabrizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che cosa triste!!! Non mi sembra un comportamento da innamorato! Di queste cose se ne può parlare a voce ma non addirittura fat firmare qualcosa che lascia il tempo che trova a livello giuridico! Pensaci bene e chiedigli perché questa premura
Premetto che Io cerco sempre di vedere il lato positivo e il bello nelle persone e spero si tratti di uno scherzo....Ma non ti ha dato una motivazione in merito alla sua richiesta? il tuo fm dispone di un patrimonio tale da poter pensare che tu stia con lui solo per interesse? Tu lo ami al punto da poter firmare? Letta così sembra un'estrema mancanza di fiducia però noi non ci conosciamo quindi non possiamo sapere realmente cosa ci sta dietro...
Io fossi in te lo lascerei senza nemmeno pensarci due volte, non per un fattore di denaro, ma più che altro per il suo comportamento. Il matrimonio non è un gioco, se lui pensa già ad un eventuale divorzio, beh, che se ne stia pure da solo!
Io sono d' accordo con Mariangela e le altre ragazze..... il mio fm non mi ha mai fatto un discorso del genere anzi noi ci sposerei in comunione dei beni ..... tu secondo me dovresti riflettere e lui mi auguro che tu non abbia firmato
Io a questo punto mi divertirei: sentirei il mio avvocato per far redigere il mio accordo, dopodiché gli direi che se accetta il tuo, firmerai anche il suo. Detto questo, la base su cui si fonda questa unione è l’amore o gli interessi? un abbraccio
In italia sono validi i contratti che promuovono fondi, garanzie, cose in più rispetto a quelle a cui si avrebbe diritto per legge, non si possono invece togliere le cose che la legge riconosce. Detto ciò, penso che i contratti abbiano senso quando ci sono immensi patrimoni da spartire e imperi che rischierebbero la rovina da un eventuale smembramento. Il tuo fidanzato che si preoccupa di togliere gli ipotetici alimenti ad una moglie perché guadagna 1.200 euro al mese ha rivelato tutta la sua natura. Lascia perdere, sei ancora in tempo
D'accordissimo con Mariangela e le altre ragazze... Poi dipende da che significato dà lui al vostro matrimonio ...e dal significato che gli dai tu. Forse state guardando in due direzioni diverse? L'unica cosa da fare è parlare e tirare fuori tutto ...mi dispiace, ma partire da una "non fiducia" non so dove possa portare ... Auguri per tutto
Io dopo un’uscita del genere gli restituirei anche l’anello di fidanzamento.. già trovo di poco gusto il fatto ke se ne sia uscito il giorno dopo cn qst clausola, ma di x sè è proprio il gesto ke trovo brutto! Piuttosto si convive e stop se si hanno già tt qst dubbi dal nascere! Anche i miei quando si sposarono (mia mamma emigrata e colf), i nonni paterni fecero il lavaggio del cervello a mio padre dicendo ke lei lo faceva X i soldi, X la cittadinanza ecc.. dopo 15 anni di matrimonio mio padre perse il lavoro, mia madre tiró su un’attività tutta sua e ha cominciato a mantenere tutta la famiglia: marito 3 figli e 2 nipoti senza farci mancare nulla, anzi ci ha dato anke di più! Ora io e mio fratello scherziamo sempre e diciamo a mio padre “ora chi sta con chi X i soldi?” ... quindi al di là di questo, il tuo ragazzo pensa di essere furbo ma è solo insicuro e a sto punto devi capire tu cosa vuoi.. io anke se ci fosse l’amore del mondo, dietro una richiesta del genere avrei mollato tutto xk X me rispetto e fiducia valgono più di tutto!