Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Genova

Cosa cambiereste di quel giorno? Delusioni? Ripensamenti?

Emanuela, il 10 Gennaio 2023 alle 20:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ciao a tutte! Mi sono sposata il 26 giugno e a distanza di un po’ di tempo con la mente lucida ho riflettuto su alcune cose che mi hanno deluso / avrei cambiato.
Mi sono innamorata del mio abito fin da subito e non mi sono mai pentita della scelta, solo di alcune cose che vorrei condividere con voi per cercare di capire quale e sopratutto di chi è stato l errore… il mio abito prima di essere accorciato appariva come nella prima foto e la coda appena sistemata rimaneva a posto… dopo essere stato accorciato in atelier sembrava andasse bene poi quel giorno invece anche se si provava ad aprire la coda questa si arricciava in continuazione… dopo averlo portato in lavanderie mi sono accorta che era stato accorciato solo davanti facendo sì che si formasse uno scalino ai lati (in pratica lo strascico non era stato toccato e nemmeno i lati). Ora io non so se la colpa è stata la mia che sono poco esperta e forse troppo poco attenta , della sarta che non l’ha accorciato a dovere oppure del fotografo che non l’ha mai sistemato neanche per le foto “in posa”… in sostanza sono un po’ delusa perché di quello che per me doveva essere l’abito più bello della mia vita non ho nemmeno una foto dove si veda bene e sopratutto visto così stava davvero male 😞 a voi cosa ha deluso? Cosa cambiereste a distanza di tempo? Cosa cambiereste di quel giorno? Delusioni? Ripensamenti? 1
Cosa cambiereste di quel giorno? Delusioni? Ripensamenti? 2




42 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 5 Giugno 2023 alle 19:21
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara molto gentile,io l'ho amato appena l'ho visto,asp ti mostro qualche foto del matrimonio
    Cosa cambiereste di quel giorno? Delusioni? Ripensamenti? 3

    Ovviamente la coda si chiude sempre e deve starti sempre qualcuno dietro a sistemarla
    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono innamorata del tuo vestito 🥰

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah wow anke molto bella😍però penso davvero che non le sfruttiamo ste code come il velo,ieri ho ripreso l'abito da mia sorella che me lo ha lavato a 60gradi uscito pulito come nuovo
    Cosa cambiereste di quel giorno? Delusioni? Ripensamenti? 4
    Cosa cambiereste di quel giorno? Delusioni? Ripensamenti? 5
    Una.coda che veramente non si vede in nessuna foto da me
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💓💓💓💓💓
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo nome complimenti 🥰mia sorella si chiama Maria
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiamerà Maria 💓💓💓💓
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro guarda hanno fatto le foto meglio l'invitati dei fotografi quanto odio le foto e metà Busto non si vede nulla,io non mi sono fatta fare l'album xké era extra nel prezzo ho solo la pennetta del filmino anche orrendo tagliati titti i pezzi importanti, farò fare solo un poster da mettete nella sala e basta,praticamente le foto non le guardiamo sempre solo il primo mese ed ogni tanto per ricordare quel.giorno,cmq dai le tue foto erono bellissime velo si.vedeva tutto😍 e.una bimba che bello ma io dico sempre bebé😁hai scelto il nome?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho giusto uno scatto dove si vede completamente la coda ( fatta dal fotografo) poi ho qualcosa recuperato tramite le foto amatoriali degli invitati.. nell'album sono a mezzo busto dappertutto in sostanza..bebè bene 💓 arriva una bimba 🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro mio ma dalle.tue foto ricordo che si vede benissimo la.coda,da me neanke il velo hanno sistemato all ingresso della chiesa,ma anche i fotografi pigri ogni tanto mamma me l'ho aggiustata,una mia amica quando siamo andati in bagno lì in location mi ha detto.stai ferma che te l'ho sistemo,quindi ha preso la.coda e l'aveva sistemato per bene si vedeva wow,poi nelle foto niente di niente Cosa cambiereste di quel giorno? Delusioni? Ripensamenti? 6
    Qui neanke aggiustato il velo,era tipo mantellina se ci penso il nervoso,poi in albergo non è come casa insomma un caos🥲🥲come stai?Bebè tutto bene?😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara stesso problema avuto anche io che avevo abito a sirena perché ad essere sistemato bene dalle sarte lo era ,solo che avevendo la coda a pavone a differenza degli abiti principessa va sempre messo in ordine ,ho cercato e ricercato tra le foto e in pratica nessuna foto mi soddisfa
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara si si vede ma purtroppo nelle foto non tanto stava sempre.cosi chiusa ma.si sapeva non siamo le uniche le code.sono così cavolo
    • Rispondi
  • E
    Genova
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stesso mio problema.. così si vede benissimo ed è davvero meravigliosa!!🥹
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa cambiereste di quel giorno? Delusioni? Ripensamenti? 7
    Praticamente se aggiustavano per bene sarebbe venuta così e non ho neanche una foto così che peccato🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela grazie mille molto gentile 😍😍 anke il tuo abito stupendo 🥰non si vede bene dalle foto le foto originali ancora le devo scaricare vedi praticamente ad ogni foto mai nessuno mi sistemava la coda,praticamente come da te
    Cosa cambiereste di quel giorno? Delusioni? Ripensamenti? 8


    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, andrò a sbirciare!
    Il “problema” per il fotografo é un po’ quello che ci sposiamo in Romagna e viene da Bergamo perché io sono bergamasca e abbiamo scelto il mio fotografo di fiducia ma non conosce la zona!
    • Rispondi
  • E
    Genova
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho cercato tra i real wedding caricati qui sul sito dalle spose che hanno scelto la mia location e anche un po’ guardato i fotografi che avevano già scattato per matrimoni li ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove posso guardare? 🤗
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può essere 😂😂😂 comunque era un bellissimo abito 😍
    • Rispondi
  • E
    Genova
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! 🥰 se posso dirti guarda anche altri servizi di persone che si sono sposate dove ti sposerai tu per prendere spunto anche sui posti più belli per le foto ☺️
    • Rispondi
  • E
    Genova
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un peccato perché le foto sono una delle cose più importanti che rimangono sempre con noi😞 grazie mille era proprio quello che volevo sapere sullo strascico
    • Rispondi
  • E
    Genova
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ! 😞 dovrebbe essere uno dei momenti piu belli
    • Rispondi
  • E
    Genova
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie mille per il tuo parere 🥰 si diciamo che il mio non è mai stato sistemato quindi credo che poi camminandoci tutto il giorno è per quello che è diventato una specie di coda tornado 😂
    • Rispondi
  • E
    Genova
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si certo abbiamo delle foto meravigliose 🥰 volevo capire di chi era stato l’errore , mi dispiace solo di non essere stata più “rompiscatole” e attenta a queste cose.. se fosse per me lo rimetterei altre mille volte 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le persone invidiose si meritano solo di essere ignorate🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2022 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non cambierei nulla, ci sono state delle cose non perfette al 100% ma va bene così. Penso che nel tuo caso il fotografo poteva sistemarti o dirti di sistemare il vestito. Comunque non farci troppo caso al vestito anche io ho delle foto non sono “perfetta” ma poi guardò i nostri sorrisi e sono felice
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela, posso immaginare come ti senti! Avrai pianificato ogni singolo dettaglio, fatto magari tanti sacrifici e ti ritrovi a non essere pienamente soddisfatta. Io mi sposo fra qualche mese, ma immagino che anche io, dopo il matrimonio, troverò qualcosa che non mi ha soddisfatta al 100%. Penso che col senno di poi sia facile per tutti giudicarsi, ma ricordiamoci che abbiamo fatto il possibile e il meglio con le risorse che avevamo.

    Tornando alla questione foto, scommetto che tra le tante che ti ha fatto il fotografo moltissime saranno meravigliose, soprattutto quelle che hanno immortalato i vostri volti e sorrisi e le vostre emozioni in generale. E chi se ne frega della gonna onestamente.

    Però immagino anche la tua delusione del non avere una foto con il tuo abito insossato e sfoggiato come sognavi, e allora mi chiedo se non puoi rivestirti un giorni con l'abito e farti delle foto in posa. Ci sono tante spose che fanno i servizi fotografici post matrimonio, non è un'assurdità.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che del sarto mi sembra che il problema sia stato il fotografo che non ti ha mai aggiustato l’abito…anche io avevo uno strascico molto lungo e dopo la prima prova mi hanno accorciato l’abito ma non saprei dirti che lavoro ha fatto… posso assicurarti però che sia le mie testimoni in chiesa che il fotografo durante il servizio mi hanno spesso aggiustato l’abito perché ovviamente camminando si sposta e non rimane perfettamente aperto…
    Cosa cambiereste di quel giorno? Delusioni? Ripensamenti? 9
    Qui me lo hanno aggiustato… nella foto sotto fatta ballando si vede lo strascico un po’ arricciato (foto amatoriale non del fotografo)

    Cosa cambiereste di quel giorno? Delusioni? Ripensamenti? 10

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambierei assolutamente le sarte dell’atelier dove sono stata… no comment
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo è stato uno dei fornitori che meno mi ha soddisfatto, devo dire. Nel tuo caso, come in alcune mie foto, il problema è stato che non ti hanno sistemato lo strascico ed hanno scattato così. Lo strascico non rimane aperto di suo. Poi se in atelier non hanno fatto bene il lavoro non so, però di solito accorciano davanti, non toccano la lunghezza degli strascichi proprio per non rovinarli.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace per lo strascico. Però anche io avevo un vestito con lo strascico lungo ma avevo la mia testimone che me lo sistemava e anche la fotografa soprattutto per le foto.

    Comunque io di quel giorno a distanza di un mese non cambierei nulla

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto!!
    Credo che semplicemente il fotografo doveva avere l’accortezza di sistemartelo! Grazie comunque per aver fatto notare questa cosa a me al quale sicuramente presterò attenzione 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si accorcia solo davanti, io avevo la coda lunga e non è stata toccata, ovviamente si accorcia senza creare difetti. Secondo me è colpa più del fotografo perché la coda andrebbe aggiustata, è normale che muovendosi non resti aperta.
    Ad esempio in questa foto non era stato aggiusto perché improvvisata diciamo
    Cosa cambiereste di quel giorno? Delusioni? Ripensamenti? 11
    In questa invece si Cosa cambiereste di quel giorno? Delusioni? Ripensamenti? 12


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione