Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa Master Maggio 2024 Napoli

Cos’è anormali dagli invitati

Roby, il 21 Marzo 2024 alle 10:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Buongiorno🤍siamo a -56 giorni e stanno arrivando le prime conferme, c’è chi verrà e chi no! Il punto è questo ho invitato tre famiglie e queste 3 famiglie mi hanno detto la stessa cosa che non vengono perché non c’è un mezzo di trasporto per venire a Napoli, mia mamma dice che non ci devo rimanere male e devo lasciare stare, però secondo voi è una normale questa cosa dire che non ci sono mezzi di trasporto per venire a Napoli? Per me è solo una scusa e poi tutti e tre che dicono la stessa frase. Un po’ ci sto male.

38 Risposte

Ultime attività da Roby, il 22 Marzo 2024 alle 15:13
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da dove abito io per andare a Napoli c’è il treno diretto o l’aereo anche che con le offerte si può ragionare! Però va be mi sto un po’ tranquillizzando adesso e penso dal idea pochi ma buoni e gli altri pazienza guarderanno le foto.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro come stai?Bhé dipende quanto dista da te,anke un mio amico non è riuscito a venire al mio matrimonio dice ke non trovava i mezzi,oppure troppo complicato prendere treni bus cambiamenti ecc ecc,non te la prendere meno siete e meglio è fidati,da me eravamo 50 invitati un matrimonio indimenticabile senza confusione abbiamo potuto parlare con tutti e fare le foto,io ho eliminato parecchi e stavamo a 120🤣
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì sicuro sì sono messi d’accordo anche i miei genitori la pensano la stessa cosa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora si sono semplicemente accordati prima per dire tutti la stessa cosa, tutti la stessa scusa che hanno trovato plausibile e che potesse adattarsi a tutte le tre famiglie.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì si conoscono sono amici, non hanno litigato!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa noi offriamo due notti d’hotel e il trasporto per le persone che vengono dal sud Italia, quindi letteralmente non dobbiamo sborsare nulla ma comunque certe persone non verranno per scuse assurde. Sinceramente non le capirò mai!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le tre le famiglie sono imparentate tra loro o si conoscono? Perché magari ne hanno discusso prima e hanno deciso di dire tutti no per lo stesso motivo per cui si sono accordati. Mi spiace. Ma ripeto: peggio per loro. Poi, non so queste persone di dove siano, ma a Napoli io andrei sempre volentieri.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero tanto collegata dal nord Napoli, anche perché altri vengono e possono avvenire con loro, e poi già lo sapevano da gennaio che il matrimonio si teneva a maggio e a Napoli, è molto già avevano prenotato a gennaio. Quello che mi ha dato un fastidio è stato il fatto che tutte e tre anno avuto le stesse parole le stesse motivazioni, quindi un copia in colla per quello che un po’ ci sono rimasta.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotando per tempo si beccano sempre delle buone offerte, anzi, Napoli è ben collegata!! Probabilmente non hanno voglia di spendere soldi per venire al matrimonio, peggio per loro.
    Lascia correre, ne vedrai di tutti i colori e dopo le prime arrabbiature spero che imparerai a riderci sopra come è successo a me.
    Io vado a Matera al matrimonio di un’amica quest’anno. Matera non è affatto ben collegata partendo dal nord Italia. Eppure di buon grado ci siamo organizzati e ne abbiamo approfittato anche per far due giorni in più per vedere sia Bari che Matera. Sicuramente una bella spesa, se si fosse sposato un conoscente forse non sarei andata perché avrei preferito tenermi le ferie per altri momenti. Vedrai che ci saranno tante persone a cui tieni e saranno i presenti quelli importanti!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello delle conferme è un momento delicato… lascia correre e fai buon viso a cattivo gioco chi vorrà esserci ci sarà, a costo di venire a piedi!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì già tutto hai detto proprio bene! Sì infatti mia mamma mi ha detto pensa che pagate di meno quindi non fatevi nessun problema.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male, ma magari mi sbaglio, napoli è dotata di una stazione ferroviaria con alta velocità, un aeroporto e un porto...credo che anche i pullman riescano ad arrivare fino a Napoli ma forse e dico forse mi sbaglio...credo che ci sia anche un'autostrada... 😑 Vedila.cosi, risparmi diversi coperti...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questo ti dico.. rimanerci male è inutile perché purtroppo non cambierà nulla.. stai tranquilla, goditi gli ultimi preparativi e il tuo giorno tanto atteso♥️😘 e ricorda che chi tiene a voi farebbe di tutto per esserci, se non ci saranno probabilmente è perché non tengono abbastanza a voi quindi ben vengano queste situazioni, ci fanno capire chi ci vuole realmente bene e da chi ci dovremmo allontanare perché "tossico"
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora proprio non ha interesse a spendere soldi per il tuo matrimonio… anche io mi sposo distante da casa… voglio vedere che succederà 😅🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io abito a Trento ci sono i treni e anche l’aereo, no è gente giovane che ha anche le possibilità economica per venire.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po’ come il discorso degli sposi che si sentono in dovere di affittare il mezzo per far spostare gli invitati. Dal nostro canto pensiamo che ci vuole esserci smuoverebbe mari e monti e nulla sarebbe un problema. In caso contrario meglio se non vengono. Si risparmia!! 😂 vedila così!! Non restarci male.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci sono si o no i mezzi per venire? È gente anziana? Non te la devi certo prendere…
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto di guadagnato, evidentemente non ci tengono abbastanza e non ne vale la pena stare male per chi non vuole esserci. Capisco dia fastidio e faccia rimanere un po’ così, però davvero, chi conta davvero non vedrà l’ora di essere presente
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una cazzata però a quanto pare non ci tiene per nulla...🤗 e va bene così, ne paga le conseguenze
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbe quello però no, se poi non è un problema davvero grave.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, il 99% dei nostri invitati che vengono da fuori hanno effettivamente il problema che in Puglia i mezzi fanno davvero pena. Quando hanno prenotato il volo hanno direttamente preso anche il noleggio auto, nonostante ci fossimo offerti di andare a prenderli e mettere poi una navetta per il matrimonio, ci hanno fatto risparmiare quei soldi.
    Quindi ti direi che a me sembra un po’ una scusa: a Napoli c’è sia stazione che aeroporto, un noleggio auto volendo ci sarà. Se sono 3 famiglie avrebbero anche potuto fare un paio di macchinate e spostarsi insieme… non venire per quello mi stona un po’ onestamente
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il abito a Trento e loro sono da Trento, ma il matrimonio sarà a Napoli, loro erono consapevoli che non pagheremo la notte agli invitati, e per loro non era un problema ma anzi erono contenti di questo! Del matrimonio già lo sapevano da gennaio, quindi secondo me sono solo scusa, perché si possono anche mettere d’accordo con quello che vengono e fare il viaggio insieme.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, abbiamo una coppia da Zurigo, una famiglia italo-egiziana e un ragazzo tunisino..
    Noi viviamo in Lombardia, ci sposiamo in Emilia Romagna e abbiamo parenti in Piemonte
    Chi non viene, abita a 10 minuti da noi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono dell'idea che chi vuole esserci c'è. Per curiosità queste persone da dove vengono?

    Noi offiramo pernottamento di due notti per chi viene da fuori e il servizio navetta.

    Nonostante questo ho avuto delle disdette da persone che abitano relativamente vicino a Trento.

    Sono rimasta invece sorpresa che una coppia viene da Sydney.

    Pensa che risparmi e che capirai chi tiene veramente a te

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo avuto il pacco da quella che doveva essere la testimone di fm, renditi conto LA TESTIMONE
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero grazie🫂però sai purtroppo da persone che eravamo molto amiche, che addirittura sono venute con me a scegliere il vestito, tu pensa di quanto sono scema davvero.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono qui in Trentino dove vivo io anche, c’è il treno e anche l’aereo che ci sono anche gli sconti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, abbiamo tutti degli invitati "pessimi".. io ancora devo dare le partecipazioni, ma alcune amiche che all'annuncio del mio matrimonio erano super contente e che sarebbero scese in Sicilia senza dubbi, ora appena parlo di biglietti aerei, deviano il discorso, e tieni conto che io ho prenotato per loro sia albergo che auto.. loro dovrebbero solo prendere il biglietto e stop, e già inizio a sentire discorsi su difficoltà economiche per prendere un biglietto, quando poi vedo che in questo periodo fanno viaggi e/o spese del tutto inutili e non di certo economiche... secondo me non voglio spendere soldi per biglietto e regalo, ed è molto triste perchè se si invita ad un matrimonio, è per la presenza, non per il regalo.. a me non me ne frega nulla di quello.. però poi penso, se loro mettono in discussione la presenza per un fattore di soldi, beh allora meglio se non vengono, di sicuro ci guadagno io se disdico camera, auto e menù. Ovviamente rivedrò anche il rapporto con queste persone.. ti consiglio di fare lo stesso e goderti la giornata con chi ci sarà Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove abitano che non ci sono mezzi di trasporto?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo avuto una disdetta stupidissima 🤗 ci sono rimasta parecchio male, qualcuno non viene e okay lo sapevamo, ma altri una delusione proprio! Sei in buona compagnia e se posso dirlo, la gente fa le sue scelte e ne pagherà le conseguenze 😊
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha quello anche è successo a me, che coppia di amici non vengono da me, prima tutto confermato anche l’albergo, dopo mi hanno detto di no perché non arrivano con il loro baget, e poi dopo qualche giorno gli è scappato che devono fare crociera a giugno. E ti ho detto tutto
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahh guarda lasciamo stare!! ho il 40% degli invitati che non viene! per fortuna molti me lo aspettavo anche quindi non ci sono rimasta molto male ma ho avuto anche io delle delusioni..che dire? dopo il matrimonio cambieranno tante cose!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione