Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposo Abituale Settembre 2021 Sondrio

Coprifuoco e cena di nozze

Giulia, il 21 Febbraio 2021 alle 16:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte,
Il 4/09/21 ci sposiamo, abbiamo già rimandato due date dello scorso anno, e non abbiamo più intenzione di rimandare se non per cause di forza maggiore 🤗
Detto ciò, alcuni ristoratori consigliano di fare pranzo, invece della cena per via dei bizzarri coprifuochi! Cosa ne pensate? La mia idea era la cena, però forse per sicurezza è meglio anticipare al pranzo. Con la celebrazione al mattino come consigliate di organizzare la giornata? Pranzo a che ora? E taglio della torta? 🤨Forza che ci sposiamo ragazze ❤️❤️❤️❤️

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Febbraio 2021 alle 08:47
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'11/09 faremo messa alle 11 e poi arriveremo in location tra le 13:30 e le 14. Ci faremo dire bene dalla location come sarà scandita la giornata!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza sapere cosa accadrà dopo il 5 marzo sinceramente non programmerei nessun tipo di cambio o spostamento.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente! Anche noi ci sposiamo a luglio e saremmo nelle stesse condizioni 😂😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem..penso che max a maggio toglieranno il coprifuoco. l'idea è far ripsrtire i matrimoni ad aprile, quindi ovviamente il coprifuoco non ci sarà.

    Noi ci sposiamo il 29 giugno, alle 16:30 e non abbiamo neanche lontanamente mai preso in considerazione l'ipotesi di spostare tutto alla mattina

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Noi ci sposiamo lo stesso giorno vostro! 4 settembre 2021! In Sicilia♥️Ed era programmato di pomeriggio, con cena in villa la sera. Abbiamo dovuto spostare di mattina perché nella chiesa scelta prima saranno svolti lavori di ristrutturazione di conseguenza hanno annullato tutti i riti. Risultato: cambio chiesa e cambio programma. Come dicevo sarà di mattina, al sole, all’aperto, messa alle 10:30, così abbiamo tempo per le foto non facciamo aspettare gli ospiti in sala al caldo, e nel pomeriggio chi vuole va via dopo il taglio della torta, il proseguo si farà con gli amici. Ho preso del buono in tutta questa triste storia. Noi che avevamo proprio organizzato di pomeriggio, alla fine stiamo rimodulando tutto. E ci siamo pure tolti il sassolino dalla scarpa di questo maledetto coprifuoco!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh signore coprifuoco in eterno?!?! Un pò prestino forse dare per scontato che ci sarà ancora il coprifuoco😱 ma non potete stabile più avanti se mattina o pomeriggio? Non so verso fine maggio almeno? Tanto gli invitati comunque dovranno ritenersi occupati l’intera giornata.. comunque se vuoi fare la mattina secondo me l’orario giusto per la messa è le 10.00 con inizio massimo 10.20 così per le 12.30 siete in partenza e arrivo alle 13.30 in location se distante.. a mio avviso non si può far mangiare e bere gli invitati oltre le 13.30.. torta x le 17.00.. chi vuole alle 18.00 se ne va e x chi vuole resta un pò di più..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei il pranzo per "stare tranquilli" visto che, ad oggi, non si hanno certezze
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem...
    Anche noi messa alle 16 e cena...
    24 giugno
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra mooooolto
    Prematuro ora considerare il coprifuoco a settembre.. la stagione matrimoni ed eventi parte fra poco praticamente quindi c’è moltissimo tempo ancora per pensare al piano B 😎
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me me toglieranno il coprifuoco per la primavera estate.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel mio caso me la immagino la gente a luglio sciolta dal caldo dei 35 gradi a mezzogiorno perché hanno deciso che la sera ormai deve essere bandita dalla nostra vita 😅
    Secondo me per far ripartire il tutto devono venire meno queste boiate dei colori e del coprifuoco!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che in estate toglieranno il coprifuoco... anche perché io mi sposo ad agosto in spiaggia....non oso immaginarci sotto il sole 😂
    Speriamo bene ragazze
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi ci sposiamo il giorno prima di te.
    Secondo me in primavera il coprifuoco verrà tolto quindi io continuo l'organizzazione con la messa alle 16 e la cena.. organizzerò diversamente solo se obbligata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 17 in location..qualora (spero di no) per settembre ci sia ancora il coprifuoco lo sposteremo alla mattina.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposero 11 agosto a cena. Dopo aver rimandato due volte. Mi auguroche d estate venga tolto il coprifuoco
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi anche ci sposiamo a settembre e la chiesa che abbiamo scelto noi non celebrano il sabato mattina e molti invitati che arrivano da lontano per pranzo non riuscirebbero ad arrivare per la cerimonia e poi noi abbiamo sempre desiderato la cena. Ad aprile abbiamo l’incontro con la location ed in base ai vari dpcm ci regoleremo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anch'io mi sposo a giugno, di mattina. Messa ore 11:30, e arrivo nostro in sala, spero, non oltre le 14:30. Secondo voi con questa tabella di marcia riusciremo a far durare i festeggiamenti fino quasi a sera?? Per noi sarebbe davvero importante. Ovviamente abbiamo previsto degli intrattenimenti, come balli, giochi musicali, proiezione del video, lancio del bouquet... La mia paura è anche quella di arrivare in sala oltre le 14:30 e che la gente possa stancarsi di aspettarci troppo... Avrei la possibilità di anticipare la messa di una mezz'ora, ma sono piena di dubbi proprio perché vorremmo evitare di far finire i festeggiamenti troppo presto. Ci terremmo tanto a far rimanere tutti almeno fino all'ora del tramonto (qui sarà alle 20:20 circa). Quindi forse la messa alle 11:30 sarebbe l'ideale per non far durare il tutto un numero di ore che possa risultare eccessivo. So che la differenza sarebbe solo di mezz'ora, eppure non mi riesco a decidere! 😓
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo anticipato al pranzo perché saremo all’8 maggio... magari a settembre non ci sarà più il problema coprifuoco Smiley smile comunque abbiamo optato cerimonia alle 11 e arrivo in Villa alle 12.30/13 Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò pranzo ,per le 13.30/14 conto di essere in location ,dato che la messa di sarà alle 10.30
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione