Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2019 Bari

Corredo donna

Maria, il 10 Maggio 2017 alle 14:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Dalle vostre parti chi lo compra? E in cosa consiste? Io me lo sono comprata tutto da sola.. è stata una gran botta.. ho speso circa 2.500 euro..

45 Risposte

Ultime attività da Mary, il 10 Maggio 2017 alle 23:33
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di napoli...il corredo qui lo iniziano le mamme alle figlie femmine da piccole...tutti capi importanti perciò iniziano cosi presto.io ho anche cose di mia nonna...ora ho comprato solo le cose giornaliere tipo tovaglie e asciugamani
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Io vivo da sola da quando ho 24 anni e da un anno convivo. Quindi niente corredo! Nel tempo i miei mi hanno acquistato della biancheria per la casa, oltre che del mobilio per la mia prima casetta (un buco di 25 mq in affitto - a mie spese - che ho amato) e la suocera degli elettrodomestici all'indomani della convivenza. Mi sembra una cosa lontana anni e anni luce il corredo : ) però mi attira saperne di più su chi ancora oggi lo riceve! È una tradizione bella da scoprire
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si intende che si comprano anche cose di qualità ma coe sfruttabili... Non cose ricamate e classiche!!ma po... chi è capace poi di stirarle certe cose piene di pizzi e merletti!!😊😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Sposa 2018
    Super Sposa Giugno 2018 Trapani
    Sposa 2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    DA me lo compra la mamma della sposa... Mia mamma già un po di cose le andava comprando... E nemmeno voglio spenda grandi cifre per cose che probabilmente non userò mai...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta comprando tutto mia mamma. Sto puntando x ora più sulle cose giornaliere che effettivamente servono.... Di cose un po più buone ne ho qualcuna, al massimo ne prenderò qualcun'altra ma poi stop perché già so che finiranno in un cassetto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ci ha pensato mia mamma sin da quando ero piccolina. Ho già la batteria, servizi di piatti e biccheri, tovaglie, lenzuola e coperte. Mi mancano solo le ultime cose giornaliere che sceglierò a breve
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo cosi e penso sia la migliore cosa!
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ci ha pensato mia madre (dalle mie parti si usa così) da quando ero piccola. Quindi adesso,a 32 anni ho tutto: batteria,servizi piatti,bicchieri,servizi da caffè, da te',lenzuola,asciugamani,coperte,tovaglie.....
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte lo ha conprato mia mamma negli anni! Ha iniziato quand ero piccola con il corredo quello ricamato, ora sta comprando le cose piu moderne ! In piu qualche cosa me lo hanno regalato le mie nonne o gli zii nelle occasioni della comunione o cresima
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha preso mia madre e le mie nonne, hanno cominciato a comprarmi cose da quando avevo 5 anni e adesso che ne ho 27 e ad un anno dal matrimonio ho tutto: lenzuola,tovaglie da tavola, strofinacci, asciugamani, accappatoi, presine, grembiuli da cucina, copriletto, coperte e piumoni. Diciamo che ho un bel po di cose che mia madre non sa più dove metterle...di sicuro se le avessi comprate tutte adesso mi sarebbero costate più di 10.000 euro. Conviene se si hanno le possibilità farlo prima e a poco a poco per non uscirli tutti assieme e venire pesante.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi tutto la donna porta...l'uomo aggiusta la casa (chi ce lha,ce lha) e la donna la riempie con tutto quello ke serve..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Maggio 2018 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito lo fa la madre o la famiglia della sposa...lo si fa negli anni
    • Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kmq mi ha fatto tutto mia mamma...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho accumulato in 4 anni di convivenza...tra regali ecc 😂😂😂
    • Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa la donna porta tutta la biancheria e il maschio tutte le cose di casa: pentole, cucchiai, ciotole ecc....
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Vicenza
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si usa più che qualcuno ti compri il corredo...ci si arrangia 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti (campania) si usa che il corredo viene comprato dalle madri della ragazza molto prima anche mia madre 4 anni fa mi ha speso più di 3 mila euro
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprato anche io le cose quotidiane..lenzuola piumoni asciugamani accappatoi ecc ecc e ho speso 650 euro ma per un bel po di roba tra cui il primo letto..ora mi tocca prendere tutto per la cucina!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa più... Si usava ai tempi in cui si è sposata mia mamma e ti posso assicurare che dopo 35 anni di matrimonio ha ancora gran parte delle cose nuove mai usate! Io ho comprato le cose che servono tutti i giorni in casa, un po' di asciugamani, qualche tovaglia, 2 paia di lenzuola estive e due invernali, un piumone e 2 copriletti... Nulla di particolarmente costoso...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo comprerà mia madre ma giusto le cose necessarie, poi lo prenderò poco per volta. La batteria ce l'ha il mio fm, gliel'ha regalata la mamma tempo fa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vivo da sola da quando avevo 18 anni perciò tutto quello che serve in casa ce l'ho, e cose particolarmente belle non credo di comprarne, alla fine prima o dopo il matrimonio le lenzuola saranno le stesse! Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E alla fine non hai speso tanto per tutte le cose che hai comprato. Pensa che un po' di giorni fa andammo in un negozio di oggettistica e notammo un servizio di.piatti molto bello, allora mia sorella chiese il prezzo con l'intenzione di regalarmelo. Quando la.signora disse che costava 800 euro per poco non mi venne un infarto!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi batteria,piatti,e canovacci li porta lo sposo..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anch'io quelloche mi mancava lo andavo scrivendo.. Adesso ho tutto però se vedo qualcosa che mi piace me la compro
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi lo comprano le mamme...mia mamma ha iniziato a comprarmi le cose da quando ero piccola, lenzuola con coperte,batteria di pentole,strofinacci,tovaglie per il bagno, accappatoio,piatti e bicchieri per tutti i giorni,piatti e bicchieri per la vetrina,tovaglie da tavola,intimo, completo lenzuola con coperta primo letto,tende,tappeti..non vi dico quanti soldi!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ho comprato anche meno di quello che prendono le spose dalle mie zone..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai comprato tante cose!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le marche principali sono liujo,blumarine,cavalli della roba costosa e poi il resto Renato balestra,pierre carden e re sole..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho comprato le marche troppo costose.. qualcosa firmato e costoso c è perché a volte mi innamoravo.. però maggior parte è abbastanza economico.. ho comprato tovaglie,lenzuola,piumini,piumoni,coprimaterassi,asciugamani
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e le cose per casa le abbiamo comprate via via! 😉
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo comprati le cose che ci servivano man mano. Ma dipende dal fatto che convivevamo prima del matrimonio e già prima avevamo casa diversa da quella dei nostri genitori.

Poi mia madre mi ha regalato una copripiumone e una trapunta nel tempo ma solo dopo che l'avevamo autorizzata noi e avevo visto la fantasia.

Ci piace scegliere le cose che piacciono a noi man mano che ci servono...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione