Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa VIP Agosto 2012 Lecce

Corso pre parto

Elenia, il 31 Maggio 2013 alle 16:18 Pubblicato in Future mamme 0 20

Ciao mammine e future mammine :Smiley heart , in questi giorni pensavo che dovrò iniziare a informarmi sul corso pre parto.

Qualcuna di voi sà come funziona? quando si prenota? e dove? e quanto tempo prima???

Io sono entrata al quarto mese.....forse è troppo presto......boh!!!! Forse questo topic servirà a qualche altra mammina che si pone la mia stessa domamda! Smiley smile

20 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 11 Luglio 2013 alle 21:07
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fallo con il consultorio, qui è organizzato da questa struttura tutto gratuito e ti danno fotocopie e gadget vari!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Baby io l'ho prenotato a gennaio e ho iniziato a giugno! c'è un numero apposito che ti diranno al consultorio, la ginecologa... ci sono liste e possono mandarti anche in paesi vicini, almeno qui funziona così, ma avendolo prenotato molto prima lo faccio nell mia stessa città!

Giovedì prossimo sarà l'ultimo incontro... ti dirò, la ginecologa mi ha detto che non aveva senso seguirlo e forse ha un pò ragione perchè poi ognuna di noi è diversa e reagirà in maniera differente e magari non metterà in atto nulla di ciò che è stato detto, però ti confronti con gente che passa le tue stesse cose, che ha i tuoi stessi sintomi e fai amicizia... anche perchè qui dopo è attivo lo spazio mamma dove vai ad allattare o comuqnue ti aiutano anche in quello!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un vero peccato.. Io, soprattutto per la prima bimba ho usufruito spesso dei loro servizi.. Cmq vedrai che il corso pre parto è veramente utile.. Io ero terrorizzata da quel giorno, ma dopo tutti quei consigli ero più pronta e sicura di meSmiley smile

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, grazie Smiley winking

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie tesoro miooooSmiley kiss

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qua ce lo sognamo grrrrrrrrrrr Smiley angry

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero ti fanno pagare il corso pre parto? Da noi è un servizio offerto dal consultorio.. come anche, dopo la nascita del pargolo, lo spazio mamma.. due volte a settimana un'infermiera qualificata si mette a disposizione delle mamme, per pesare il bambino o qualunque altro problema. Anche la pediatra c'è su appuntamento

• Rispondi
  • Leli
    Sposa Saggia Agosto 2012 Milano
    Leli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Aspetti????? Smiley laugh

Congratulazioniiiiiiii!!!! che meravigliaaaa! Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quello che ho capito ogni regione si organizza in maniera diversa...io chiederò informazioni alla prima visita che farò al 12 di luglio...spero vada tutto bene...

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

a dire il vero non saprei. quando sono andata a fine giugno al consultorio mi hanno detto che era ancora troppo presto per le sapere le date del corso per chi partoriva ad ottobre. andrò poi verso fine luglio. non sapevo si pagassero, fino ad ora non mi hanno detto niente. appena so ti aggiorno.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto quello organizzato dal consultorio perché amiche e conoscenti mi avevano parlato benissimo dell' ostetrica che lo tiene!è stata un' esperienza bellissima...interessante e molto utile sia x le informazioni che ci sono state date,sia x la respirazione che durante il travaglio è stata utilissima...e poi con le altre mamme si è instaurata una bella amicizia tant'è che tramite wattsup ci sentiamo tutte regolarmente e da quando sono nati i bambini ci siamo già viste tutte due volte!!!
    Cmq so che i corsi vengono organizzati in ogni ospedale con modalità diverse...senti come funziona nell' ospedale dove andrai a partorire!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende. Dipende da ospedale a ospedale. Io ho partorito in Mangigalli a Milano e lì potevi prenotarlo solo il primo giorno del mese e iniziava un mese prima della dpp. Comunque ti conviene iniziare ad informarti presso il tuo ospedale

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ho tel oggi e mi hanno detto che devo pagare il ticket di € 46,00 i primi 5 incontri ed € 46,00 gli altri 5 ..............pagherai anche tu?

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Peccato io lavorando non potrò farlo uff e tra 2 giorni finisco il 4 ed entro nel 5 ma non saprei come aiutarti forse devi chiedere all'ospedale dove partorirai oppure al tuo dott

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ok, grazie Lucia!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho telefonato in reparto e mi hanno chiesto la scadenza. mi hanno detto che mi richiameranno loro più avanti quando sarà il momento di iniziare il corso..... prova a chiedere in reparto nell'ospedale dove intendi partorire, lì sicuramente ti sapranno consigliare

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, sei stata utilissima Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto per la prima gravidanza...l'ho fatto e prenotato con la mia ginecologa...il tutto si e' svolto in 8-9 sedute durante le quali si affrontano i vari argomenti...da come preparare il corredino...all'allattamento...cosa mangiare durente la gravidanza e l'allattamento...miti e leggende metropolitane ... introduzione al travaglio...posizioni che aiutano ad alleviare il dolore...tecniche di rilassamento...cosa deve fare il partner...insomma tutto quello che c'e' da sapere. Noi l'abbiamo cominciato circa al quinto mese con altre ragazze pazienti della mia ginecologa...alla fine tutte abbiamo fatto amicizia e man mano abbiam visto le pance crescere e poi nascere i nostri piccoli...l'ultimo incontro e' avvenuto un mese dopo che io ho partorito (ero l'ultima del corso)... con i nostri piccoli e ci hanno spiegato il massaggio neonatale...che aiuta a stabilire un contatto fisico col piccolo...lo rilassa e gli permette di interagire con noi anche se cosi' piccoli...oltre al lato funzionale che se fatto bene lo aiuta a non avere le colichette. spero di esserti stata utile.

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di regola è il consuktorio che lo organizza per cui ti conviene chiederlo a loro.. ti chiederanno la dpp e in base a quella ti segnano! Di solito si fa intorno al 7° mese.. Anche io dovevo farlo ma essendo stata a rischio di parto pretermine, non potevo guidare e nessuno poteva portarmi! cmq un mese dopo il presunto inizio, ho partorito per cui avrei fatto ben poche lezioni!!!

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao carissima...

chiedi informazioni al consultorio della tua zona, di solito sono le ostetriche che se ne occupano, oppure direttamente in reparto all'ospedale...

per te è ancora un pò prestino, ma meglio che ti informi bene perchè a volte chiudono le iscrizioni arrivate a un certo numero! io l'ho fatto all'ultimo mese perchè lavorando non avevo tempo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione