Noi abbiamo convissuto per 5 anni prima di arrivare al matrimonio! Generalmente credo sia un ottima decisione, perché ci si conosce giorno per giorno, affrontando diverse situazioni che la vita impone!
Se avessi iniziato la convivenza, non avrei avuto lo stimolo per il matrimonio, ma questa è una mia cosa molto personale. Sono credente e su questa cosa ci tenevo
Prima. Non mi sarei mai sposata senza convivere: quando si vive il quotidiano giorno dopo giorno, affrontare problemi giornalieri più o meno gravi, non è come passare una settimana di vacanza, dormire il weekend insieme oppure andare a cena, passare la serata e poi ognuno a casa propria. Io sono l'unica nipote che è andata a convivere, tutto il resto della famiglia si è direttamente sposata e sono felici. Io vivo con lui da due anni e mezzo, 9 anni di relazione, sono sicuramente stati più intesi rispetto al periodo di fidanzamento.
Noi andremo a convivere appena la casa sarà pronta, un anno prima del matrimonio... mi sarebbe piaciuto però aspettare il matrimonio! 🤗
Sposa Master
Dicembre 2020
Verona
Echeveria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi conviviamo da 4 anni. per come la vedo io la convivenza dovrebbe essere una tappa obbligatoria. finchè si vive in case diverse, ci si vede solo nei momenti belli e non si affrontano le spese di tutti i giorni, non si potrà mai capire se si è veramente compatibili sotto lo stesso tetto. La convivenza porta ad affrontare il passo del matrimonio con più maturità e consapevolezza!
Assolutamente prima . Essere fidanzati e non vivere sotto lo stesso tetto non aiuta a capire se si è disposti a condividere la vita assieme. Vivendo con la persona che si ama si può capire se si è disposti ad accettare anche i difetti dell' altra persona. Noi abbiamo convissuto 3 anni e mezzo e ad aprile ci sposiamo , prima nemmeno si parlava di matrimonio
Noi abbiamo convissuto un anno perchè io mi sono trasferita dalla Toscana al Piemonte, la regione di mio marito. giusto il tempo di preparare il matrimonio