Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Corso preparto

Sara, il 3 Luglio 2019 alle 06:50 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte una curiosità ma voi il corso preparto lo avete seguito oppure c'è qualcuna che ha lasciato stare? Io grazie a chi lavora agli sportelli dell'ospedale che mi ha detto di tornare solo dopo la morfologica non ho trovato più posto anzi quella che ho trovato ieri allo sportello mi ha sgridato e detto che dovevo andare prima della morfologica...ma mettersi d'accordo tra di loro no? Va beh tralasciamo...sta di fatto che ora in ospedale non posso farla....avrei trovato un corso privato che inizia a settembre ed io ho la dpp il 2 novembre dite che è troppo tardi? Altrimenti ho visto che ci sono dei corsi da seguire anche online qualcuna di voi li ha seguiti?
Grazie a chi risponderà 😊

18 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 5 Luglio 2019 alle 15:40
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo consiglio solo per il fatto di aver trovato delle amiche stupende con cui ancora oggi ci confrontiamo..per il resto potevo farne a meno..tutta teoria..poi nella pratica un altra cosa
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inizierò a settembre ma lo farò con un ostetrica privatamente perché sarà al sabato, in ospedale non ero comoda, poi affronta temi che mi interessano di più!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho prenotata alla 14 settimana ma non avevano posto prima di settembre quindi farò il corso dal 5 settembre in poi... È ho la dpp il 28 ottobre. Vediamo se riuscirò a frequentarlo 😂 ti consiglio di farlo, se non lo finisci fa lo stesso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte 😊 sono sicuramente più tranquilla 😊 temevo di essere in ritardissimo per seguire il corso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Guarda io dopo la morfologica sono state le ostetriche a dirmi se voglio iscrivermi al corso e ho accettato... io ho la scadenza il 13 novembre.. e mi ha detto che il corso si fa alla 30esima settimana... quindi settembre non sarebbe troppo tardi... anche da me fanno molti corsi privati.. sicuramente saranno piu intimi, ma preferisco farlo in ospedale, con la speranza che l ostetrica del corso sia poi quella del parto
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi 🙋🏼‍♀️
    Mai fatti corsi preparto e mai li farò.
    li trovo abbastanza inutili e a volte anche un po’ stile “lavaggio del cervello” (DEVI fare così, DEVI fare colì).
    mio figlio è nato e cresciuto bene lo stesso (ora ha 5 anni) 😝
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto il tuo stesso problema 😧 ora aspetto notizie da quello privato fatto in studio dal mio ginecologo ma Ancora nulla e ho la dpp il 9 settembre. Mi sa che mi salta, più che altro mi sarebbe piaciuto per conoscere nuova gente e condividere con le mamme le esperienze e paure.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da me il corso inizia ad ottobre per le future mamme di novembre.. Per fortuna per me che aspetto dei gemelli mi hanno anticipato a settembre.. Quindi direi che settembre vada bene anche per te!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo di essermi segnata al secondo mese di gravidanza alla Asl della mia città,perché altrimenti nn avrei trovato posto...nn mi è servito granché a livello di respirazione o informazioni varie,ma mi è piaciuto molto condividere cn altre mamme le nostre esperienze ,ritrovarci in reparto all' ospedale x il parto ,e soprattutto ho conosciuto una ragazza che è diventata una delle mie migliori amiche !!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io😁😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come date vanno bene tranquilla..io della mia prima gravidanza l'ho fatto ed è stato meraviglioso! Spero di riuscire a farlo anche questa volta
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho fatto e ho partorito tranquillamente ahahaha Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo la tua stessa paura di non farcela a seguirlo perché è da aprile che mi hanno sempre rimandata al corso successivo, con conseguente mia ansia. Invece poi l'ho iniziato a giugno e mancano solo 2 lezioni ormai. La mia dpp è il 9 agosto. Considera che, con il senno di poi, sono stata contenta di farlo a questo stadio perché forse prima non ha molto senso, mentre tra ottavo e nono mese sei più vicina e vivi molte cose con più intensità.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sei in tempo, io ho la dpp il 22 novembre e ieri mi hanno dato le date del corso preparto, da inizio settembre a fine ottobre

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che fai in tempo a farlo privatamente, io ho iniziato a dicembre e terminato a metà gennaio.. avevo il termine a metà febbraio!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso preparto é molto utile secondo me, io l’ho fatto e ti permette di confrontarti con le altre donne su dubbi e paure! Io l’ho iniziato a maggio e ho partorito a giugno quindi il corso di settembre secondo me è perfetto!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai in tempo. Io ho cominciato a gennaio e temrine a, marzo. Lho fatto e mi è stato molto utile oltre che una bella esperienza
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatto in ospedale e iniziato quelli in acqua a settembre e ad ottobre quello tradizionale con la dpp 15 dicembre. So anche che i consultori li organizzano, prova a sentire loro. Ti dico la verità, quello in acqua è stato un'esperienza bellissima, invece quello tradizionale meno, perché o mancava il pediatra o la ginecologa, era come non farlo alla fine...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione