Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Cosa non dimenticare prima del matrimonio?

Francesca, il 12 Luglio 2022 alle 13:52 Pubblicato in Prima delle nozze 2 10

I mille preparativi, fornitori, ordini fatti e consegne varie spesso mandano in confusione i futuri sposi alle prese con l'organizzazione del grande giorno.

Tra l'agenda fittissima, l'ansia pre nozze e amici e parenti è facile che qualcosa sfugga all'attenzione!

Quindi, cosa non dimenticare assolutamente prima del matrimonio?

❗️ Le fedi: sembrerà strano ma capita molto spesso, complici sicuramente l'emozione, l'agitazione, la fretta che gioca brutti scherzi! Per questo affidarsi a un professionista o a una persona di fiducia che si occupa di controllare che nulla scappi alla checklist, potrebbe rivelarsi fondamentale per la buona uscita dell'evento.

• ❗️ Il bouquet: altro pilastro delle nozze! Come per le fedi, affidatevi per esempio all'autista che vi porterà alla cerimonia, sicuramente non lo dimenticherà!
  • Cosa non dimenticare prima del matrimonio? 1

• 📸 Debora Cortellazzi Wedding

❗️ Delegare: come detto nei punti precedenti, non cadete nell'errore di voler gestire tutto in solitudine. Fidatevi dei vostri invitati più stretti e coinvolgeteli: assegnate dei compiti a genitori e parenti, ognuno saprà gestire a meraviglia la sua piccola mansione, si sentiranno parte del vostro matrimonio e il risultato sarà perfetto!

❗️ Il dress code: anche se non vi va di imporre un vero e proprio stile e modo di vestirsi potreste dare delle linee guida generali, per esempio se il matrimonio si svolgerà all'aperto su terreno sconnesso potreste avvisare di evitare i tacchi a spillo... ecc

❗️ Regali per damigelle, testimoni e genitori: se volete farli sentire importanti, ricordate di differenziare anche le bomboniere destinate a loro.

❗️ Kit d'emergenza per la sposa e wedding bag per gli ospiti: regola n.1 pensare anche e soprattutto ai fattori esterni e agli imprevisti.

Per la sposa possono tornare utili mentine e caramelle per i possibili cali di zucchero, rossetto, fazzoletti, cerotti per le vesciche, lametta per le unghie, assorbenti, deodorante e piccolo kit per il cucito.

• Per quanto riguarda il kit per gli invitati, a seconda della stagione e del tipo di nozze potrete pensare a dei piccoli accorgimenti e coccole per loro.
  • Cosa non dimenticare prima del matrimonio? 2

• 📸 Alessandro Grasso

• ❗️ Le indicazioni per il catering: ricordate di segnalare allergie, diete vegetariane o vegane.

❗️ I biglietti di ringraziamento: tanto graditi quanto dimenticati!

Si è persa un po' la bella abitudine di ringraziare i proprio ospiti per esserci stati e per aver condiviso con voi, un giorno così bello!

Anche dopo un mese, post luna di miele, preparate delle thank you card o delle semplici letterine con un pensiero per le persone che hanno partecipato alla vostra gioia.

• ❗️ Le foto fondamentali: sappiamo che la maggior parte degli sposi chiede un reportage di nozze, quindi foto non in posa e naturali, ma ci sono scatti che non possono assolutamente mancare.
  • Parlate chiaro col fotografo, ci penserà lui e non rimarrete delusi!

Cosa non dimenticare prima del matrimonio? 3

❗️ Il piano B: in caso di pioggia per esempio, è sempre bene avere un piano di riserva.

❗️ Le tradizioni: se ve ne piace una in particolare, organizzatevi in tempo per riproporla alle vostre nozze!

❗️ Un giorno di totale relax prima delle nozze: il modo migliore per arrivare freschi e rilassati al grande giorno!

E voi, avete pensato a tutto? Seguirete questi consigli? 👇

10 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Luglio 2022 alle 08:57
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il delegare mi risulta un pò difficile nel senso che ho paura che l'incaricato non faccia come dico io. Ma è una mia fissazione lo ammetto Smiley xd per il resto grazie mille segnerò tutto e proverò a superare questo mio limite ahahaha

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale grazie per aver creato questo topic con alcune cose da ricordare
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Mi servono proprio questi suggerimenti ho la testa che mi scoppia con tutte le cose a cui pensare!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ho aggiunto delle cose da portare via🤣, saremo lontani da casa e temo di lasciare qualcosa di importante a casa.
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché ad alcune coppie serve un wedding planner!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰 tutto si risolve e resta un aneddoto di cui ridere 😁
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche una mia amica ha dimenticato il bouquet!
    Per il lancio le zie hanno preso un po' di fiori dai centrotavola e hanno salvato questa tradizione.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo dimenticato il bouquet e la cerimonia era a 30 min da casa quindi dopo la cerimonia lo hanno recuperato i miei 😅 me ne sono accorta a metà strada mio cognato che mi faceva da testimone e autista mi ha guardato cercando di capire la mia reazione con la faccia terrorizzata 🤣🤣🤣 io mi sono fatta una risata 🤣 per essere sicura ho messo personalmente in macchina fedi, scarpe di ricambio, acqua, biscottini che avevo preparato per il rinfresco, ombrello trasparente in caso di pioggia e kit d’emergenza … qualcosa lo dovevo dimenticare 😁 basta non dimenticarsi le fedi il resto si recupera tranquillamente anche dopo la cerimonia 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura di dimenticarmi qualcosa😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala