Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Luglio 2021 Sassari

Cosa è stato detto dalle 9:45 alle 10:30 sulla diretta federmep

Marta, il 7 Aprile 2021 alle 10:40

Pubblicato in Matrimonio.com 412

L assessore LOPALCO e il direttore di assoeventi stanno dicendo che loro stanno puntando molto sull estate e sui vaccini.. i protocolli saranno messi in atto solo se ci sarà una carica virale da non riuscire a farlo fare in sicurezza.. loro non pensano affatto ad un matrimonio con mascherina o senza...
L assessore LOPALCO e il direttore di assoeventi stanno dicendo che loro stanno puntando molto sull estate e sui vaccini.. i protocolli saranno messi in atto solo se ci sarà una carica virale da non riuscire a farlo fare in sicurezza.. loro non pensano affatto ad un matrimonio con mascherina o senza balli .. ma tutt’altro.. son sicuri che si faranno .. hanno detto che i dettagli dei protocolli devono essere ancora finalizzati diciamo.. daranno una data per tornare a pianificare.. ma che non possono ancora dirci cosa prevedono i protocolli! Di avere fiducia e aspettare. Che arriverà presto, Ragazze non riesco più a seguire sto andando a lavoro ci tenevo a
Darvi solo questo aggiornamento.

412 Risposte

• Giulia
    Sposa Novella Giugno 2021 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,
    Io sono una sposa di giugno..il 19!
    Sono fiduciosa e speranzosa ma giù di morale! Noi stiamo andando avanti ad organizzare il matrimonio come nulla fosse (mancando 2 mesi e mezzo Siamo anche in ritardo su alcune cose) comunque sia spero e penso che metà maggio riparte tutto come l’anno scorso e giugno sarà un buon mese per i matrimonio! LO VOGLIO SPERARE😂 nel frattempo teniamoci aggiornate!! Un abbraccio virtuale a tutte e forze e coraggio che è il nostro giorno più bello😉😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Claudia la tua analisi mi sembra molto lucida. Mi auguro che sarà così, ovvero che da fine aprile comincino a programmare la ripresa.
    D’altronde in questa situazione è tutto incerto, ma una pianificazione è necessaria, proprio partendo dal presupposto che non tutte le attività si avviano dall’oggi al domani (penso al comparto turistico oltre che agli eventi - tra cui facciamo rientrare anche i matrimoni, benchè su questo io abbia qualche riserva).
    Ovviamente mi sembra scontato che nessuno chieda la certezza del giuramento con il sangue, visto che non sappiamo come sarà la situazione da qui a qualche mese. Però almeno un si/no è il minimo, dato che già si parla di organizzazione concerti ed europei con pubblico. Sembrerebbe un attimino un paradosso programmare questi e non anche degli “eventi” a dimensione più familiare.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sapete qualcosa?? Il 2 giugno per le ripartenze è troppo tardi, dobbiamo saperlo prima, io sposo 2 luglio
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la Gelmini intendesse dire che nel momento in cui inizieranno a parlare delle graduali riaperture (ipoteticamente a partire dal 20 aprile) terranno presente tutti i vari ambiti e settori e quindi prenderanno in esame anche quello degli eventi (insieme al turismo, allo spettacolo,...).
    Secondo me nessuno dà certezze in questo momento perchè nessuno HA certezze. A quel che capisco, l’idea è di mettersi attorno a un tavolo verso la metà di aprile e, dati alla mano (e qualche modello matematico di previsione), cercare di pianificare le varie riaperture. Intanto tutti i vari settori stanno formalizzando e cercando di far sentire le proprie esigenze e le proprie priorità. Lo so che si era detto marzo, poi aprile, ora fine aprile,... ma d’altra parte credo che tutti concordiamo sul fatto che si doveva prima mandare a regime la situazione vaccini (che ancora a regime non è, ma diciamo che pare si sia finalmente avviata) per poter pensare di fare ipotesi di sviluppo della situazione. Io credo che NESSUNO abbia interesse a tenere bloccato il settore eventi un solo giorno più del necessario (oltretutto dentro non ci sono solo i matrimoni, ma le fiere di settore, i convegni,...) quindi io starei tranquilla, se ci saranno le condizioni (e se finalmente arriveranno i vaccini e il caldo le condizioni ci saranno) non c’è motivo perchè non valutino aperture anche sul fronte eventi; e le valuteranno insieme a tutte le altre riaperture, a partire dal 20 aprile.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Maggio 2021 Pistoia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, tanta felicità e altrettanta crisi!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si parlava di riaperture e ripartenza in generale, non solo del turismo...
    • Rispondi
  • Principessa93
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Principessa93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dal due giugno il turismo dice...
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne hanno parlato a lungo questa mattina alla RAI.
    Se consideri che il 20 aprile sarà fra 12 giorni e nessuno ha dato ancora la certezza... Fai presto a tirare le conclusioni. Della Gelmini non ci si deve fidare 😜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah grazie! si speriamo bene io mi sono data metà maggio massimo (un mese prima del matrimonio) e se non riceviamo nessuna conferma sposto per forza...

• Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Giugno 2021 Messina
    Antonio&Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa è stato detto dalle 9:45 alle 10:30 sulla diretta federmep 1
    Il 2 giugno è la data ipotetica per riaprire al turismo....
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica qual è la fonte? chi l'ha detto?

L'affermazione della Gelmini è stata riportata da tutti i telegiornali e non credo che in un periodo del genere con manifestazioni quotidiane un ministro possa dire una cosa così rilevante solo come mossa politica...spero sinceramente che le riaperture saranno prima di giugno

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 16 di Maggio❣️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Abituale Agosto 2021 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver scritto!! Spero davvero qualcosa cambi al più presto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... Standing ovation per Federica 😁 il il 26 giugno.. Teniamo duro tanto a rimandare c'è sempre tempo, il problema è l'angoscia costante.. Io dovrei scrivere al musicista, al pasticcere, dare gli inviti ma non ho la spinta perché sono angosciata..
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero per questo nell'aggiornamento! Ci da molta speranza! Grazie di cuore e buon lavoro 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te! erano settimane che parlavano di questo evento avevano creato aspettative altissime hanno fomentato con frasi come "finalmente avremo risposte, finalmente si parlerà di ripartenza" quando non è stato affatto così. Poi razionalizzando penso che nemmeno noi dovremmo aspettarci troppo essendo federmep una federazione nata solo recentemente e che non ha tanta esperienza o potere per farsi realmente ascoltare, ma chi altro abbiamo? anche la FEU e assoeventi sono in balia della situazione e non hanno molti strumenti (si parla del medesimo protocollo di sicurezza da un anno ormai!)

E la rabbia ieri di leggere del calcio e degli europei a giugno con il pubblico ne vogliamo parlare?dove girano i soldi veri le risposte si hanno subito il calcio non si è mai fermato credo solo il mese di pieno lockdown l'anno scorso e basta.

Ci spero ancora io sarei il 13 giugno ma ieri mi sono proprio demoralizzata...

• Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Taranto
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio dovevo sposarmi il 9 maggio ma è stato rimandato xké le sale sono chiuse ... L'ho spostato a luglio
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Federica ho avuto la tua stessa impressione dalla sua risposta.. Io mi chiedo a chi dobbiamo rivolgerci per farci sentire perché ieri si è parlato tanto del riconoscimento del settore e dell'attesa dei ristori senza menzionare minimamente la situazione di noi sposi.. L'unico intervento di ieri davvero interessante è stato quello di Loredana di matrimonio. Com. Ma poi non vi sembra strano che né Boccardi né Lopalco abbiano condiviso qualcosa in merito alla giornata di ieri? Sembra che non gli abbiano dato minimamente peso.. La giornata di ieri avrebbe avuto un senso se ci fosse stato un politico a prendere nota delle nostre domande per riportarle al governo e darci risposte in una settimana..
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa della Gelmini è una grande bestialata politica perché stamattina hanno detto che (forse) una data ipotetica per le riapertura potrebbe essere il 2 giugno...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Veronica anche io volevo scrivere direttamente a qualcuno di federmep! dalla risposta che ti ha dato Ines Pesce mi sembra che anche loro si siano resi conto di non aver ottenuto granchè ieri e che non sanno bene come muoversi per ottenere qualcosa di più concreto altrimenti ti avrebbe risposto in modo più preciso..Se ti dovesse scrivere altro puoi condividere?grazie mille!

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo cavolo almeno una data per
    Essere sicuri!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho scritto alla ragazza di federmep il nostro pensiero sulla live di ieri.. Ovvero che sono state dette tante ovvietà e non sono state date risposte condivido con voi la risposta visto che siamo tutte sulla stessa barca:
    Cosa è stato detto dalle 9:45 alle 10:30 sulla diretta federmep 2

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2022 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 Maggio 🙋🏽‍♀️ 😓
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!!! E vedremo questi protocolli che di muovano!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le spose campane e non

vesuviolive.it/ultime-notizie/384407-gelmini-eventi-matrimoni-riaperture/

Cosa è stato detto dalle 9:45 alle 10:30 sulla diretta federmep 3

Cosa è stato detto dalle 9:45 alle 10:30 sulla diretta federmep 4

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sia, sono d’accordo con te! fare terrorismo non serve a niente e a nessuno. Bisogna rispettare le decisioni altrui, perché ognuno Conosce la propria vita!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché, C’è anche su Facebook? 😱

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Mantova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimaaaaa!!! Io la penso esattamente come te!!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Speriamo bene per tutte🤞🏽❤️
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh grazie infinite
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fulvia. Tienici aggiornate 😊💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2021 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... Noi abbiamo prenotato a giugno, abbiamo già rimandato lo scorso anno... Non avere risposte e notizie comunque è snervante.... Così siamo nel limbo e non sappiamo cosa fare e cosa non fare!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione