Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Luglio 2021 Sassari

Cosa è stato detto dalle 9:45 alle 10:30 sulla diretta federmep

Marta, il 7 Aprile 2021 alle 10:40

Pubblicato in Matrimonio.com 412

L assessore LOPALCO e il direttore di assoeventi stanno dicendo che loro stanno puntando molto sull estate e sui vaccini.. i protocolli saranno messi in atto solo se ci sarà una carica virale da non riuscire a farlo fare in sicurezza.. loro non pensano affatto ad un matrimonio con mascherina o senza...
L assessore LOPALCO e il direttore di assoeventi stanno dicendo che loro stanno puntando molto sull estate e sui vaccini.. i protocolli saranno messi in atto solo se ci sarà una carica virale da non riuscire a farlo fare in sicurezza.. loro non pensano affatto ad un matrimonio con mascherina o senza balli .. ma tutt’altro.. son sicuri che si faranno .. hanno detto che i dettagli dei protocolli devono essere ancora finalizzati diciamo.. daranno una data per tornare a pianificare.. ma che non possono ancora dirci cosa prevedono i protocolli! Di avere fiducia e aspettare. Che arriverà presto, Ragazze non riesco più a seguire sto andando a lavoro ci tenevo a
Darvi solo questo aggiornamento.

412 Risposte

  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 20 aprile è una data detta dal governo: l'attuale dpcm è in vigore fino al 30 aprile, ma in caso di miglioramenti nella curva dei contagi, si pensa di anticipare le aperture a quella data (ma nn riguarda gli eventi, bensì i negozi in generale).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso sedie imbullonate? Comunque tienici al corrente, grazie!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come minimo 😂
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il 5 giugno fanno il concerto l’11 giugno mi devono fare sposare per forza!!!😂
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi stai rispondendo?
    • Rispondi
  • Giacomo
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Treviso
    Giacomo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci siamo scoraggiati e noi il 10 ottobre abbiamo fatto un matrimonio stupendo...

    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Naturalmente appena avrò notizie molto volentieri ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai è inutile andare avanti così senza avere risposte concrete.. So mesi che parlano di protocollo per ripartire e ad oggi ancora sappiamo un cavolo..
    Manca poco per noi spose di maggio e viviamo così d ansia aspettando ogni giorno di sapere.. siamo anche stanche di aspettare e non avere notizie certe per ripartire.. Si riparte ma come,?!?Con molte restrizioni che non vanno bene!!!Ci sto perdendo le speranze perché arrivare ad un mese prima del matrimonio e non sapere ancora niente mi fa un rabbia..!!L'anno scorso i matrimoni si sono svolti anche in piena pandemia quest'anno stanno ripagando gli errori dello scorso anno e non sanno cosa fare..!! 😡



    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Io non avrei problemi anche per il “matrimonio intimo a sedie imbullonate”😅 anzi, io mi sposerò comunque, anche qualora i ricevimenti continuassero ad essere vietati e si potesse fare solo la cerimonia, quindi in un certo senso mi cambia poco. Certo, sarebbe bello sapere appunto cosa si sta organizzando esattamente, se occorrerà stampare i menu o ingaggiare definitivamente l’animazione (cosette così insomma...😅). Quindi se avrai qualche notizia in fine settimana sarebbe graditissima la condivisione. Grazie!🤗
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fulvia, anche io mi sposo il 29 maggio e resto in attesa di capire come muovermi! I tuoi aggiornamenti saranno preziosi! Grazie mille in anticipo 😊
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho un amica in feder alberghi e lei mi ha consigliato di spostare da maggio a luglio per non avere troppe restrizioni, mi ha detto che c’è il rischio a maggio di fare un matrimonio intimo e a sedie imbullonate.
    Poi un’ora fa ho parlato con l’atelier e’ mi ha detto che ha una call sabato con gente che va a parlare domani a Roma per avere notizie.
    Domani a Roma ci sarà una manifestazione con una rappresentanza del Wedding.Mi spiace ma e’ tutto quello che so, io aspetto ancora fino alla fine della prossima poi se non ho date certe sposto dal 29 maggio al 18 luglio Comunque se ho notizie sabato sicuro che vi metto tutte al corrente!!!!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sale l’ansia più vedere gente che mette terrore a quelle di aprile e maggio scrivendo che hanno detto che quelle di maggio non ce la fanno.. per me queste che scrivono per mettere “terrore” le avrei già fate fuori .. partiamo dal presupposto che ognuno ha la sua teoria e saprà come
    Se la sta passando, perché sta rimandando o perché sta resistendo .. ma certe volte è meglio stare zitti .. che fastidiooooo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo la penso come te... Però ho visto che hanno dato l ok per il concerto di Emma Marrone il 5 giugno e forse anche per gli stadi agli europei quindi qualche evento oceanico l'hanno già previsto 🤣 che ansia non avere risposte certe comunque..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso che intenda che mega concerti, fiere oceaniche tipo che so il lucca comics, il palio di siena., sagre dell'assunta... non potranno essere come una volta e la vedo ancora dura anche per le discoteche, finché non arriveremo all'immunità di gregge.

    poi per gli eventi privati secondo me, dipende tutto dalla capienza dei luoghi, in un buco anche 40pp sono una folla oceanica Smiley xd

    Se guardo tutte le dichiarazioni di oggi col mio occhio cinico e realistico (sì sono una maledetta realista) vedo speranza per il wedding da giugno in poi, a breve vedo possibili riaperture di ristoranti/pub per il consumo estemporaneo (quei massimo 4), prima a pranzo poi a cena, musei, teatri, cinema, insomma tutte altre cose statiche sedute e distanziate senza consumo di cibo/bevande e con mascherine ben alzate, poi credo sarà la volta di palestra e sale giochi/casinò.... e credo più avanti le feste, pubblico allo stadio concerti distanziati all'aperto. Però non ho la palla di vetro, questa è una mia opinione personale, quindi potrei eccedere in pessimismo o ottimismo, a seconda di come andrà.

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia come sempre super informata! Speriamo sia la volta buona
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono non ti sei persa nulla.
    Non ho capito questo 20 aprile cosa significhi, forse, se non erro, la Gelmini ha detto che in quella data, in base ai dati, potrebbero riaprire qualcosa. Ma prenderei il tutto molto con le pinze
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà cosa intende con eventi "oceanici"..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Https://video.corriere.it/politica/gelmini-alcune-aperture-gia-20-aprile-poi-soprattutto-maggio/2d979ce2-97a0-11eb-b3c4-d1c4be2a345c

    qui c'è un estratto del video con la gelmini,

    La ministra per gli Affari regionali durante gli Stati generali del settore dei Matrimoni ed eventi privati - Ansa /CorriereTv

    «Aperture ci saranno, soprattutto da maggio, forse qualcosa già dal 20 di aprile si potrà riaprire, ma è chiaro che eventi oceanici saranno complicati anche nei prossimi mesi», così la ministra per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini, agli Stati generali del settore Matrimoni ed eventi privati organizzato da Unanime, confederazione che raccoglie le associazioni della filiera. «Quindi dobbiamo immaginare un nuovo sostegno per quelle attività che nonostante la riapertura generale dovranno cambiare la modalità di organizzazione degli eventi e subiranno un impatto nella gestione quotidiana del proprio lavoro», ha spiegato Mariastella Gelmini.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la Gelmini non l'ho vista, qualcuno sa qualcosa in più di quello che ha detto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo accordo stessa data...ho qualcosa più di te , ma mi mancano un sacco di robe. Ma non sposto💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto confermo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho ascoltato tutto solo tanti bla bla e nessuna realtà concreta. Senza approvazione da parte del comitato tecnico scientifico non si sa proprio nulla . L estate non è certa, si parla di estate generica senza far menzione a mesi specifici. Sono stata molto attenta giugno forse aprono gli stadi, ma ripeto se non si approva il protocollo non si farà nulla. Non credete alle location o ai fornitori, nessuna sa niente perché la bozza del protocollo non è stata mostrata a nessuno perché per l appunto deve essere vagliata dal comitato. Mi spiace sono come voi e speravo di poter spostare il tutto in tranquillità....invece come prima..molto delusa
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì l’ho seguita La diretta.. no ho visto più che altro quello che ha detto la gelmini su skytg24
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No qui nei commenti qualcuno ha scritto che i ristoranti forse riaprono il 20 aprile.. Per i matrimoni nella diretta hanno continuato a parlare "dell'estate" senza definire bene cosa intendono..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti messaggi non riesco neanche a leggerli tutti ho visto che si parla di un 20
    Aprile mi son persa qualcosa?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..ho sentito poco fa la location che mi ha detto di riaggiornarci dopo il 20 aprile..staremo a vedere
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Giugno 2021 Varese
    Eugenio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem stessa cosa solo che ci spostiamo 6 giugno
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove posso vederla? Perché io sono a lavoro
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Hai notizie certe in questo senso? Chiedo perché io mi sposo il 22 maggio e non ho letto tutti i post😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stanno riempiendo di parole e parole senza fatti dall'inizio! Nell'ultimo dpcm i matrimoni sono stati espressamente vietati fino al 6 aprile..da oggi in poi, invece di dare risposte, regna ancora più confusione di prima! Non sono stati né vietati né permessi! Devono vergognarsi tutti!!!!!
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se arriva quel momento ci sposiamo e basta io ho spostato una volta e non lo farò una seconda!!!!!!!!😡😡😡😡😡
    Tanto qui se non fai così nessuno di ascolta se non blocchi tangenziali manca sanno che esistiamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione