Buongiorno ragazze e buone feste!
Vi scrivo per una situazione un po' particolare e per sentire la vostra opinione; cercherò di farla breve!
A marzo abbiamo prenotato la location per giugno 2022, ma poco dopo è morta la proprietaria; subentrato l'esecutore testamentario ci dicevano che era tutto ok, ma io sono una persona diffidente per natura!
Fatto sta che dopo mesi in cui non si veniva a capo della situazione (un contratto con una defunta non mi sembrava una certezza!) decidiamo di mettere un avvocato.
Esce fuori (alcune cose già le sapevamo) che l'erede è una persona non in grado di intendere e volere e che il suo tutore a novembre è stato diffidato dalla famiglia; questo vuole dire che il tribunale dovrà nominarne un altro e probabilmente se ne riparlerà coi tempi italiani per febbraio/marzo e questo POTREBBE non avere tempo e/o interesse a gestire i matrimoni...
L'avvocato ci ha consigliato di cambiare subito location... immaginate il trauma e soprattutto la preoccupazione di non trovare altro 6 mesi prima del matrimonio!!
Per una volta con un colpo di fortuna abbiamo trovato altro... anche se ovviamente non sarà mai la location di cui ci eravamo innamorati!!
Domanda:
voi avreste cambiato o avreste aspettato rischiando che il nuovo tutore potesse annullare i contratti?
Inoltre... provereste ad avvisare le altre spose della location che probabilmente sono all'oscuro di tutto?