Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2023 Napoli

Corredino nascita - che taglia prendere?

Federica, il 24 Febbraio 2025 alle 12:17 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte,
sono alla fine del sesto mese di gravidanza e tra un pò vorrei iniziare a comprare il corredo per la bimba che aspetto.
Partorirò a giugno.Che taglia consigliate sia per tutine che body?In ospedale meglio orientarsi per tutine con piedino a manica lunga in cotone?

19 Risposte

Ultime attività da Laura, il 1 Marzo 2025 alle 20:01
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La taglia nascita praticamente mai usata, non consiglierei di comprarla. Magari giusto per il giorno 1. Io avevo usato cuffia, tute con i piedi e body con apertura sul davanti, tutto in cotone. Ed un sacco nanna senza maniche
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale cotone a manica lunga e cappellino sottile di cotone, io presi direttamente la 56 perché altrimenti le usi solo 1 settimana
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche un po’ da come siete tu e il papà del baby, e da come ti stanno descrivendo la sua crescita.. io e mio marito siamo entrambi alti, e fin da subito ci han detto che il nostro bimbo sarebbe nato lungo, e infatti alla tg 50 abbiamo detto ciao ciao prima della nascita 🤣 ma se siete di altezza normale, e il ginecologo non pronostica cose strane, prendete la tg 50 per partire. Essendo giugno andrei di tutina con o senza piede (cambia poco), ma assolutamente cotone e non ciniglia (a meno che tu non viva in Siberia 🤣). E poi già dal secondo mese di vita vedrai che lo terrai con solo il body perché farà caldo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tutti i miei figli sono nati piuttosto lunghi quindi io non ho mai usato la taglia 50… sinceramente ti consiglio di prendere direttamente la 56… in ospedale senza dubbio manica lunga e piedini di cotone
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è nata il 20 giugno, ma era ed è alta per la sua età, quindi non ho comprato niente zero, infatti ha sempre vestito 1, ho preso body che fanno 0/36 e mi sono trovata bene perché li ho sfruttati. Per l uscita le avevo preso un completino di lino
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la mia bimba ho usato la 50 per le prime 3/4 settimane perc cui almeno che il bimbo non sia davvero lungo tu direi che in ospedale va bene la 50 anche perché stanno rannicchiati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io proprio per questo ho comprato le cose all’ultimo ma in realtà con entrambi ho notato che i primi tempi ho usato taglia 50 cm perché in quelle più grandi entrambi navigavano… ne prenderei poche 50 giusto per le prime settimane e poi un po’ di più taglia 1/3 mesi 😘 poi tra rigurgiti e pupu liquida vedrai che li cambierai spesso quindi le userai eccome 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'ospedale ti direi di si... Poi se ti attaccano anche l'aria condizionata a maggior ragione manica lunga e piedini. Per quanto riguarda la taglia dipende dal negozio in cui vai. Noi non l'abbiamo presa giusta del mese ma abbiamo preso tipo la taglia dei 3 mesi perché quelle per bimbi appena nati 90 su 100 vanno bene per i nati pretermine.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nonostante tutti mi dicessero che non avrei messo il 50 perché troppo piccolo ho preso delle cose 50 e le sto usando tutt'ora..la mia piccola è nata di 50 cm per 3 chili 690..adesso che ha quasi 2 settimane di vita alcune iniziano a tirare un po nei piedini quindi magari non prenderne tantissime misura 50 ma qualcosa a mio avviso serve
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera anche che dopo l'eco del terzo trimestre ti daranno indicazioni (se il bambino è grande o piccolo, se prendere direttamente taglia 3 mesi o taglia 1 mese)
    Ti manca tanto per fare l'accrescimento?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 4 cambi 50 cm e poi altri 3 o 4 cambi 55/56cm. Considera che gli spezzati che usi per più tempo, mentre le tutine 50 le userai forse due settimane 😅. Io ho preso tutto con i piedini coperti perché è molto più pratico delle calze..
    Non prendere più di 5-6 cambi poi quando nasce vedi quanto misura e vai a comprare quello che ti serve. Così capisci anche in base alla stagione se devi prendere direttamente le cose smanicate perché c'è già caldissimo o ancora le cose lunghe ma leggere. Body assolutamente manica corta ... Considera che quando farà proprio caldo starà solo in body e pannolino 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non erro il primo mesetto. Io avevo 5 body x taglia circa
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è nata 54cm x 3,830.
    0-1 sono riuscita a metterle solo i bodini a manica corta e qualche spezzato. Per il resto la mia ha vestito 3 mesi da subito ed ora che ne deve dare 5 veste 9 mesi o 6-9 in base al brand.
    Ti consiglio di prendere cose miste e valutare poi una volta nata/o. Si fa sempre in tempo a comprare cose più grandi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo é durato per te il primo periodo? Quante cose consigli di prendere di tagli zero e quante taglia 1?
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba è nata a settembre, e per lei ho preso body a manica corta taglia 50 e tutine lunghe in cotone (nata di 48 cm per 2,7 kg). Usate poco ovviamente, é cresciuta in fretta, ma nella 56 ci avrebbe navigato!
    Ho portato anche cappellini e calzine, ma usate poco o niente. I bavaglini invece non bastano mai!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la taglia zero per il primo periodo, poi sono passata a taglia 1 mese. Mia figlia è nata 48 cm per 3155g. Taglia 1 mese ci navigava nel primo periodo.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per entrambi ho continuato ad usare la taglia 50, come ti dicevo di Ovs. Per la prima mi pare un paio di settimane, poi siccome era una cicciona sono passata alla 56 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mentre per le cose post uscita dall'ospedale cosa le avevi preso?
    Io non so su che taglia orientarmi per quando torneremo a casa. Tu su quale ti sei orientata?

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia prima figlia è nata a giugno e ho appena partorito il secondo. Per entrambi in ospedale ho usato tutta roba in taglia 50 di Ovs (che ha una vestibilità generosa, conta che il mio secondo è nato di 51cm e gli sta tutto giusto, quasi largo). So che Chicco e Prenatal vestono piccoli, quindi magari la loro 50 potrebbe essere precisa. In ogni caso per giugno a me fecero usare un cappellino in cotone, una tuta con piedini e a maniche lunghe e sotto il body a maniche corte per il primo giorno di vita, poi nei giorni successivi in ospedale l’ho sempre tenuta col solo body a maniche corte, e al bisogno le mettevo addosso una coperta in cotone.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione