Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Cosa avreste fatto voi?

Caterina, il 29 Dicembre 2021 alle 12:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 106

Buongiorno ragazze e buone feste! Vi scrivo per una situazione un po' particolare e per sentire la vostra opinione; cercherò di farla breve! A marzo abbiamo prenotato la location per giugno 2022, ma poco dopo è morta la proprietaria; subentrato l'esecutore testamentario ci dicevano che era tutto...

Buongiorno ragazze e buone feste!
Vi scrivo per una situazione un po' particolare e per sentire la vostra opinione; cercherò di farla breve! Smiley winking

A marzo abbiamo prenotato la location per giugno 2022, ma poco dopo è morta la proprietaria; subentrato l'esecutore testamentario ci dicevano che era tutto ok, ma io sono una persona diffidente per natura!
Fatto sta che dopo mesi in cui non si veniva a capo della situazione (un contratto con una defunta non mi sembrava una certezza!) decidiamo di mettere un avvocato.

Esce fuori (alcune cose già le sapevamo) che l'erede è una persona non in grado di intendere e volere e che il suo tutore a novembre è stato diffidato dalla famiglia; questo vuole dire che il tribunale dovrà nominarne un altro e probabilmente se ne riparlerà coi tempi italiani per febbraio/marzo e questo POTREBBE non avere tempo e/o interesse a gestire i matrimoni...

L'avvocato ci ha consigliato di cambiare subito location... immaginate il trauma e soprattutto la preoccupazione di non trovare altro 6 mesi prima del matrimonio!! Smiley cry
Per una volta con un colpo di fortuna abbiamo trovato altro... anche se ovviamente non sarà mai la location di cui ci eravamo innamorati!!

Domanda:
voi avreste cambiato o avreste aspettato rischiando che il nuovo tutore potesse annullare i contratti?

Inoltre... provereste ad avvisare le altre spose della location che probabilmente sono all'oscuro di tutto?

106 Risposte

• Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me avete fatto bene a cambiare, soprattutto se ve l'ha consigliato l'avvocato. Meglio farlo subito piuttosto che rischiare di dover cambiare programmi all'ultimo momento. Sono sicura che alla fine anche la nuova soluzione sarà perfetta per voi. Quanto all'avvisare le altre spose, io lo farei solo se ne conoscessi personalmente qualcuna. Dare queste comunicazioni mediante i social rischierebbe di provocare sgradevoli reazioni da parte del nuovo tutore, in fin dei conti le informazioni che avete acquisito voi potevano acquisirle anche gli altri, se avessero fatto maggiore attenzione.

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: se conosci altre spose, certo, perché non avvisarle? 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cate! Innanzitutto mi dispiace molto, però mi fa piacere sapere che comunque qualcosa l’abbiate già trovato. Io anche avevo una situazione “in sospeso”, fortunatamente non tragica come la tua. Praticamente chi gestiva la location non sapeva se avrebbe rinnovato il contratto per il nostro anno. Non ce la siamo proprio sentita di aspettare e, a malincuore, ci siamo messi alla ricerca di altro. Io sono sempre dell’idea del non rischiare, a maggior ragione se comunque la soluzione alternativa l’avete trovata 😘
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ne conosci non puoi fare niente... In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo!! E' una location molto bella, però sicuramente è uno stile diverso dalla prima!

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non ne conosco, ma so che ci sono varie date fissate... ho avvisato il catering che anche loro erano all'oscuro, ma hanno preferito stare tranquilli... sinceramente io forse avrei voluto sapere...

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei il prima possibile...e se conosci qualche sposa perché non avvertirle
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caterina! Avrei fatto come voi, avrei cambiato immediatamente, e poi non è detto che il piano B alla fine non si riveli addirittura meglio del piano A! Chissà! Smiley star

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, infatti abbiamo deciso anche noi (a malincuore) di cambiare...

• Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente cambierei anche per il solo motivo che il matrimonio e gli stessi preparativi devono essere vissuti in totale serenità, tutti questi grilli per la testa io non vorrei averli… in bocca al lupo! ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione