Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Cosa avreste fatto voi?

Caterina, il 29 Dicembre 2021 alle 12:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 106

Buongiorno ragazze e buone feste! Vi scrivo per una situazione un po' particolare e per sentire la vostra opinione; cercherò di farla breve! A marzo abbiamo prenotato la location per giugno 2022, ma poco dopo è morta la proprietaria; subentrato l'esecutore testamentario ci dicevano che era tutto...

Buongiorno ragazze e buone feste!
Vi scrivo per una situazione un po' particolare e per sentire la vostra opinione; cercherò di farla breve! Smiley winking

A marzo abbiamo prenotato la location per giugno 2022, ma poco dopo è morta la proprietaria; subentrato l'esecutore testamentario ci dicevano che era tutto ok, ma io sono una persona diffidente per natura!
Fatto sta che dopo mesi in cui non si veniva a capo della situazione (un contratto con una defunta non mi sembrava una certezza!) decidiamo di mettere un avvocato.

Esce fuori (alcune cose già le sapevamo) che l'erede è una persona non in grado di intendere e volere e che il suo tutore a novembre è stato diffidato dalla famiglia; questo vuole dire che il tribunale dovrà nominarne un altro e probabilmente se ne riparlerà coi tempi italiani per febbraio/marzo e questo POTREBBE non avere tempo e/o interesse a gestire i matrimoni...

L'avvocato ci ha consigliato di cambiare subito location... immaginate il trauma e soprattutto la preoccupazione di non trovare altro 6 mesi prima del matrimonio!! Smiley cry
Per una volta con un colpo di fortuna abbiamo trovato altro... anche se ovviamente non sarà mai la location di cui ci eravamo innamorati!!

Domanda:
voi avreste cambiato o avreste aspettato rischiando che il nuovo tutore potesse annullare i contratti?

Inoltre... provereste ad avvisare le altre spose della location che probabilmente sono all'oscuro di tutto?

106 Risposte

  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza alcun dubbio cambiare location e avvisare gli sposi che non sanno.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei cambiato subito location, meglio non rischiare, già c'é l'ansia del covid aggiungerne un'altra anche no
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene a rassicurarti sul vostro matrimonio, avresti vissuto questi mesi con estrema ansia. Ora non ci pensate più, sarebbe stata una grande incognita
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiavo immediatamente 😃
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, come dicevo noi abbiamo già cambiato Smiley smile mi è sembrato quasi un miracolo trovare altro visto che tutte le location a cui ho scritto erano già piene (non solo il nostro giorno ma praticamente tutti i weekend estivi 😅)
    Per il contattare gli altri trovo qualche difficoltà sul come, ma se trovo qualcuno sicuramente glielo dico! Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina!
    Tenuto conto che mancano 6 mesi quindi hai ancora abbastanza margine di manovra per trovare una location che vi piaccia, io mi muoverei subito per cercarne un'altra!
    Giugno è uno dei mesi più gettonati per i matrimoni quindi se volete tenere la stessa data cominciate subito con la ricerca Anche contattare gli altri sposi mi sembra un'ottima idea. Magari non tutti sono a conoscenza di questi fatti ed è corretto informarli!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei cambiato... assolutamente... avete fatto la scelta migliore +
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è come…
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei cambiato subito. I mesi prima del matrimonio sono ansiosi già se hai tutto sistemato, poi chissà quando si risolverà. Spero che non avete dato tanto per la caparra e vi auguro di risolvere tutto al più presto. Io avviserei le altre spose
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è stato facile trovarne un’altra pochi mesi prima, ma la fortuna ci ha aiutati! Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, abbiamo già deciso e già cambiato location… non ce la siamo sentiti di rischiare anche se con dispiacere…
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia 😓😓😓 dai menomale tu sei stata fortunata a seguire il tuo intuito!
    • Rispondi
  • Si
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Si ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiare è l'unica opzione plausibile soprattutto a 6 mesi qualcosa si trova!! L'importante non è la location ma quello che ci mettete voi dentro!
    Restare e rischiare di trovare piani di vita sballati e soldi buttati non se ne parla aio modesto avviso..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero... 😆
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Giugno 2023 Palermo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente avrei cambiato. Per quanto possa essere bella una location, ce ne sono altre di fronte a tali problemi. Non pensarci più. Avete fatto bene!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora nemmeno tanto. Io ho dato 1200. Ma non riesco proprio a capire come possa venire a crearsi una situazione del genere. Ragiona con il tuo lui e i tuoi
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capisco a cosa ti riferisci in merito alla mia domanda
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, io ho già cambiato, ero curiosa di sapere cosa avrebbero scelto le altre Smiley smile e non mi aspettavo che così tante avrebbero cambiato!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la caparra? Se non me la dovessero restituire circa 500€


    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 potremmo scrivere un libro “pensavo di organizzare un matrimonio e invece…”
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai come sempre tutto il mio supporto ❤🍀
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️
    Speriamo!! Sicuramente ha una buona base di partenza!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi sono fidata e ho indagato e alla fine ho messo un avvocato… non credo che molte siano state così sospettose… e anche leggendo delle recensioni recenti alcune parlano di un “cambio di gestione”, non del fatto che la proprietaria è morta…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia location, evita di aggiungere stress, le cose non accadono mai per caso, vedrai che troverai una location ancora più bella che ti conquisterà, se è possibile, ancora di più ☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2022 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me avete fatto bene a cambiare, è una situazione troppo ingarbugliata e incerta, rischiereste di ritrovarvi senza location a pochi giorni dal matrimonio e allora altro che stress, panico!!!!! 😱
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cambia. per come sono fatta io non potrei rischiare di annullare tutto. Non ci dormirei la notte

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente anche io avrei cambiato... certo non è facile ma almeno siete riusciti a trovare qualcosa di libero per la stessa data e che vi piacesse quasi ugualmente... aspettare sarebbe stato un rischio troppo grande... compreso quello di non trovare nulla di altro libero... Smiley ups

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è nel mio credo la chiesa.solo civile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambio, assolutamente. Se trovare la location 6 mesi prima del matrimonio pensa quanto potrebbe esserlo farlo ancora più a ridosso
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Reggio Calabria
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io a malincuore avrei cambiato. Sono una persona prudente, mi dispiace per l'ex proprietaria deceduta, ma spesso gli eredi non sono mai in grado di ereditare le doti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo a cambiare anzi! Prendilo proprio come un segno, non era destino doveva andare così, vedrai che avrete lo stesso il vostro matrimonio dei sogni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io con tutte queste incognite avrei cambiato location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione