Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Saggia Maggio 2025 Pordenone

Cosa evitare il grande giorno?

Tania, il 18 Febbraio 2025 alle 22:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Vi andrebbe di condividere dei suggerimenti per evitare gaf/errori/cose poco gradite per il grande giorno?
Sia da parte degli sposi, che da parte degli invitati e dell'organizzazione stessa dell'evento?
..Grazie mille
Modificato da Matrimonio.com

24 Risposte

Ultime attività da Maria, il 21 Febbraio 2025 alle 18:43
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo su tutto!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che ogni coppia costruisce il matrimonio a proprio gusto, ci sono delle cose che in generale proprio non ci stanno.

Da parte degli sposi direi sicuramente di evitare le attese troppo lunghe sia per la cerimonia che per il ricevimento, l'imposizione di un colore/outfit, giochi e attività inseriti forzatamente nel tentativo (spesso vano) di divertire gli invitati.

Da parte degli invitati è sgradevole tutto ciò che va fuori dalle righe (scherzi eccessivamente goliardici, outfit appariscenti e/o non adeguati alla situazione).

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, anche io! Spero davvero che niente di tutto ciò succeda!

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto i brividi.. lettera per lettera.
    Sono d'accordo su tutto ed incrocio forte tutte le dita che possiedo augurandomi di scansare largamente queste oscenità sia per me che per tutte voi!!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

- Sposi: aspettare troppo a lungo per le foto, obbligare gli invitati a vestirsi in un certo modo (per quanto mi riguarda anche damigelle/testimoni), organizzare giochi con allusioni sessuali espliciti (tipo togliere la giarrettiera con i denti)

- invitati: ubriacarsi male, ma soprattutto quegli scherzi volgari.

Ho anche una very unpopolar opinion: io non amo quei matrimoni dove c'è troppo da mangiare ma è molto dozzinale (non intendo tradizionale o semplice, ma proprio dozzinale e di scarsa qualità). Preferisco meno, ma di qualità e curato.

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fffiuhhh per fortuna!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo già dato Smiley xd ma per fortuna è andato tutto abbastanza bene. Qualche invitato che si è comportato male c'è stato, ma non da compromettere l'evento, quindi va bene così.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco! Che seccatura...! 😑
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella lista di invitati avrei proprio evitato di inserire delle persone che temo si comportino proprio così ma è stato impossibile.. sono proprio i parenti stretti!! ..non invitarli sarebbe stato causa di tensioni familiari.. ora però organizzare un clima pacifico ed impegnato in modo che non abbiano tempo per fare scherzi.. mi costa il doppio, se non triplo!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, incrociamo le dita e speriamo che non ci siano miracoli di trasformazione dell' acqua in vino 🥲
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no assolutamente. Non l'abbiamo proprio presa in considerazione
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete affidato l'organizzazione a qualche wedding planner?
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono totalmente d'accordo!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma miaaaaa too much!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a quello che già hanno scritto, da evitare secondo me le cerimonie troppo lunghe: ho assistito a messe di 2 ore, la gente non ne poteva più🙈
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avrei saputo dirlo meglio!!!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico cosa secondo me è da evitare assolutamente sperando che nessuno possa sentirsi offeso:
    Distanze esagerate di chiesa/location (soprattutto per i matrimoni serali) per me il massimo sopportabile è 30/40'.
    Ritardi e lunghe attese: ad esempio scrivere sulla partecipazione un orario diverso perché si ha paura che gli ospiti arrivino tardi, oppure sposi che arrivano tardi alla cerimonia (max 10 minuti per la sposa secondo me).Sparizione di ore degli sposi che vanno a farsi le foto (avevo visto un'intervista a Enzo Miccio molto divertente a riguardo) e magari la location non apre nemmeno il buffet di antipasti. Dress code: imporre colori o altro per gli outfit degli ospiti, mi dispiace ma lo trovo di cattivo gusto.Da parte degli invitati io ho sperato di non avere ubriachi persi ma soprattutto scherzi stupidi e volgari, e per fortuna è stato così. Poi chiaramente avrei voluto invitati vestiti adeguatamente e non di bianco 😅 Devo dire che è andata abbastanza bene.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da parte degli sposi eviterei: attese infinite, imposizione outfit, scelta di location troppo distanti. Da parte degli ospiti sarebbe opportuno evitare outfit inappropriati, ubriacarsi e diventare molesti, scherzi e giochi di cattivo gusto, battute inopportune.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da parte degli sposi eviterei di imporre un outfit e di far attendere tanto gli ospiti. Sposi ubriachi anche no grazie.
    Da parte degli invitati eviterei i vestiti bianchi, s-vestiti ovvero gente che per mettersi in mostra arriva con tutto in mostra, eviterei invitati ubriachi e che fanno battute squallide allo sposo o alla sposa. Eviterei scherzi di cattivo gusto... Anzi, tutti gli scherzi 😂
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo su tutto!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Consigli utilissimi!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da parte degli sposi eviterei lunghe attese, il protrarsi oltremodo del ricevimento e la scelta di una location troppo distante specie se a cena, perché gli invitati berranno un goccio e mettersi alla guida non è la cosa migliore.
    Da parte degli invitati eviterei di bere troppo , ovviamente eviterei di vestirmi di bianco 😆 e se non riuscirei a portare i tacchi tutto il giorno opterei per una ballerina ma non toglierei le scarpe.
    Non mi viene in mente altro perché ai matrimoni in cui sono stata oltre a quelli citati non ho visto gaf, c'è da dire che sono molto tollerante quindi molte cose non le noto perché non mi danno fastidio
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una cosa che trovo davvero orrenda è imporre qualche regola sull'outfit degli invitati.
    Inoltre, da invitata, non apprezzerei che la sposa arrivasse più in ritardo di 10 min.
    Come sposa, invece, non vorrei scherzi o giochi troppo spinti o di cattivo gusto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione