Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariana
Super Sposa Giugno 2022 Taranto

Convivenza prima del matrimonio

Mariana, il 8 Gennaio 2021 alle 23:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 166
Ciao ragazze! Sono una sposa 2022 (11 giugno)... quante come me, consapevoli del fatto che al giorno del matrimonio manca troppo tempo, stanno valutando l'idea di andare a convivere? E quanti papà, come il mio, non vedono la convivenza di buon occhio? Purtroppo questa situazione non aiuta, anzi, non fa altro che aumentare il disagio e il desiderio di andare a vivere insieme senza restrizioni, coprifuoco e via dicendo!

166 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 15 Gennaio 2021 alle 08:43
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, nel dubbio, ci ho fatto anche 2 figli, che adesso hanno 15 e 13 anni! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo da 2 anni, nel 2021 mi sembra abbastanza assurdo ancora discuterne
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Secondo me la convivenza può servire molto. Quindi io andrei subito a convivere.
    E se purtroppo tuo papà non è d’accordo cerca di spiegargli come ti senti e fagli capire che per te è una cosa importante!
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Ho pensato anche a questo! Cioè: se mio padre continuerà ad opporsi, gli dirò che andrò a convivere altrove 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi spiegare a tuo padre che se sei matura per sposarti lo sei anche per decidere di convivere.
    Se non potete andare in quella casa non potete affittarne una fino al matrimonio? 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha chiesto di sposarlo dopo 5 mesi di convivenza! E dopo 9 mesi ci siamo sposati! Ora stiamo insieme da 1 anno e 2 mesi, abbiamo trovato un perfetto equilibrio nonostante le difficoltà del periodo! Credo sia un bel banco di prova la pandemia tra l’essere sempre chiusi in casa insieme, i problemi economici (per quanto noi non dobbiamo complessivamente lamentarci), abitudini, matrimonio, mutuo, bollette etc. Noi per fortuna vivevamo già da soli, mio marito fa 1 anno e io da 10 anni e questo ha sicuramente aiutato!
    I problemi talvolta ci sono, soprattutto derivati dallo stress, ma ormai ci conosciamo troppo bene!

    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Spero che anche mio padre si ricreda! Vi farò sapere 🥰❤
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da tempo, siamo entrambi adulti che prendono le proprie decisioni sulla base delle proprie convinzioni, non quelle dei genitori
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Salerno
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm conviviamo dal 2016 e anche noi ci sposeremo l'11 giugno 2022❤
    Te la consiglio vivamente, ti aiuta a conoscere davvero a 360° il tuo compagno, ad arrivare ancora più consapevole al matrimonio e, in questo periodo, a organizzare il matrimonio in modo più sereno e con maggiore complicità.
    Cerca di convincere tuo padre... anche il mio non la vedeva di buon occhio, ma ora addirittura lo suggerisce ai suoi amici😊Tienici aggiornate!! 😉🍀
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Una data meravigliosa ❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2025 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo a convivere xk l abbiamo voluto, sia che ci fossero le nozze sia che non ci fossero.. poi è chiaro che la convivenza è un banco di prova.. speriamo vada bene, no scherzo, vedrai che andrà benissimo.. 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2025 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Io sono una sposa 2022 (permettendo tutto) e andiamo a convivere questa estate.. stiamo insieme da 2 anni ma ci conosciamo già da 4 ..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Novella Giugno 2022 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno ♥️
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria... grazie ❤
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo Donatella, ho capito benissimo! Lo farò... grazie ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo pure nel 2022 e già convivo da 3 anni
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. alla fine non credo cambi molto secondo me .. io mi sono sposata il 12 settembre 2020 e già convivevo e ti dirò di più abbiamo anche una bambina 😅😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ti capisco benissimo perché anch'io come te ho un papà contrario alla convivenza. Noi conviviamo e ci sposeremo nel 2022. Con la scusa del covid l'ho messo " con le spalle al muro" dicendo che sarei andata a vivere da lui. inizialmente l'ha presa male, ma io l'ho rassicurato dicendo che la nostra è una relazione seria e che si trattasse di una convivenza che poi ci avrebbe portato al matrimonio. Da lì lui pian piano l'ha accettato e adesso che è arrivata la proposta è sereno e felicissimo. Quindi ti consiglio di rassicurarlo e di dirgli che non durerà a lungo, giusto il tempo di " prepararvi al matrimonio".
    Purtroppo non possiamo cambiare le loro mentalità, quindi secondo me bisogna assecondarli, ma fare anche di testa nostra.
    A me la convivenza è servita a capire se siamo compatibili, se riusciamo a risolvere le difficoltà insieme e SOLO ora posso fare il grande passo in tutta serenità! In bocca al lupo! ☘️❤️
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brindisi
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La convivenza serve tantissimo ...vivere la quotidianità aiuta a conoscersi meglio .
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato la mia convivenza nel 2018 e quest'anno mi sposo. Come vedo la convivenza? ESSENZIALE per scongiurare un eventuale divorzio futuro. Purtroppo convivere non è facile, cerca di fare capire a tuo padre che ti serve per valutare al meglio se è l'uomo giusto per te. P.s ovviamente sono sicura che il tuo FM sarà l'uomo perfetto, la mia era solo un'idea ❤
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori non volevano assolutamente, noi siamo andati a convivere lo stesso insieme comprando casa un anno e mezzo fa e a maggio 2022 ci sposeremo, le nostre famiglie ora sono felici e ci appoggiano seguite sempre il vostro cuore. La convivenza comunque è una prova finale a mio avviso
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariana, io devo dire che ho due genitori che mi hanno sempre dato molta fiducia e quindi libertà, nonostante sia Siciliana e da noi c'è ancora una mentalità un po' più chiusa io non ho mai dovuto affrontare questi ostacoli.
    Io non avrei mai pensato al matrimonio se non avessimo prima convissuto, forse non sarà il top del romanticismo ma volevo essere certa della nostra compatibilità aldilà dell'amore che quello è fuori di dubbio, quindi io sono assolutamente pro convivenza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordissimo..stessa cosa io abbiamo smussato i caratteri e ne uno ne l’altro conosceva lati del proprio carattere
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ticino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo.... Anche noi ci siamo messi insieme 4 anni fa andando subito a convivere (eravamo amici da anni) e in questo periodo abbiamo comunque scoperto lati di uno e dell'altro che non conoscevamo, adattando un po' entrambi i caratteri. Io stessa ho scoperto lati di me che non sapevo di avere, e sicuramente il fatto di aver prima convissuto rende più semplice la decisione di sposarsi
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, mio padre è un tipo all'antica però è disponibile al confronto. Perciò non appena l'appartamento si sarà liberato, riaprirò il discorso e cercherò in tutti i modi di fargli capire che noi non vediamo l'ora di andare a convivere. Vi farò sapere! 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻❤️❤️
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, concordo con te ❤
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero Chiara... noi ci sposeremo nel 2022 ma non nascondo che sono preoccupata... spero tanto che la situazione migliori nettamente, per tutti gli sposi ❤
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Milena! Lo farò! Grazie❤
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi farò sapere! 🥰❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..quello che ti posso dire..è fai ciò che ti senti..però io sono più per prima convivenza e poi matrimonio..io e il mio futuro marito viviamo insieme da quasi 4 anni..esattamente lo stesso tempo di quanto stiamo insieme..e nel frattempo abbiamo un bimbo bellissimo che farà 2 anni a marzo.. il matrimonio non cambia nulla dalla convivenza..ma il vivere con i genitori e ritrovarti sposata e di conseguenza vivere insieme è molto diverso! Io farei prima una prova convivenza e poi mi sposerei. Io e il mio compagno ci siamo trovati subito..ma tante altre coppie no..(ovviamente non è il tuo caso 😘) ma una prova prima la farei
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio papà non la vedeva di buon occhio purtroppo, e già sono passati 2 anni 😅 è giusto sentirsi liberi di fare le proprie scelte..io sono contentissima di aver fatto questo passo, anche perché lui è un marittimo quindi quando è qui vogliamo stare sempre insiemeeee a recuperare il tempo perso.. pensa che quando siamo andati a convivere ancora avevo i muratori in giro per casa ad ultimare i lavoretti.. ma era troppa la voglia di stare insieme❤️❤️ E piano piano abbiamo organizzato il tutto per il nostro SI.. sperando che questa situazione si sistemi perché le ansie sono tante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione