Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Febbraio 2019 Napoli

"Copriti quando allatti"!

Sharon, il 1 Agosto 2019 alle 10:54

Pubblicato in Future mamme 70

Io non sono ancora mamma, ma questa immagine mi ha fatto sorridere! Credo che non ci sia momento più bello e intimo per una mamma col suo cucciolo. Io mi incanto ogni volta che vedo una mamma che allatta il suo bimbo, non lo trovo volgare, perde quel senso malizioso, ci vedo solo tanta tenerezza....

Io non sono ancora mamma, ma questa immagine mi ha fatto sorridere!

Credo che non ci sia momento più bello e intimo per una mamma col suo cucciolo.
Io mi incanto ogni volta che vedo una mamma che allatta il suo bimbo, non lo trovo volgare, perde quel senso malizioso, ci vedo solo tanta tenerezza. Voi come la pensate? Allattare in pubblico i vostri bambini? Vi coprite? Raccontantemi🌺

70 Risposte

  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo con te!!
    Io non ci trovo niente di male.....anzi!! Per me è la cosa più bella che ci sia!!
    Io sono sempre stata una che si vergognava anche per delle banalità.....ma con l’allattamento in pubblico non ho mai provato imbarazzo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infattiii io sn rimasta impressionata di questa cosa😨
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo...però mi "appartavo" un po'
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio allattamento misto...domenica ho una comunione e sono già stata ad un matrimonio...ho allattato senza problemi però mo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo non mancheró😎. Poi magari sarò una di quelle che tirano fuori la tetta in qualsiasi situazione senza pensare minimamente a coprirsi. Vedremo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È faticoso all’inizio, non lo nego, fisicamente e mentalmente, ad un certo punto avevo anche pensato di mollare e passare all’atrificiale...ma sapere che il tuo cucciolo cresce esclusivamente grazie a te ti riempie il cuore! Poi col passare del tempo diventa più facile e naturale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del parto ero dell’idea che l’allattamento al seno fosse qualcosa di unico tra mamma e figlio e che quindi fosse necessario appartarsi, soprattutto il primo mese. Ora che è nato mi viene proprio naturale allattare, diciamo pure che il mio bimbo ha 23 giorni e ancora non siamo stati fuori così a lungo da doverlo allattare, lunedì però ho un compleanno e quindi allatterò in pubblico, non ci vedo nulla di male. Inoltre con l’allattamento al seno, se si vuole evitare una vita da eremita almeno fino a quando non si regolarizza, bisogna allattarlo in pubblico.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, tu fai come ti senti a tuo agio, volevo solo dire che anch’io pensavo esattamente le stesse cose, non volermi mostrare (che poi comunque tiro fuori quel che basta per allattare e non tutta la latteria😝) neanche coi familiari x dire... ma secondo me poi diventerà una cosa assolutamente semplice e immediata anche x te😜 Fammi sapere se quando avrai il bimbo cambierai idea, sono curiosa😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ognuna è giusto che faccia come trova più comodo. Io per come sono fatta preferirei allattare in macchina prima di entrare al supermercato, oppure coprirmi adeguatamente in modo che non si veda niente e se fossi dai miei genitori o da mia suocera andare in un'altra stanza... Insomma cose così. Inoltre so che nemmeno a mio marito farebbe piacere vedere che in pubblico tutti mi guardano (e purtroppo è così, perché ogni volta che vedo le mamme che allattano con le tette al vento ci stanno tutti a fissarle... Sia donne, che uomini, che bambini. E per me non sarebbe piacevole.)inoltre non mi piace che le persone vedano il mio bimbo in un momento così intimo... Non so perché. Forse perché sembra così vulnerabile ed indifeso in quel momento che preferisco tenerlo solo per me.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Elena... La penso come te! Spero di provare anche io l'emozione di allattare! 🍀♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io sono sempre stata molto pudica in generale, pensavo che avrei avuto difficoltà ad allattare fuori casa e invece quando poi ci sei dentro tutta questa “vergogna” passa... Poi anche solo per la comodità di poter allattare dove vuoi in qualunque momento non c’è paragone! Potresti avere un bimbo che fino a 4-5mesi mangia ogni 2 o 3 ore, il mio era così, dovresti allattarlo a casa, tirare il latte, portarti uno scalda biberon per scaldarlo, trovare dove attaccarlo...vuoi metter il paragone con la tetta pronta sempre e alla temperatura giusta? Poi chiaro, non dico di andare costantemente con le tette al vento ma non ci vedo nulla di male ad allattare anche al supermercato o in pizzeria, io l’ho fatto e lo rifarei
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male esiste ancora qualcuno che la pensa così. Credevo di essere l'unica 😅
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfettamente d'accordo con te su tutto!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sarò una di quelle che userà un lenzuolino o una mussolina per coprirmi mentre allatterò. Ho sempre pensato che un momento così delicato e intimo vada in qualche modo tutelato. Ho visto donne camminare in centri commerciali con tetta al vento e bimbo che mangia, oppure cena in pizzeria in cui mamme con nonchalance tiravo bellamente fuori la tetta anche minuti prima di allattare il figlio, non l'ho trovata una cosa tenera, anzi. Sarò bigotta lo ammetto ma non potrei mai farcela....

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze forse sarò fuori dal coro...ma io sto allattando ovunque vada! Qui fa caldo e stare a casa x allattare nn se ne parla, anche xke mia figlia nn ha ancora orari precisi quindi potrebbe volersi attaccare in qualsiasi momento...inoltre la vita ora è cambiata tantissimo, e se mi devo far condizionare anche da questo sto fresca....certo nn mi metto ad andare in giro col seno di fuori, cerco posti riparati ovvio, ma nn mi faccio problemi! Capisco xo chi si sente in imbarazzo, un po anche io mi vergogno, xo è una cosa talmente naturale che nn trovo nessuna volgarità...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come in macchina?! 🤣No dai questo no, non è neanche sucuro tra l'altro...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto imbarazzo ma cmq x mia figlia l avrei fatto eccome usando sempre molta delicatezza, nn mi piace ki nn usa le dovute "accortezze" magari mettendo un lenzuolino o una copertina quasi davanti, anke se poi dopo averci provato x due mesi mia figlia nn si é voluta attaccare completamente, ma chissà se adesso questa gravidanza si vorrà attaccare il secondo/a io lo spero. Una vokta sn rimasta impressionata xké ero seduta fuori in una pasticceris e vedendo passare una macchina c'era una mamma cn il figlio attaccata mentre guidava e gli altri figli ke facevano cm i pazzi, no questo nn lo farei mai e nn mi piace x niente
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente non con le tette al vento...cercherò sicuramente di mettermi in disparte o coprire il seno il più possibile.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partorirò tra un mese, spero di avere il latte e non mi vergogno di allattare in pubblico, è la cosa più naturale che ci sia.
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allatto da quasi 8 mesi, le prime volte, vuoi che era dicembre, vuoi che erano le prima volte, ero un po' in imbarazzo fuori casa..ma è passata subito..allatto ovunque e non mi importa quello che possono dire gli altri Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò,non c è momento più bello però quando lo devo fare in pubblico un po' mi sento imbarazzata e cerco di scoprirmi il meno possibile. Con la piccola non ho avuto questo problema perché accettava anche il latte artificiale quindi le davo il seno a casa e il biberon fuori. Il maschietto,invece,non ne vuole proprio sapere del biberon..quindi,x lui,ho dovuto affrontare anche questo imbarazzo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ammiro chi riesce ad allattare in pubblico perchè per come sono fatta io non credo ci riuscirò mai Smiley laugh

    Quando saremo in giro credo che tirerò il latte e lo darò al biberon...

    Non mi danno alcun fastidio le mamme che allattano in pubblico, anzi le ammir0 perchè io non ci riuscirei...


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah guarda, mi trovi d'accordo praticamente su tutto!!! ☺️ Sarà pure una cosa naturale, ma io voglio tenermela per noi 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso uguale. Partorisco fra 20 giorni, più o meno, e penso che l'allattamento sia un momento intimo e privato tra mamma e bimbo. Quando saremo in giro mi tirero il latte a casa e glielo darò col biberon, oppure mi apparteró da qualche parte coprendomi sempre con una mussola. Non solo per rispetto verso di me, ma anche verso mio figlio. Certo c'è di peggio in giro che vedere una mamma che allatta con le tette al vento, ma secondo me un po più di pudore non guasterebbe. Per come sono io manco davanti a mio padre o a mia suocera allatteró senza una copertura adeguata. Voglio resti un momento intimo solo tra me e la mia polpetta. Di questi tempi con la scusa di fare come si vuole e fregarsene, si sta perdendo troppo di vista l'intimità e il pudore secondo me (a me danno fastidio pure le bimbe di 3 anni (s)vestite come donne adulte, o quelle adolescenti con pancia scoperta e reggiseno in mostra. Sarò io all'antica...)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, sicuramente neanche io ce la farei a stare così in pubblico, ma se lei si sente a suo agio a me non dà fastidio 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ammiro chi riesce ad allattare in pubblico! Io sono incinta, vorrei allattare ma comprerò una di quelle fasce per coprirmi perché io non mi
    Sento a mio agio a mostrarmi così in pubblico...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia volgare farlo, se la mamma si sente a suo agio è liberissima, ma credo sia altrettanto un momento così intimo tra mamma e figlio che sbandierarlo mi pare assurdo!! Ovviamente se sei in giro e non hai tirato il latte e il bimbo deve mangiare allatti, ma piuttosto che stare con la retta al vento, come la quella della foto, io mi coprire con un asciugamanino il seno! Quando nascerà la mia bimba ad ottobre, credo proprio di fare così, non solo xk mi vergognerei altrimenti, ma anche xk capisco benissimo che alcune persone possano sentirsi a disagio!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto ovunque. Non mi pongo problemi perché ritengo sia qualcosa di meraviglioso poter nutrire il proprio bambino. È chiaro che non mi metto con le tette al vento e il fatto che abbia un seno piccolo aiuta parecchio! Ma non mi nascondo perché non c'è proprio nulla da nascondere. È sicuramente più scandaloso vedere donne che girano con minigonne inguinali o con il seno in mostra solo per il gusto di apparire.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!!!,🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho allattato e non so se sarei riuscita a farlo "in pubblico", ma probabilmente, conoscendomi, mi sarei comunque adattata alle varie situazioni.

    Penso che le mamme abbiano il diritto di allattare ovunque se lo desiderano, senza essere messe alla gogna per questo, ma ultimamente ci si scandalizza per un atto che dovrebbe essere naturale.

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non lo trovo volgare, ma mi mette un po' a disagio, è come se spiassi un momento intimo, per cui se mi capita cerco di non guardare. Per lo stesso motivo non credo mi farà piacere allattare in pubblico quando toccherà a me, penso che comunque cercherei un posto un po' più appartato.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono sempre stata una molto vergognosa e pensavo che non avrei allattato in pubblico invece non ho avuto nessun problema.


    Ho sempre allattato tranquillamente ovunque (in aereo con vicino sconosciuto, al parco, al ristorante, con amici e parenti...), l'unica cosa è che tendevo a tirare su la maglietta più che ad abbassarla, mi sentivo più riparata e meno esposta. Sicuramente il fatto che avessi un seno piccolo mi ha aiutato, c'era ben poco da vedere... Smiley laugh


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione