Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Cosa avreste fatto voi?

Caterina, il 29 Dicembre 2021 alle 12:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 106
Salvato

Buongiorno ragazze e buone feste!
Vi scrivo per una situazione un po' particolare e per sentire la vostra opinione; cercherò di farla breve! Smiley winking

A marzo abbiamo prenotato la location per giugno 2022, ma poco dopo è morta la proprietaria; subentrato l'esecutore testamentario ci dicevano che era tutto ok, ma io sono una persona diffidente per natura!
Fatto sta che dopo mesi in cui non si veniva a capo della situazione (un contratto con una defunta non mi sembrava una certezza!) decidiamo di mettere un avvocato.

Esce fuori (alcune cose già le sapevamo) che l'erede è una persona non in grado di intendere e volere e che il suo tutore a novembre è stato diffidato dalla famiglia; questo vuole dire che il tribunale dovrà nominarne un altro e probabilmente se ne riparlerà coi tempi italiani per febbraio/marzo e questo POTREBBE non avere tempo e/o interesse a gestire i matrimoni...

L'avvocato ci ha consigliato di cambiare subito location... immaginate il trauma e soprattutto la preoccupazione di non trovare altro 6 mesi prima del matrimonio!! Smiley cry
Per una volta con un colpo di fortuna abbiamo trovato altro... anche se ovviamente non sarà mai la location di cui ci eravamo innamorati!!

Domanda:
voi avreste cambiato o avreste aspettato rischiando che il nuovo tutore potesse annullare i contratti?

Inoltre... provereste ad avvisare le altre spose della location che probabilmente sono all'oscuro di tutto?

Cambio!! Troppa ansia!!

96%

411 voti

Rischio e aspetto!!

3%

14 voti

106 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 5 Gennaio 2022 alle 01:54
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiare subito senza pensarci più di tanto
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei cambiato subito location, devi stare tranquilla!! Già troppe ansie di questi tempi
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai, non pensavo in tante risposte convinte... forse sarà che a mente fredda si ragiona meglio... io appena l'avvocato mi ha detto di cambiare ho avuto un attimo di esitazione!! Smiley smile comunque poi abbiamo deciso di cambiare ed è stata la scelta migliore, anche se ci costerà un po' di più

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Difficile trovare un modo per farlo

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma magari trovare un modo per farlo... purtroppo dovrebbero mettere l'opzione che cliccando su una location si possa vedere chi l'ha inserita come fornitore...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Faremo concordatario, quindi il festeggiamento è unico Smiley smile non mi dispiacerebbe sfruttarla in un'altra occasione in futuro ma sarebbe un po' costoso come evento Smiley smile

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono molto pratica, sicuramente la location ci piace altrimenti non l'avremmo scelta nemmeno come opzione B, piuttosto rimandavo tutto Smiley tongue però non sarà mai come la prima... ha degli aspetti che sono anche migliori eh! Però la sala interna della prima è veramente bella, tanto che avremmo fatto la cena dentro anche se ci fossero state le condizioni per stare fuori ^^

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già così è stato un colpo di fortuna, già la vedevo nera...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, mi mancano solo altri problemi... Smiley sad
    Purtroppo poi essendo venuta a sapere certe cose tramite avvocato non so nemmeno il grado di riservatezza... un conto è dirle in privato, un conto in pubblico...

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che trauma, che situazione..

    Comunque si, io avrei cambiato subito e soprattutto avvisato le altre spose Smiley shame

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indubbiamente meglio cambiare!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avrei fatto lo stesso, se riesci prova a dirlo anche alle altre spose dello stesso periodo

    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente cambio! capisco il colpo di fulmine per la location, il posto dei sogni ecc ma io non non lascerei in balìa del fato il nostro matrimonio, per altro 6mesi prima.

    Nono mi dispiace. Cambio immediatamente. e si, avvisa le altre spose: gesto di correttezza e solidarietà soprattutto.

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto la scelta giusta per la tua tranquillità interiore, poi magari puoi sfruttare quella location per altri eventi, tipo un battesimo 🤗 o quando vi sposate al comune
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente cambio, quel giorno devi essere serena ….
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di preoccupazioni ne hai già troppe in un momento del genere e la location ideale è e sarà ovunque tu voglia... Ho visto matrimoni meravigliosi in posti che non avrei mai pensato. Sarà una meraviglia in ogni caso basta renderla la "vostra" location
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a cercarne un’altra, rischiavi di rimanere veramente all’ultimo senza location. Almeno con 6 mesi di anticipo hai avuto manovra ma con molto meno sicuramente non avresti trovato niente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente avrei cambiato… non sarei riuscita a stare con l’ansia del chissà cosa sarebbe potuto accadere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    @Eleonora. Ma purtroppo spesso e volentieri anche se si scrive il vero, è consigliabile non fare nomi, i rappresentanti delle location o chi per loro, premono per far eliminare recensioni negative o topic scomodi anche minacciando querele (temerarie eh) per diffamazione, quindi per stare in pace gli sposi finiscono per non fare nomi in pubblico... del resto questi anni di pandemia non sono stati certo un iddilio, specie per gli sposi...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente avrei cambiato location, meglio pensarci ora piuttosto che più avanti! Meglio non rischiare
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cambierei!

    ma più che ansia ci potrebbero essere altre cose che non funzionano quindi meglio evitare proprio

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2022 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei cambiato visto che sono abbastanza piena di paranoie
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Saggia Settembre 2022 Reggio Calabria
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che in questa circostanza avrei fatto come voi, cambiato subito location per star sereni e tranquilli... Io sono una persona che tende ad avere tutto sottocontrollo per questo non ho voluto neanche una wedding planner😂 quindi vedrai che anche se nn sarà la location dei vostri sogni ma andrà tutto benissimo e sarà un giorno magico 😍👰🤵
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì infatti abbiamo cambiato, ero curiosa di sentire cosa avrebbero fatto le altre Smiley smile

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti abbiamo cambiato appena l'avvocato ci ha detto del rischio.

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia. per come sono fatta io non potrei rischiare di annullare tutto. Non ci dormirei la notte
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2023 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti sei pazza! Avresti dovuto cambiarlo subito!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un topic potrebbe creare problemi, spesso le location si lamentano anche delle virgole nelle recensioni, figuriamoci di una notizia del genere… tanto più che non ho nemmeno la certezza di poterlo divulgare… do sempre un’occhiata alle spose della mia città e ai loro fornitori, se ne trovo qualcuna sicuramente la avviso!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a cambiare, ti avrebbe creato tanta ansia inutile! Deve essere felice quel giorno e non puó provocarti acidità di stomaco fino al giorno in cui arrivi a sapere eredi e altre cose legate alla location.
    Si, avviserei anche le altre spose ignare, non si meritano di saperlo all’ultimo!
    Faresti un bel gesto dicendoglielo.
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te avrei cambiato location


    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah che bella notizia!!! Sono contenta!!!
    Mi era sfuggito quell'ultimo pezzettino nel post... Mi rendo conto che si tratti di una seconda scelta ma sono sicura che quel giorno sarà comunque indimenticabile!!! ❤️

    Per il fatto di avvisare le spose magari ti conviene aprire un topic dedicato!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei subito...meglio un altra location che arrivare all'ultimo e ritrovarsi in tunnel...vedrai che avrai lo stesso il tuo sogno 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione