Noi abbiamo partecipato al corso prematrimoniale il 2020 e poi lo hanno interrotto causa covid. Quest'anno siamo stati contattati per sapere se volevamo continuarlo in videochiamata ma non lo abbiamo fatto . Quindi credo che ci sia chi decide di non farlo e in alternativa chi lo fa è in videochiamata con il resto delle coppie.
Ciao Luana, si sono consentiti, anche a me li stanno facendo, però essendo io ex sposa 2020 ed essendo che ho già seguito il corso precedentemente ora non lo sto frequentando...
Ciao! Informati con la vostra chiesa, ognu no fa a sè: c'è chi organizza via zoom / da remoto, chi invece in presenza; chi ancora ha bloccato tutto (e gli sposi che fanno???). La cosa migliore è sentire il vostro parroco
Anche io credevo che la parrocchia non organizzasse più nulla, e invece venerdì ho avuto la conferma che il 21 febbraio inizierà il corso prematrimoniale nella nostra parrocchia.
Ciao! Noi ci sposeremo il 04.09.2021 e abbiamo iniziato il corso a gennaio. Lo stiamo facendo in presenza,siamo circa 12 coppie. Porte della chiesa sempre aperte,mascherina ovviamente, e seduti distanziati una coppia per banco.
Ciao noi giovedì è l'ultimo incontro e ci spiegheranno il rito del matrimonio....causa covid doveva iniziare a ottobre e finire a fine febbraio ma invece abbiamo iniziato a metà gennaio quindi solo 5 incontri e un altro per la promessa...ci è andata bene...anche perché di sera tardi e giusto entro orario coprifuoco sinceramente facciamo proprio le corse... quindi caso mai se riesci chiedi di nuovo al prete...io al mio sono stata dietro per un anno intero , poi a settembre riandai poi a ottobre e poi a novembre e di li dicembre dicendo che mancavano 6 mesi e se nn andavo tra tutte le coppie segnate sicuramente sinpoteva confondere e dimenticare...cmq siamo 19 coppie ma per fortuna ognuno nella propria panca e distanziati al massimo
Ciao! Noi lo abbiamo iniziato a fine gennaio e ci sposeremo il 4 settembre 2021.lo facciamo in presenza ma da soli col parroco , così nessun assembramento e noi oltretutto più sereni🤗
Ciao! Noi li stiamo facendo regolarmente da quasi un mese già 😊
Super Sposa
Settembre 2022
Pescara
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Si sono consentiti, le modalità sono a discrezione della parrocchia. Noi ad esempio facciamo il corso individualmente☺️ Ho sentito di altre persone che lo fanno addirittura online..
Guarda sono consentiti ma va molto a discrezione delle varie parrocchie. Nella mia zona, nei paesi limitrofi si sta svolgendo, in presenza o online, mentre nel mio paese che per altro è la sede della diocesi non lo stanno facendo per via della pandemia. Tuttavia mi è parso di capire che ci sposeranno lo stesso se non si dovesse svolgere, anche se mi dispiacerebbe 🤷♀️