Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariana
Super Sposa Giugno 2022 Taranto

Convivenza prima del matrimonio

Mariana, il 8 Gennaio 2021 alle 23:37

Pubblicato in Prima delle nozze 166

Ciao ragazze! Sono una sposa 2022 (11 giugno)... quante come me, consapevoli del fatto che al giorno del matrimonio manca troppo tempo, stanno valutando l'idea di andare a convivere? E quanti papà, come il mio, non vedono la convivenza di buon occhio? Purtroppo questa situazione non aiuta, anzi, non...
Ciao ragazze! Sono una sposa 2022 (11 giugno)... quante come me, consapevoli del fatto che al giorno del matrimonio manca troppo tempo, stanno valutando l'idea di andare a convivere? E quanti papà, come il mio, non vedono la convivenza di buon occhio? Purtroppo questa situazione non aiuta, anzi, non fa altro che aumentare il disagio e il desiderio di andare a vivere insieme senza restrizioni, coprifuoco e via dicendo!

166 Risposte

  • Milena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio ho un papà simile, ma dopo un pò si è “abituato al idea” a noi la situazione covid ci ha incoraggiato di fare qst primo passo. Fai cio che vi dice il cuor❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme dal 2010 ed è già 4 anni che conviviamo (ci sposeremo quest'anno a settembre, si spera).. è una grande prova, io direi di buttarti!
    • Rispondi
  • Paolino
    Sposo Novello Maggio 2022 Roma
    Paolino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaramente scherzavo! Non ti porre troppi problemi, siamo nel 2021, i tempi dell’inquisizione sono andati! Smiley smile
    • Rispondi
  • Paolino
    Sposo Novello Maggio 2022 Roma
    Paolino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto fino al giorno prima e il matrimonio poi è saltato per sempre Smiley sad non convivete, non è in accordo alle leggi divine!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La convivenza sicuramente è una grande prova e aiuta a capire veramente le abitudini di una persona. Se va bene crea un legame indissolubile. Noi siamo andati a convivere dopo un anno di relazione, è un anno che conviviamo e speriamo di riuscire a sposarci a giugno ! Se è quello che desiderate e che vi rende felici, i genitori saranno felici per voi.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2022 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio ragazzo già conviviamo da qualche mese.Stando 24h insieme è più facile capire com' è realmente una persona nella sua quotidianità. Conoscere i suoi pregi e anche i difetti.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te.. ne conosco anche io di persone che sono andate a vivere assieme dopo il matrimonio e si sono lasciati poco dopo.. melgio conoscersi prima non e più come una volta. Ciaoo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate a convivere prima che e meglio che vi conoscete anche di più.. tua papà lascia perdere nel senso che fate quello che vi sentite. Io convivo da 4 anni e sta primavera ci sposiamo! Ciao in bocca la lupo per tutto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetto di sapere che inizierai questa convivenza 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione Nancy❤❤
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria❤❤
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 bellissimo 🤣🤣🤣🤣❤❤
    • Rispondi
  • Guia
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pisa
    Guia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ti posso consigliare è di fare come vi sentite voi ! Nessuno può dirvi come comportarvi, perché nessuno è voi !!
    Se vi sentite di andare andate !!
    Nessuno meglio di voi due sa cosa è meglio❤️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su quello si puó soprassedere 🤣 Anche a te ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque per farti capire la situazione sentimentale di questi due, al matrimonio ai tavoli si facevano le scommesse su quanto sarebbero durati!
    Quindi puoi ben capire in che situazione hanno deciso di sposarsi! Robe assurde... È brutto da dire, ma Mi sa che neanche i genitori speravano che durasse!
    Questi hanno voluto fare le cose in pompa magna stile reali d'Inghilterra (tutto il discorso della villa ecc ecc) ma avevano già del marcio sotto ai piedi prima ancora di iniziare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, finché non si è nella quotidianità, insieme da mattina a sera e davanti alle spese, non si conoscerà mai del tutto l'altra parte!
    Eh,poi succede anche per chi già convive, però in quel caso la separazione arriva per altri motivi, non di certo perché le abitudini dell'altro sono una sorpresa negativa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fidanzata da 8 anni e mezzo e tra 7 mesi ci sposiamo, conviviamo da poco più di due anni e devo dire che il rapporto di è rafforzato di più. Io non ho chiesto assolutamente il permesso dei miei per la convivenza, entrambi lavoriamo e siamo autonomi.
    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata contro la convivenza, ho sempre desiderato sposarmi prima di vivere assieme, ma ho trovato un ragazzo che mi ha chiesto di convivere e ho accettato. Mi trovo alla perfezione con lui e lo conosco molto meglio di quando vivevamo separati. Ora spero di riuscire a spostarmi ma purtroppo organizzare un matrimonio economico è difficilissimo
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io conosco ben 4 coppie finite così!
    Due stavano insieme da uno e due anni, si sono sposati e sono andati a convivere dopo il matrimonio. Separazione entro l'anno di matrimonio.
    Le altre due stavano insieme da 10 e 14 anni, storie lunghe lunghe, hanno deciso entrambe si organizzare il matrimonio in contemporanea alla convivenza.Vivendo insieme si sono accorte che non funzionava e hanno annullato tutto, inutile sposarsi se nella quotidianità non va.10 e 14 anni sono tantissimi anni.La maggior parte delle mie amiche invece ha optato per convivere prima di sposarsi, arrivati al matrimonio in fretta poi, ti vivi la persona nel quotidiano, funziona? Bene ti sposi. Non funziona? Saluti e in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, lui mi a chiesto di sposarlo dopo meno di un anno di convivenza.
    Sposarsi con l'abito bianco sono capaci tutti, il vero matrimonio è trovare i giusti compromessi da parte di entrambi per fare in modo che si continui a vivere felici insieme nella quotidianità che ha anche delle sfaccettature noiose, di disaccordo, di confronto, di diversità,...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Lavinia (complimenti per il nome) stavo per scriverlo io!
    • Rispondi
  • Nancy e Roberto
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Nancy e Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei Erano all'antica, ma pensa io mi sposo a luglio ex sposa 2020 e convivo da 5 anni Smiley xd secondo me la decisione spetta a chi la deve prendere un genitore può dare un parere.. Poi ognuno fa quello ce ritiene giusto ❤️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto.. diciamo che fanno un bilancio delle cose “sacrificabili” per apparire al meglio agli occhi esterni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo!!! Anche se mi stupisco che nel 2021 non sia automatico convivere prima del matrimonio. Non serve molto, bastano 6 mesi... 🤣❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda una cosa simile è capitata anche a dei miei vicini che stavano insieme da 6/7 anni. Anche loro dormivano insieme solo in vacanza perché entrambi abitavano con i genitori. Nel loro caso il problema a quanto mi disse lei non fu il cane ma “abitudini inconciliabili”.
    Io ad esempio col primo fidanzato con chi ho convissuto, sono andata a convivere dopo 3 anni che stavamo insieme e ci vedevamo tutte ma proprio tutte le sere. Credevo di conoscerlo... mi sono ritrovato un cretino che l’unica cosa che voleva finito di lavorare era giocare alla Play (più tanti altri problemi). Dopo un anno l’ho mandato a quel paese!
    Per quello che hai detto, anche io avrei avuto una casa gratis dei miei nonni, in villa singola con un giardino immenso. Però era nel paese dove sono nata e cresciuta (poi sono scappata) che mi fa sinceramente schifo. Quindi prima ho pagato qualche anno di affitti, poi ho trovato il posto giusto per me ho fatto affitto con riscatto e dopo 2 anni ho comprato. Nel mio caso non è questione di case da ricchi, ma di vivere in una casa che piace! Io lavoro 12 ore al giorno per pagarmi la villetta dei miei sogni (che comunque è costata molto meno di 400.000€). 😍 A livello di coppia invece per me ha più senso che uno si compra la casa e l’altro paga le spese. Poi dopo 10 anni di matrimonio minimo si cointesta...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !io come te mi sposerò il 14 maggio 2022 e sono già 4 anni a dicembre di quest'anno che viviamo insieme,anche mio papà era molto titubante e "contro" diciamo a questa nostra decisione ,ma ad oggi ovviamente non la pensa più così, quello che voglio dirti fai quello che ti senti senza farti ostacolare da nessuno .
    Se e quello che desiderate entrambi fatelo tuo padre capirà 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahaha grandi!!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una coppia del mio paese è durata 3 mesi.
    Nessuno li vedeva come una coppia stabile perché litigavano un sacco (e già qui fossi stata in loro mi sarei fatta qualche domanda) e tutti, anche parenti, gli avevano consigliato di aspettare a sposarsi (con tutte le spese annesse e connesse) e convivere in uno degli appartamenti dei genitori.
    NO!!! ci si deve sposare perché così si fa!! 400 mila euro di casa, (perché si deve abitare in Villa singola con giardino per il cane, altrimenti non fa vera famiglia da mulino bianco... E l'appartamento gratis del genitore è troppo da poveri), più di 30 mila euro di matrimonio e non so quanti di viaggio di nozze. Poco più di due mesi. Al terzo abitavano già in case diverse. Uno dei tanti problemi? Lui voleva dormire col cane nel letto, tra la bestia e la moglie preferiva il primo. Non avevano mai dormito insieme se non in vacanza, quindi lei sta cosa praticamente non la sapeva.

    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Flavia, lo farò!❤
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, grazie ... "liberi" hai detto proprio la parola giusta ❤
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, grazie delle splendide parole ❤ in bocca al lupo anche a te per tutto😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione