Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Maggio 2017 Varese

Cosa mettere a casa dello sposo e della sposa ?

Valentina, il 10 Maggio 2017 alle 11:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ragazze io mi sposo alle 11. Devo allestire il tavolo con pastine secche o brioches o pasticcini e succhi ? Oppure ginger e roba salata ? A parte.i confetti ovvio.. datemi idee perché non so ... non credo nemmeno k verranno in tanti da me... credo che mi aspetteranno in chiesa .

29 Risposte

Ultime attività da Federica, il 10 Maggio 2017 alle 18:24
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa di mia mamma faremo un mix, metteremo qualche pasta dolce e dei salatini, spumante, spritz e dicci di frutta! Un bicchierino di spumante prima di sposarmi ci sta ahahah!
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti mettere un po di tutto ciò che hai elencato, così nel dubbio risolvi e stai più tranquilla Smiley winking

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo meanche si mettesse qualcosa!! Non ci si prepara s si va via??
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò alle 15 x cui offriremo caffè, pasticceria secca, confetti e bitite fresche. Per te cosa analoga, caffè e pasticceria secca credo sia un passepartout Smiley winking

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pavia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sposo alle 11 e, con mia madre, abbiamo optato per cose che non richiedono grandi preparazioni (non ci sarà molto tempo). Ti consiglio, anche se è mattina, di prevedere sia dolce che salato e di restare sull'analcolico: biscotti secchi, pizzette, succhi andranno benissimo

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A casa dei miei ho pensato di fare minibrioches tramezzini e pizzette bibite e confetti!avrò un bel po di gente ke passerà a darmi un saluto!

    • Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Ottobre 2017 Caserta
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il tavolino con paste secche pasticcini freschi varie bibite e spumante x brindare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piccolo buffet con dolcetti mignon, biscotti e paste per colazione mignon
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un piccolo buffet con dolci secchi e paste varie, bibite e liquori. Di salato niente.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pescara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui si fa un piccolo buffet con rustici salati e bigné! Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate io sono di Reggio Calabria ma non ho mai sentito di "allestire la tavola" prima della cerimonia...da noi non si usa. Ci si dedica ai preparativi di trucco capelli ecc con il fotografo e basta! Già si sarà abbastanza presi quel giorno! 😉
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a mezzogiorno e facciamo una tavola bianca con panini con prosciutto , pizzette e pastine; da bere coca acqua e bianco frizzante. Lo faccio per dare possibilità agli invitati di farsi un piccolo spuntino prima della cerimonia dato che più o meno fino alle 14:15/ 14:30 ,non mangeranno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mattino direi dolce
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ordinato 4 bottiglie di pro secco Campari succhi bitter birra pasticcini tramezzini etc un piccolo rinfresco perché da noi lo sposo e famiglia amici vanno a casa della sposa dove lui consegnerà il boquet... poi mamma dello sposo avanti parenti dietro sposa con il babbo a piedi sino alla chiesa. Dove lui entrerà e io lo raggiungero all altare con il mio babbino 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi si usa buffet dolce e salato (tramezzini, panettone gastronomico, mignon dolci), succhi, prosecco, tutto! A tutti i matrimoni in cui son stata ho visto gente che non toccava niente e gente che si mangiava pure i vassoi (a qualsiasi ora, mattina e pomeriggio) quindi fa un calcolo approssimativo di quante persone pensi che passeranno a casa e poi chiedi a un forno/pasticceria/catering che loro si regolano benissimo con le quantità.. così non dovrai pensare neanche all'allestimento, arrivano loro, apparecchiano e qualcuno serve pure...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.non credo lo faró saró presa da altro quel giorno
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un rinfresco misto... Tramezzini, paninetti, sfogliatine, pasticcini, succhi, aperitivo analcolico, prosecco, caffè...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo sposati alle 11: sia i miei genitori che i miei suoceri avevano fatto dolce e salato, per accontentare tutti..un consiglio, occhio alla quantità: a casa mia c'erano pochissime persone, quindi è rimasta un sacco di roba!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle nostre parti in Calabria si USA andare a casa sia della sposa che dello sposo quindi allestire un tavolo cn dolci e bibite! Mia mamma personalmente ha contattato un servizio catering k se la vedranno ttt loro allestimento e dolci e servire gli ospiti cn qlc bevanda fresca o un caffè! Quindi paghiamo e ringraziamo Smiley smile un pensiero in meno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non avevo minimamente pensato a questa cosa.. anche perché quella mattina non sarai presa con trucco parrucco prova abito foto ecc??Io personalmente non Farei nulla.. anche perché non credo avrei voglia di molta gente in giro durante i preparativiIn ogni caso è molto soggettivo e dipende dal carattere.. 😘
    • Rispondi
  • Sony
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Messina
    Sony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato completamente a questa cosa...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando si è spostata mia sorella abbiamo fatto sia dolci che rustici. E ti dico che c'era anche chi mangiava pizzette alle 10 di mattina!! Da me si usa andare a casa della sposa, anche chi viene solo per salutare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò qualcosa di piccino da me infatti perché da me verranno in pochi ma a casa dello sposo saranno in molti di più
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo molto probabilmente un mix di pasticcini e pizzette/salatini

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo pensato a questa cosa, io mi sposo di pomeriggio, non pensavo dovessi allestire un buffet a casa anche perché dubito verrà qualcuno. Saranno tutti occupati a prepararsi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche pasticcino, acqua, succhi e spumante. Oltre a questo i classici confetti naturalmente 😉
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che è di mattina è consigliato il dolce. I confetti no, perché si danno dopo il matrimonio. Io di pomeriggio farò dolce e salato
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non so come aaiutarti anche io sono un po perplessa...mi sposo alle 17 e non so se mettere un buffet di roba ddolce o salata
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, essendo mattina, direi di puntare su qualcosa di dolce (ma cos'è piccine perché comunque la gente non si abbuffera' di certo prima della cerimonia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione