Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Joelle
Sposa Precisa Ottobre 2015 Udine
Joelle, il 18 Settembre 2015 alle 23:16

Pubblicato in Vita di coppia 69

Perché molte di voi pagano affitti a vuoto e vanno a viverci dopo il matrimonio insieme?!non capisco il motivo di buttare soldi per niente. .. mi sembra che succeda principalmente al sud queste cose. ...non voglio far polemiche. ...
Perché molte di voi pagano affitti a vuoto e vanno a viverci dopo il matrimonio insieme?!non capisco il motivo di buttare soldi per niente. .. mi sembra che succeda principalmente al sud queste cose. ...non voglio far polemiche. ...

69 Risposte

  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara joelle mi fa piacere che abbia tutto questo ma questo post è fuori luogo.... l hai creato per ottenere punti?? Baah ...
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlo per noi..crediamo fortemente nel vincolo del matrimonio se no non saremmo qui tutte noi! Stiamo cercando casa..da comprare se riusciamo..se no in affitto. Detto ciò, se sarà in affitto, appena incontreremo la nostra casa la bloccheremo e andremo subito a viverci, senza aspettare il matrimonio perché vogliamo stare insieme. Il nostro stare insieme è collegato al matrimonio..ma nessuno ci condiziona e nessuno sceglie per noi. In qst periodo non ci va di buttare i soldi dell'affitto e quindi se la nostra casa sarà pronta e arredata ci abiteremo.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Lecce
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti come me e dopo tre anni che nato mio figlio mi sposo fra 6 giorni
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma io sono del nord e i miei genitori mica mi hanno sbattuta fuori di casa!!!!!! Anzi!!!! tutto quello che ho è grazie a loro! Macchina, casa interamente arredata da mio padre.. e per il matrimonio , per il mutuo che faremo ci daranno una mano....
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dal padrone di Casa io ho bloccato casa ma pagherò un mese prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fratello di fm e la moglie hanno preso casa in affitto a gennaio per andarci a vivere a maggio dopo le nozze figurati ... E siamo di Roma eh .. Pero loro diciamo piu per motivi religiosi che non condivido ... Ma in ogni caso prendere casa in affitto sei mesi prima senza abitarci mi sembra davvero buttare i soldi ... Io e fm siamo entrati due giorni dopo aver preso le chiavi!
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma di che sud stiamo parlando?
    Io abito in Puglia e i miei amici convivono ed hanno figli senza essere sposati.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'opinione degli altri, in quanto DEGLI ALTRI, non dovrebbe interessare a nessuno. Specialmente se si tratta dei propri figli! A me nessuno ha buttata fuori casa, mi sono creata una carriera, ho vissuto da sola x anni perchè mia mamma mi ha dato gli strumenti x essere autonoma e crescere, non mi ha imposto mai nulla. E trovo assurdo passare dal vivere a casa coi genitori al vivere insieme a qualcuno, specialmente passando subito al matrimonio. Il matrimonio è un contratto, punto. Avessimo i PACS come in Francia, io non mi sposerei neanche!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa quel che vuole ....ognuno sa la propria storia e il motivo per il quale lo faccia ...tutto il mondo è paese
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò senza convivere trovo assurdo provarsi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma soprattutto che non impongano un matrimonio se due magari voglio convivere!io ho scelto di sposarmi senza convivere ma è una scelta che abbiamo fatto io e lui
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara milanese Doc 33 anni e ancora a casa con mamma e papà quindi nessuno mi ha mai sbattuto fuori casa a 18 anni!e riguardo al matrimonio lo fai se tu ci tieni non per fare un piacere ai tuoi! e non dovrebbe manco importare cosa pensa la gente
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè dai non estremizziamo!!!
    Però è vero che questi topic aprono un momento di riflessione interiore e personale su che tipo di genitori vogliamo diventare e su in che società viviamo e come vorremmo cambiarla e migliorarla ....diciamo che volendo si può aprire il fatico dibattito su quale sia il modo giusto di amare per un genitore, ovvero:" la mamma ti ama per cui ti ha rifatto il letto, oppure la mamma ti ama per cui ti ha insegnato a rifare il letto
    così che tu sappia rifartelo da solo"!!!
    Stesso discorso esteso poi a ogni aspetto della vita ovviamente!!!
    Non è detto che invitare un figlio a farsi la propria vita a 20 anni sia una cosa negativa (premetto che i miei non l'hanno fatto, l'ho fatto da sola), ritengo che i genitori dovrebbero imparare a impicciarsi molto meno nella vita e nelle scelte dei figli ormai adulti...per me è inconcepibile che mia mamma o mio papà mi dicano "tu non puoi" a 30 anni, stimo molto di più genitori che hanno il coraggio di "lasciare andare", quella sì che è una scelta difficile e soprattutto coraggiosa!!!
    Detto ciò, possiamo solo sperare di diventare una società sempre più aperta e la differenza può farla ognuno di noi, partendo da come decideremo di educare i nostri figli!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello "succede al sud" e "non voglio fare polemica"... allora IO sono del SUD e qui al SUD abbiamo genitori conservatori.. che credono fortemente nel sacramento del matrimonio.. che si aggrappano a credenze e non vogliono che la gente parli o meglio sparli perché qui al SUD magari a mia mamma importa anche se non dovrebbe l opinione della vicina pettegola.. ma qui al SUD I GENITORI NON CI SBATTONO FUORI A 18 ANNI E CI DICONO DI FARCI UNA VITA NOSTRA...sempre che non voglio manco io fare polemica ma quanto odio questi pregiudizi.. ogni mondo è paese..
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io non riesco ancora a capire come ci si possa sposare senza aver convissuto o senza aver fatto sesso... Inconcepibile per me! Ma penso anche che ognuno sia libero di fare quello che vuole
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea di che gente del sud conosci tu. Mah quanto lì odio sto giudizi buttati lì seguiti dal "non voglio far polemica"
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è solo una: prendi casa prima senza andare a conviverci appena pronta, perché culturalmente siamo al 1600!!
    Perché non si può andare a vivere assieme se non si è sposato, perché i genitori non vogliono (come se a 30 anni avessero un peso reale i loro divieti), perché se no la gente chissà cosa dice, perché se no vieni ricattata dicendoti che non ti verrà pagato il matrimonio, perché ci stiamo per sposare ma di autonomia e autosufficienza abbiamo ben poco (non parlo per me perché sono fuori casa da 7 anni anche da prima di conoscere mio marito)!
    Detto ciò io lo concepisco solo per questioni di credenze religiose, ma per altri motivi mi crea veramente imbarazzo a raccontarlo a persone non italiane, devo essere onesta!!!
    Ora attaccatemi pure...ma a volte io mi sento veramente nel medioevo rispetto ai nostri coetanei europei è la cosa mi spiace proprio!!! :-(
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm di effettivamente vedo anch'io spose che affittano casa mesi e mesi prima....beh a me avrebbe dato fastidio regalare mesi al padrone di casa. Noi quando cercavamo la nostra prima casa l'abbiamo trovata a fine aprile, contratto firmato a maggio e con il ponte del primo di giugno eravamo in casa! Abbiamo traslocato quel poco che avevamo da casa di mio marito in un we, in due abbiamo dipinto casa, e poi via dentro a viverci! Magari non avevamo proprio tutto, ma l'indispensabile c'era e quindi via! Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Breh questo in effetti è vero.... Io nella mia risposta ho detto che ho affittato e sono entrata subito a casa ma parliamo di un appartamento già ammobiliato e sistemato. Naturalmente se bisogna ammobiliare e sistemare certo Armando hai ragione... Per forza di cose bisogna affittarla prima!
    • Rispondi
  • Armando
    Sposo Preciso Giugno 2017 Napoli
    Armando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì prende casa mesi prima perché forse trovi quella che piace ad entrambi!prendi casa mesi prima perché qui aimè i mobili arrivano sempre con qualche intoppo....prendi casa prima perché la ditta che dovrà farti una semplice rinfrescata e qualche aggiunto ci mette una vita e trentatré....... scusate lo sfogo e beate voi!!!!
    • Rispondi
  • Joelle
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Udine
    Joelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo intendevo. .. tanti mesi per cosa. .. sarà che io non lavoro e arrivare a fine mese è terribile. ..e si che il mio compagno ha un locate!! Ma spendere soldi per affitti non usando la casa mi sembra proprio uno spreco ...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la famiglia del mio fm la pensa così e sono del sud... Per esempio abbiamo dato scandalo con l'annuncio dell'arrivo del pupo perchè non sposati, e poco importa che lavoriamo entrambi e possiamo mantenerlo senza problemi... MAH
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente e' la prima volta che sento questa cosa.... Non saprei. Io sono del sud abbiamo preso casa in affitto su a Mantova qnd siamo andati a vivere insieme.... Affittata e trasferita nel giro di una settimana. Addirittura adesso che siamo temporaneamente ritrasferiti giu da noi( xke io sono in maternità e lui ha ottenuto un trasferimento provvisorio fino al parto) abbiamo lasciato quella casa x nn pagare nove mesi di affitto a vuoto. Quando il nostro bimbo arriverà e dovremo ritrasferirci cercheremo una casa più grande. Andiamo sempre in affitto anche xke qui da noi abbiamo casa di proprietà e poi con il suo lavoro ci sono continue possibilità di trasferimento.
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché al sud sono contrari alla convivenza...io sono del sud è trasferita al nord...convivo da 1 anno...ma per far capacitare mia mamma..non ti dico...una mia amica invece è stata "costretta" a sposarsi dopo 2 anni di fidanzamento perché i suoi non volevano che andasse a convivere..allora hanno deciso che se l'unica soluzione era sposarsi...lo so..è un'altra dimensione :/
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Otto mesi sono un po' tanti, in effetti./
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se ci state vivendo, non c'e' problema..intendeva se iniziavate ad affittare ma non ci andavate a vivere fino a dopo il matrimonio..
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo in affitto x lavoro, dato che non so tra 2 anni dove spediscono fm a lavorare, nè dove sarò io! Certo, ora casa è vuota, ma xchè lui è in Libano e io da mamma, che sono incinta. Mia suocera non capisce perchè stiamo in affitto, non le entra in testa che se magari tra 2 anni riesco a far spostare fm nella mia zona con una casa a Trieste non sapremmo che farci o_O
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2016 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vedere anche le situazioni però... Noi conviviamo da un anno, siamo in affitto e ci sposiamo a maggio 2016! Lavoriamo a Milano lontani da casa e siamo soggetti a trasferimento... Che facciamo? Compriamo casa a Milano con il rischio che tra sei mesi ci trasferiscono? Ognuno deve vedere le sue cose... Io personalmente sono molto contenta di convivere prima del matrimonio. Penso di averlo conosciuto molto più di prima sinceramente...
    • Rispondi
  • Joelle
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Udine
    Joelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto un po di post oggi parlavano anche di otto mesi prima. .. mi sembra un spendere soldi x niente a me
    • Rispondi
  • Joelle
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Udine
    Joelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi riferisco a quelli che affittano casa mesi prima di sposarsi e non ci vivono fino al matrimonio. .. cioè pagano un affitto x quasi un anno senza viverci. .. capisco mutuo che poi ti rimane la casa. .. io convivo da tre anni e siamo in affitto mi sposo tra 14 giorni e sempre in affitto rimango perché non ci sono soldi per comprare. ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Luglio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la risposta pare purtroppo molto semplice Smiley sad noi ad esempio non abbiamo ancora i soldi per poter comprare casa..il mutuo non viene dato al 100% e piuttosto che vivere separati abbiamo preferito l'affitto!
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono contraria all'affitto, infatti quando abbiamo deciso di convivere abbiamo comprato casa. Ma ci sono persone che da precarie non potranno mai accedere ad un mutuo... È questione di scelte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione