Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Cosa avreste fatto voi?

Caterina, il 29 Dicembre 2021 alle 12:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 106

Buongiorno ragazze e buone feste! Vi scrivo per una situazione un po' particolare e per sentire la vostra opinione; cercherò di farla breve! A marzo abbiamo prenotato la location per giugno 2022, ma poco dopo è morta la proprietaria; subentrato l'esecutore testamentario ci dicevano che era tutto...

Buongiorno ragazze e buone feste!
Vi scrivo per una situazione un po' particolare e per sentire la vostra opinione; cercherò di farla breve! Smiley winking

A marzo abbiamo prenotato la location per giugno 2022, ma poco dopo è morta la proprietaria; subentrato l'esecutore testamentario ci dicevano che era tutto ok, ma io sono una persona diffidente per natura!
Fatto sta che dopo mesi in cui non si veniva a capo della situazione (un contratto con una defunta non mi sembrava una certezza!) decidiamo di mettere un avvocato.

Esce fuori (alcune cose già le sapevamo) che l'erede è una persona non in grado di intendere e volere e che il suo tutore a novembre è stato diffidato dalla famiglia; questo vuole dire che il tribunale dovrà nominarne un altro e probabilmente se ne riparlerà coi tempi italiani per febbraio/marzo e questo POTREBBE non avere tempo e/o interesse a gestire i matrimoni...

L'avvocato ci ha consigliato di cambiare subito location... immaginate il trauma e soprattutto la preoccupazione di non trovare altro 6 mesi prima del matrimonio!! Smiley cry
Per una volta con un colpo di fortuna abbiamo trovato altro... anche se ovviamente non sarà mai la location di cui ci eravamo innamorati!!

Domanda:
voi avreste cambiato o avreste aspettato rischiando che il nuovo tutore potesse annullare i contratti?

Inoltre... provereste ad avvisare le altre spose della location che probabilmente sono all'oscuro di tutto?

106 Risposte

• Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia completamente location, con i tempi che corrono oggi meglio prevenire che curare diceva la mia povera nonna. Quindi meglio trovare un'altro posto e vai al sicuro cara sposina 🎉❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto perderesti???
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 98% vedo che la pensa come me e sì hai fatto benissimo a cambiare! del resto il mio pensiero già te l'avevo espresso. Sull'informare gli altri... in alcuni casi le persone però non vogliono essere messe di fronte alla realtà, preferiscono vivere nella "bolla illusoria" quindi se trovi qualcuno per coscienza diglielo, però non aspettarti sempre ringraziamenti e te lo dico per esperienza personale, io per avvisare ho anche beccato insulti. Ma questo covid mi ha fatto imparare cose che non avrei mai pensato di dover considerare, ad es scandagliare i maggiori siti immobiliari per vedere se la location non è in vendita Smiley xd
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per esperienza, come ben sai, alla fine i piani B possono rivelarsi meglio del previsto ❤
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia senza pensarci troppo!!! E sì, se conosci altre coppie che hanno scelto la stessa location, cerca di dare loro la possibilità di decidere con consapevolezza e serenità
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cambio assolutamente!!!! Con una situazione del genere rischi di ritrovarti a ridosso del matrimonio che ancora non hai nulla in mano. E se hai la fortuna di conoscere altre spose che avevano prenotato la tua stessa location avvisa subito della situazione. Ma tu cambia subito!!!!

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che peccato ! Povere ragazze 😓 tu come lo hai scoperto? Cioè intendo, spero che come lo avete saputo voi, altrettanto lo possano avere scoperto gli altri sposi
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Della caparra se ne stava già occupando l'avvocato, e mi sembrava ottimista... al momento preferisco la serenità a 500€, ma se tornano sono molto più contenta ^^

Per contattare le spose il problema è che andando sulla pagina della location non c'è un collegamento per vedere chi lo abbia come fornitore purtroppo...

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che storia!

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mamma mia che sfiga 😓 comunque secondo me avete fatto benissimo: già è una bella botta questa notizia, io pure avrei evitato di aggiungere preoccupazioni e vivermi i mesi magici di preparativi con ansia ulteriore!

Con serenità ripartite da zero ❤️
    Più avanti (coi comodi della legge) farete in modo di avere indietro la caparra della vecchia location.
    Aggiungo che assolutamente si, per come sono fatta io, contatterei tutte le spose per accertarmi che siano al corrente della situazione!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene a cambiare.. io avrei fatto lo stesso..
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente cambierei,non si può restare con il dubbio e rischiare! Giugno arriva in fretta. Sará una bella festa e tutto stupendo lo stesso. Se riesci ad avvisare altre ragazze sicuramente gli faresti unn grande favore!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certoooo🥰🥰🥰 in bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, lo so ma purtroppo col tempo ho dovuto imparare che tutto si può insegnare, tranne il buonsenso...
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo già cambiato e speriamo di riuscire ad innamorarci di questo piano B come dell'altra Smiley smile

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei cambiato senza ombra di dubbioooo!!!!! Già ho/abbiamo l'ansia per la situazione pandemica... A non avere neanche la "certezza" della location, non ce l'avrei fatta🤯🤯🤯
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente cambio, troppa ansia
    • Rispondi
  • Brena
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Brena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambioooooo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente CAMBIA... Troppo stress così vicino alle nozze non fa bene
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che situazione !😣😣😣 cambia e magari il piano b sarà ancora più bello 🥰☺️🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ti capisco☺️. Allora dai in bocca al lupo per tutto, vedrai che sarà comunque una giornata bellissima e magari anche meglio di come l'avevate immaginata 🤗.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!! Giustamente tu quello che potevi fare l'hai fatto e fidati che non è da tutti preoccuparsi per il prossimo, ora positività è dritta verso la meta 💪💪❤️
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho paura che fare un post nominando la location esplicitamente potrebbe creare problemi... spero di riuscire a trovarne qualcuna in altro modo Smiley winking

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina sinceramente avrei fatto come te.. avrei cambiato location, sono molto ansiosa di mio e mai e poi mai ce l'avrei fatta a "aspettare con fiducia", già c'è tanto stress nell'organizzare un matrimonio, e avere anche questo pensiero per la location io non ci avrei dormito di notte. Per il discorso di avvisare le altre spose, perché no? Sarebbe una gentilezza da parte tua, non ci vedo nulla di male☺️. Magari puoi provare a fare un post sulla sezione della tua regione del forum per vedere se qualche altra sposa che sta qui in community ha prenotato lì.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fortuna, prima o poi, gira per tutti 😉💪🏻
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho provato tramite il catering ma hanno deciso di rischiare e andare avanti così... auguro a tutti che non ci siano problemi!! Smiley star

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto benissimo, anche io avrei cambiato location! Per quanto riguarda l'avvisare le altre spose Io ti consiglio di farlo se ne hai la possibilità ☺️ comunque immagino lo sconforto però dai Meno male che avete trovato un'altra location ❤️
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortuna che a noi ha pensato Lui Smiley xd abbiamo trovato questa location solo perché una coppia di sposi aveva disdetto due giorni prima!!

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Cate, ma la triste realtà è che ognuno pensa sé e Dio per tutti 😔
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico solo che nel nuovo contratto che volevano farci firmare non c'erano penali per loro, solo la restituzione dell'acconto... poi dici perché mi insospettisco! E questa era solo una delle cose... ma sicuramente qualcuno ha firmato senza leggere con attenzione...

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cia Fede Smiley smile Purtroppo non conosco, anche se controllo spesso qui sul sito se qualcuna dovesse nominarla...

Comunque sembra che qualcuno non si renda conto delle difficoltà nell'organizzare un matrimonio! Ma si può stare in attesa??

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma brutta situazione 😔...io cara sposina x evitare tutto questo stress cambierei... troverete sicuramente una soluzione alternativa...in bocca al lupo ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione