Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simmi
Sposa TOP Luglio 2022 Torino

cosa Cambiereste?

Simmi, il 11 Aprile 2020 alle 09:16

Pubblicato in Prima delle nozze 66

Buongiorno sposine! Mi rivolgo a coloro che si sono già sposate per chiedere un consiglio importante: c'è stato qualcosa che a posteriori avreste cambiato e/o fatto diversamente? Dettagli organizzativi o altro a cui non avevate pensato sufficientemente? Mi riferisco ovviamente a qualsiasi cosa...
Buongiorno sposine!
Mi rivolgo a coloro che si sono già sposate per chiedere un consiglio importante: c'è stato qualcosa che a posteriori avreste cambiato e/o fatto diversamente? Dettagli organizzativi o altro a cui non avevate pensato sufficientemente?
Mi riferisco ovviamente a qualsiasi cosa relativamente a quel giorno!Reputo estremamente utile qualsiasi consiglio da parte vostra! 🤗😉

66 Risposte

• Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh direi che è andato tutto alla grande allora ❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Mi spiace moltissimo per la tua delusione.. Noi nonn avremo fiori perché ci sposiamo in una tenuta piena zeppa di fiori!! L'unica creazione del fioraio sarà per addobbare l'arco del rito civile ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fiorista.. cambierei il fiorista.. il mio bouquet sembrava un mazzo di fiori da tutti i giorni e pagato 100€.. con quella velina di carta orribile senza nemmeno un nastro.. per fortuna mia mamma l'ha sistemato un po'.. x fortuna la chiesa è venuta bene.. ma fuori mi ha messo 2 pini che non c'entravano niente.. insomma uno schifo.. scegliete bene il fiorista questo è il consiglio che vi do!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tavolo della confettata aveva ritagliato un angolo per le bomboniere, e già a inizio festa i bambini presenti sbirciavano dentro le scatoline per vedere cosa contenessero 🤦🏻‍♀️ ovviamente poi dopo il taglio torta c'è stato l'assalto, confetti e bomboniere spariti prima che potessi avvicinarmi al tavolo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come come ..al matrimonio della tua amica ognuno faceva da se noooooooooooooooo….nooooo mamma mia...assssoolutamente no….che di sastro..
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare che si arraffino bomboniere forse é meglio darle a mano, al matrimonio della mia amica sono rimasta senza, penso che passerò io tra i tavoli a fine pranzo. Per evitare brutte figure..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona!

Queste domande sono sempre utilissime!Ci sono due cose che cambierei
    1) inizierei prima nel pomeriggio. Abbiamo iniziato alle 16.30 ma c’è stato un incidente di percorso (hanno dimenticato pezzi di abito per lo sposo e sono dovuti tornare a prenderli) quindi abbiamo ritardato più di un’ora! Così è mancata la parte musica/disco post taglio torta e io che avevo due abiti di cambio (uno per il taglio torta e uno corto per la serata) non sono riuscita a metterli. Va benissimo così perché è stato stupendo! E a mezzanotte ha iniziato a piovere quindi era tutto all’aperto e non saremmo riusciti lo stesso. Però me ne dispiace tantissimo!
    2) sceglierei gli invitati di pancia, non perché sono obbligata lasciando fuori persone che lo meritavano più degli altri! Avevamo 184 invitati con una capienza interna già sforata e non potevo invitarne di più. La settimana del matrimonio le disdette sono state tansissime proprio dalle persone che già non ero contenta di avere invitato (ma dovevo). Alla fine eravamo 148 e mi pentirò sempre di non aver avuto con me alcune persone! Quelle non venute poi sono state anche una gran delusione dopo. Ma come dice una mia carissima amica: si sono autoeliminate le persone sbagliate e il matrimonio è stato ancora più bello! ❤️

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti bisogna pensare a tutto e sto leggendo con piacere le risposte =)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei incaricato qualcuno di controllarmi il trucco perché a fine giornata, dopo aver mangiato, non avevo più rossetto e la labbra erano pallidissime 😅 oppure avrei scelto un rossetto a lunga tenuta (anche se di solito seccano le labbra e avrei rischiato di mettere bene in vista tutte le mie pellicine!). A parte questo sono stata contenta di tutto ❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cacchio!!! Si si immagino!
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto già avendo dei consigli importanti soprattutto sulle foto (perché anche noi optiamo per le foto cogli l'attimo ma effettivamente devo ricordarmi dei parenti anziani soprattutto!
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahajaja 😂 nonnina super apprezzata 👍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe funzionare, ma la gente è matta, bah
    Che poi le mie erano bottiglie di limoncello fatto da mia suocera, ne aveva a litri a casa, bastava chiedergliene altro 😅
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio moltissimo per il consiglio parrucchiera. Lato fotografo per fortuna abbiamo trovato un grande professionista con il quale è proprio scattato un grande feeling 😍
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa delle bomboniere è vergognosa, lho già sentita. Che ne pensi di nominarle? Potrebbe essere una soluzione? Grazie mille per il consiglio delle foto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei fatto più foto con familiari e amici: vero che non amando le foto in posa abbiamo scelto uno stile reportage, ma non abbiamo nemmeno una foto con la nonna di mio marito, io non ho una foto con i miei suoceri....avrei curato di più questo aspetto insomma! E avrei fatto più bomboniere, la gente ne ha prese più di quel che doveva e qualcuno è rimasto senza e ho dovuto farne altre dopo!
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che può essere utile per godersi appieno la giornata 🤪
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti utilissimo😜😜
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che ci abbiamo provato, ma lui continuava a fare di testa sua: evidentemente, sapeva fare solo quelle canzoni.

E dire che avevamo pagato la siae non solo per la musica dal vivo, ma anche per brani riprodotti...

Non avremmo dovuto pagargli il corrispettivo pattuito che, invece, abbiamo puntualmente saldato a fine serata.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei stampato meno libretti messa: molti sono rimasti sulle panche. Ora insisterei per andare dalla parrucchiera almeno un’ora prima (mi stava facendo fare tardi😤) e credo sceglierei un fotografo diverso: l’album è venuto molto bene, ma personalmente non si è creato un buon feeling e ho dovuto rincorrerlo per avere poi album e foto; quindi col senno di poi sceglierei un fotografo che fa anche servizio prematrimoniale per conoscerci meglio
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cacchio! Non avete provato a parlargli?? Tipo ue Ciccio che stai a fa?! Cmq grazie mille
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Io non mi sposerò in chiesa manil tuo commento è comunque utilissimo per quant semplice 😁
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii vero che è utile?? Speriamo rispondano 😉 anche condividere per dire punti di vista degli invitati che a loro volta hanno assistito a cose andate storte magari.. A me è capitato! Da invitata dico! Però detto dagli sposi che già ci sono passati è meglio!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei scelto un dj invece che musica dal vivo.

Nonostante avessi preparato accuratamente una playlist delle canzoni che volevo, il cantante ha fatto di testa sua, con un repertorio da casa di riposo per anziani.

Alla fine, durante il ricevimento l’abbiamo presa a ridere e ci siamo divertiti comunque, ma ancora oggi, dopo quasi due anni, questa cosa proprio non mi va giù.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà utilissimo leggere le risposte..cosi magari da prendere spunto ;P...
    bella domandina Simona =)
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io mi sono sposata il 21 dicembre 2019..se c’è una cosa che cambierei quella è senz’altro la tensione insensata della mattina durante la preparazione..diciamo che noi avevamo un parroco un po’ particolare che si innervosiva se gli sposi facevano tardi per la messa, per cui dato che il fotografo era in ritardo, quando è arrivato a casa io non ho fatto altro che pensare a questa situazione e quindi mi sono goduta di meno quel momento..ma a parte questo devo dire che sono rimasta contenta di tutto ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·