Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo

Convivenza e figli

Valentina, il 31 Gennaio 2020 alle 12:38 Pubblicato in Future mamme 0 19
Volevo sapere dopo quanto tempo che stavate convivendo avete avuto figli? Lavoravate tutti e due?

19 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 1 Febbraio 2020 alle 19:05
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quando sono rimasta incinta eravamo sposati da 7 mesi e stavamo insieme da 5 anni. Mio marito aveva un lavoro a tempo indeterminato io invece lavoravo, ma una volta incinta mi hanno licenziata io ho preso la disoccupazione e adesso che mia figlia ha 13 mesi io sono ancora a casa però vorrei iniziare a cercare qualcosa. Comunque noi diciamo che nostra figlia e
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme da 5 anni 3 convivenza quasi due matrimonio. La piccola arriverà a luglio e abbiamo indeterminato con una cooperativa. Nel frattempo si spera a giorno avremo risposta per il mutuo! 🤞🏻😍😱
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro Mattia arriverà a maggio dopo 5 anni tra matrimonio e convivenza. Entrambi abbiamo un contratto a tempo indeterminato..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo iniziato convivevano da 2 anni e lui indeterminato, io apprendista.
    Poi il positivo è arrivato un po' di tempo dopo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi quando è nato nostro figlio convivevamo da due anni e mezzo circa ed eravamo sposati da 5 mesi. Io non lavoravo ma mio marito aveva una sua attività già avviata
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido, anche noi la pensiamo così e abbiamo aspettato di avere queste condizioni di pseudo sicurezza, ma non sempre è possibile purtroppo e mi rendo conto che se tutti dovessero aspettare di essere "a posto", probabilmente, non si farebbero proprio più figli 😅
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un bimbo di un mese e mezzo, sono 4 anni che conviviamo e ad agosto saranno 4 anni di matrimonio. Stiamo insieme da 10 anni!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo 3 anni di convivenza e uno di matrimonio e lavora solo mio marito per il momento ma quando ero incinta io avevo diritto alla disoccupazione e maternità
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dopo 5/6 anni di convivenza ma intanto abbiamo fatto tante cose: abbiamo comprato casa, lavori, trasloco, matrimonio...

    Io non avrei mai fatto un figlio se non avessimo entrambi un impiego sicuro (che poi si sa che non è mai sicuro perchè le aziende chiudono) ma devo ammettere che sono molto rigida e attenta a queste cose.


    Secondo me almeno uno dei due deve avere un'entrata fissa sicura.

    Poi ognuno sa le sue cose: se non avete affitto/mutuo da pagare, se avete dei soldi da parte per far fronte agli imprevisti, se molte spese le potete evitare (trio, arredamento, vestitini, baby sitter, nido...) o meno...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra convivenza e matrimonio sono 4 anni, e abbiamo entrambi un lavoro a tempo indeterminato

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avere un figlio comporta tante spese, non dico entrambi ma almeno uno dei due secondo me è importante che abbia un lavoro fisso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A luglio 2014 siamo andati a convivere dopo 5 anni da fidanzati e quello stesso mese sono rimasta incinta 😃 lavoravamo tutti e 2 come tutt’ora. Oggi abbiamo Selena di quasi 5 anni e Matías di 3 settimane 🥰
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto circa 2 anni e mezzo e poi ci siamo sposati a giugno 2018. La nostra piccola nascerà a giugno 2020. Quindi dopo 4 anni tra convenenza e matrimonio. Lavoriamo entrambi a tempo indeterminato da prima della convivenza.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Desideriamo entrambi avere figli solo che lui é dipendente di 2 o 3 ditte di onoranze funebri,fa il badante ma lo paga poco il Signore e sistema computer e cellulari(nel tempo libero) anche stampanti e fa dog sitter e aiuta una signora. Io attualmente non lavoro perché il contratto di lavoro mi è scaduto il 14/01 ma stiamo convivendo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto la maternità obbligatoria non la perdi comunque mia figlia ha 7 mesi e a me deve ancora arrivare figurati! Guarda, ho fatto 4 o 5 colloqui e quando sentivano che avevo una bimba piccola e volevo usufruire dell’allattamento fino all’anno della bimba alzune saltavano dalla sedia, dove ho trovato invece la moglie del titolare non ha fatto alcuna storia anzi mi ha detto “ci mancherebbe è un tuo diritto, tutte noi abbiamo figli!” Io così 😱😱 comunque di 5 colloqui ho ricevuto proposte da due e sono andata dove mi piaceva di più (da questa che mi aveva detto così!) quindi ti posso dire che io sono stata fortunata, sicuramente troverai datori di lavoro che storceranno il naso ma secondo me esistono anche persone oneste che se sei valida ti prendono anche con questo “fardello”! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 4 mesi di convivenza sono rimasta incinta..eravamo fidanzati da 6 anni e ora siamo marito e moglie..
    Sì avevamo tutti e due un contratto indeterminato 😉
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi dopo quasi 5 anni tra convivenza e matrimonio. Tra l'altro adesso sono incinta e il posto dove lavoro è a rischio chiusura...ho letto che tu ci sei passata. Come funziona se chiude? Inps ti paga cmq fino al compimento del terzo mese del bambino?? E dopo tu hai avuto difficoltà a trovare un altro posto con un bambino così piccolo?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dopo quasi 5 anni tra convivenza e matrimonio. Lavoriamo entrambi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo quasi 5 anni tra convivenza e matrimonio. Lavoriamo entrambi anche se mentre ero incinta dove lavoravo ha chiuso ma ho ritrovato subito. State cercando una gravidanza?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione