Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Settembre 2014 Milano

Cosa mettere sul menu stampato

Silvia, il 30 Agosto 2014 alle 14:38 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao,
Un consiglio, per favore: sto per mandare in stampa il menu, ma mi chiedevo se devo indicare anche tutti i canape e finger food che comporranno il gran buffet di benvenuto. Io sarei per mettere tutto, così che le persone sappiano cosa hanno mangiato, ma temo venga eccessivamente lungo. D'altra parte, scrivere solo "aperitivo di benvenuto" mi sa di incompleto.
Voi che fareste?
Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Valy, il 2 Settembre 2014 alle 17:11
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi mettendo tutto dovevamo creare un menù lungo quais 80cm! Così abbiamo un pò enfatizzato l'aperitivo, ora non lo ricordo con precisione, ma credo fosse una cosa tipo: Aperitivo di benvenuto con fantasie dello chef Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per il menu ci pensa la location e sara tipo un libricino visto che sara piuttosto lungo, sara tutto scritto anche l'aperitivo di benvenuto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O quello lo faccio fare alla location. Non voglio impazzire anche per questo...

    Già nel menu, invece che "primo" "secondo" ecc abbiamo inventato i nomi dei piatti. Anche per l'aperitivo no...

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scrivi tutto!

    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal buffet che hai (come quantità) se solo aperitivo di benvenuto non ti piace aggiungi gran buffet di antipasti (i catering dove sono andata lo chiamano cosí) e poi magari stampa qualche menú con tutti i dettagli da a
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposo Curioso Settembre 2017 Nord
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo del menu dedicato solo per il buffet degli antipasti è una buona idea e anche utile in caso qualcuno dei tuoi invitati sia intollerante a qualche alimento in particolare. Io sono ancora in cerca di idee carine per posizionare di il nome vicino al finger food o canapè della situazione Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Foggia
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esigo assolutamente Ke venga scritto tutto quel Ke si viene servito..voglio proprio il papiro Smiley xd ..non mi va Ke tipo il mio super bufet di antipasti venga sminuito con la semplice dicitura "buffet di antipasti"..con tutto quello Ke spendo come minimo lo voglio vedere anche scritto..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io solo aperitivo di benvenuto ....troppo lungo altrimenti e poi lo metterò sul tavolo quindi quando lo leggeranno avranno già mangiato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Latina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio scrivere tutto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un menu solo per il buffet degli antipasti nel giardino (tipo uno x tavolo) specificando le varie portate, e un menu segnaposto come mise en place per ciascun invitato nella sala interna in cui segnero i piatti serviti (i 2 primi, il secondo, contorno, bevande, ecc)
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che quando gli invitati leggeranno il menù avranno già gustato e apprezzato l'aperitivo di benvenuto. Noi scriveremo aperitivo di benvenuto a buffet , eventualmente puoi specificare dove verrà servito così i tuoi invitati sapranno se e quando dovranno spostarsi dalla sala.in alternativa puoi fare delle stampe solo dell'elenco degli aperitivi da mettere sul buffet.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, ma è anche vero che il menu lo leggeranno solo una volta seduti a tavola, quando la parte aperitivo sarà archiviata.
    Che confusione.. mi sta venendo un"ansia addosso che non potete immaginare!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo,io specificherei! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io matterei :aperitivo di benvenuto a base di:"........." Magari senza specificare come è fatto ogni singolo finger food ma semplicemente mettere un elenco generale(finger food,sfoglie,fritti....)

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverei solo "aperitivo di benvenuto". Sennò mi sembrerebbe troppo lungo il menu e magari ci si stanca a
    ;-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione