Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Luglio 2024 Vibo Valentia

Convivenza pre matrimonio

Giulia, il 25 Gennaio 2023 alle 12:13 Pubblicato in Vita di coppia 2 20
Buongiorno, sono una sposa 2024❤️quante ce ne sono? Sono impaziente di sposarmi, ancora manca un anno e mezzo😰come avete vissuto quest’attesa? C’è qualcuno che nel frattempo aveva la data scelta e la casa pronta ed è andata a convivere?

20 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 19 Marzo 2023 alle 21:57
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è impensabile oggi come oggi di sposarsi senza vivere assieme prima. Ci si può conoscere da anni ,ma vivere assieme è tutta un'altra cosa ,la quotidianità è la palestra della vita di coppia ,cambia tutto e ci si rivela in toto ,solo così si può prendere una decisione così importante. È la stessa cosa dei figli . Non avrei mai fatto un figlio con il compagno senza convincerci ... Il matrimonio per quanto è meno vincolante di un figlio , è un impegno non da poco ... Mai avrei scelto di sposarlo se prima non ci fosse stato il resto.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi prima abbiamo acquistato casa poi dopo 2 anni di convivenza abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo convissuto un anno e mezzo prima di sposarci.

Per noi era fondamentale avere prima la casa pronta, si può convivere benissimo senza essere sposati ma non sposarsi senza una casa Smiley xd

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo vissuto insieme un paio d’anni prima di sposarci! Personalmente non mi sarei sposata senza aver prima vissuto insieme, però so che ognuno a proposito ha le sue opinioni. Se sei in dubbio ti direi di lanciarti comunque, è una grande emozione fare questo passo ed è completamente diverso dal passare insieme solo il fine settimana ☺️

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre convivenza ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di sposarmi ho convissuto con mio marito 6 anni..e lo rifarei..secondo me con la convivenza si conosce davvero affondo una persona
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho fissato la data (settembre 2023) a settembre 2021, a luglio 2022 ho preso casa, fatto uno sprint di pochi mesi e da inizio gennaio conviviamo Smiley smile

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono non avevamo assolutamente deciso di sposarci, l'abbiamo deciso l'anno scorso dopo aver già comprato una casa e esserci addossati un mutuo 😂
    La scelta del matrimonio è avvenuta dopo😘
    Non è sbagliato il tuo ragionamento, se ti senti di fare così fallo. Pensa che mia cugina è stata fidanzata per 20 anni, non è mai andata a convivere perché non voleva prima del matrimonio. Poi si sono sposati e ora hanno una bimba. Non c'è un giusto o sbagliato generico. C'è un giusto per te quindi stai tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevate gia deciso di sposarvi? Grazie mille per la tua risposta, sto cercando varie esperienze per cercare di tranquillizzarmi sull’andare a vivere insieme prima del matrimonio, anche se ormai è assurdo, io sono molto tradizionalista e mi sembra di fare un torto alle tradizioni, ragionamento contorto il mio😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 26 luglio 2024, qualche giorno prima di te ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Io sono una sposa di aprile 2024 Smiley heart

Noi abbiamo comprato casa in costruzione nel 2019 e siamo entrati a vivere insieme 2 anni fa.

Abbiamo prima voluto comprare e sistemarci e solo dopo pensare al matrimonio Smiley laugh

• Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Agosto 2024 Bari
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 1°😍😍😍 e tu??
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta, che bello siamo sposine 2024 entrambe ❤️❤️ che giorno di agosto?
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Agosto 2024 Bari
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una bimba di 5 anni, quindi conviviamo da 5 anni, ci sposiamo ad agosto 2024 e per il momento siamo in affitto, ma subito dopo il matrimonio contiamo di comprare una casetta tutta per noi 😍❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il suggerimento, spero di fare cosí o andare solo per il fine settimana una volta pronta la casa, in ogni caso noi giá il fine settimana lo passiamo insieme in una vecchia casa di mia nonna, senza riscaldamenti e senza nulla😂un nido d’amore😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite per averlo raccontato, ognuno alla fine fa come meglio crede😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta, anche io spero di fare cosí
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito convivere un paio di anni in affitto poi acquistare casa, e solo dopo che siamo entrati in casa nuova è arrivata la proposta. Onestamente volevamo conoscerci sotto tutti i punti di vista prima di fare questo grande passo, però ognuno ha le proprie idee e nn siamo tutti uguali. Posso suggerirvi di andare a convivere anche se alle nozze manca ancora un po’, le vostre scelte le avete già fatte ma almeno state insieme!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il contrario 😂 abbiamo vissuto 2 anni in affitto prima di sposarci e abbiamo comprato casa l’anno scorso dopo 4 anni di matrimonio e una bimba che ora ha 3 anni e mezzo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avevamo acquistato casa nuova nel 2019. Fino alla data del matrimonio ovvero 23/07/22 trascorrevamo assieme solo il fine settimana, per motivi familiari.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione