Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari

Cosa non farete?

Francesca, il 5 Settembre 2023 alle 18:05

Pubblicato in Matrimonio.com 81

Ciao sposine 💓 ricordo tempo fa che qualcuno avesse posto una domanda simile ma non trovandola, la riprongo. Cosa NON FARETE il giorno delle nozze? No al video del matrimonio 🎥No alla confettata 🍬No alle partecipazioni 💌No al libretto messa 📔No al tableau de mariage 📜No alle wedding bag 🛍️No...
Ciao sposine 💓 ricordo tempo fa che qualcuno avesse posto una domanda simile ma non trovandola, la riprongo.
Cosa NON FARETE il giorno delle nozze?
No al video del matrimonio 🎥No alla confettata 🍬No alle partecipazioni 💌No al libretto messa 📔No al tableau de mariage 📜No alle wedding bag 🛍️No photobooth 📸 🎭
Io sono un po' in crisi perché molte cose che a me piacciono ( video matrimonio, confettata, partecipazioni e libretto messa) al mio compagno non piacciono. Ho paura che essendoci le cose essenziali (coordinato, bomboniere, selfie station e scintille luminose al taglio della torta) il matrimonio diventi un flop e che i miei desideri non vengano esauditi. Fatemi sapere. Grazieeee ❤️

81 Risposte

  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh capisco. Da noi il buffet di dolci era incluso nel menu della location, quindi non avrebbe senso per noi pagare la confettata a parte
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Te lo dico col cuore: non stare dietro al "la gente se lo aspetta" perche' esci davvero pazza. Fai quello che piace a te e basta, soprattutto quando si tratta di cose che implicano un dispendio economico. La gente che ti vuole bene si divertira' a prescindere Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece il mio compagno pensa che il buffet di dolci sia uno spreco ,tra l'altro lo dovremo pagare noi a parte. Però a me sembra che solo la torta non basti anche se il menù sarà bello pieno. Il gestore della.location dice che spesso le persone lasciano molte portate, per questo motivo sto valutando per la confettata nonostante nelle bomboniere ci saranno già i confetti.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anche se dalle nostre parti (Basilicata) si usa farla lo stesso.
    Noi avremmo la cascata di cioccolato quindi mi sembrava inutile fare anche la confettata!
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sul momento non tanto 😂😂
    Mio marito stava cantando assieme ai suoi amici una canzone per loro significativa (è stata l'unica canzone da karaoke) e lei si stava buttando in mezzo 🤦
    Per fortuna mio cugino dall'altra parte le si è parato davanti e se l'è portata via intrattenendola pure per un quarto d'ora 🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia, non lo farete perché avrete le bomboniere con i confetti?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ☺️anche noi vorremmo fare qualcosa "fai da te" tipo selfie station, guest book e capsula del tempo. Per il flop è che molti si aspettano chissà cosa pare il matrimonio dell'anno..capirai 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fiammetta 🤣🤣 mi ha fatto ridere l'episodio di tua zia. Mitica 🤣 grazie per la risposta ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora. Anche io non farò le wedding bag (le trovo inutili). Però avrò le damigelle e la musica suonata dal vivo durante la messa. Abbiamo optato per ora per le stelle luminose al taglio della torta e per qualche fontana luminosa. Poi una selfie station fatta da noi e il guest book.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica,mi trovi assolutamente d'accordo su tutto. La scelta è degli sposi e anche io all'inizio pensavo a tanti no. Purtroppo ognuno chiede e dice la sua e in questo momento di indecisione sono facilmente influenzabile. Ho paura che nessuno soddisfi le mie aspettative. So che tutto non sarà perfetto ma vorrei almeno qualcosa che si avvicinasse ai miei desideri. Speriamo bene e grazie per la risposta ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Dany 🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tea ☺️ sulla prima parte sono d'accordo con te. Forse seguendo le mode abbiamo un po' perso lo scopo del matrimonio in sé come cerimonia ed unione tra due sposi. Sulla seconda parte purtroppo nel mio caso non è così. Sto ricevendo tante domande e tanti pareri non richiesti e aspettative di ogni tipo. Tant'è che per ora non dirò più nulla e non risponderò più alle invadenze dei futuri invitati. Questa cosa mi sta scoraggiando tanto ( chi vorrebbe le partecipazioni,chi no, chi la wedding bag,ecc...) . Alla fine decideremo noi non gli invitati però credimi che in questa fase di scelta e preparativi è davvero frustrante. Manco fosse il matrimonio dell'anno 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffaella 🙂 il diario è una bella idea e molto originale! Grazie per la risposta ☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sono passati 40 giorni oggi dal matrimonio e per ora mi bastano i video che hanno fatto i parenti con il cellulare. Penso farò poi un video io unendo foto e video amatoriali ma non sento L esigenza di rivedere tutto: mi sono goduta al massimo quel giorno e me lo ricorderò per sempre
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena! Anche io penso che solo le foto (prematrimoniali e matrimoniali) non bastino e ho paura di pentirmene un giorno. Per le wedding bag nemmeno io le farò e nemmeno i segnaposti perché mi sembra di obbligare le persone a stare sedute vicine e invece mi piace che si siedono dove preferiscano. Mi piace anche l'idea del tableau ma solo per creare ordine tra gli ospiti ed evitare eventuali disagi. La nostra location ha un giardino con molto verde che ci permetterà di sfruttarlo a pieno nel mese di settembre ma non ha accessori per cui qualcosa dovrò pur recuperare. Noi avremmo voluto i fuochi ma essendoci i cavalli non si potrà fare. Pace. Abbiamo optato per le scintille luminose al taglio della torta, le fontane luminose e gli accessori per la selfie station, così come il guest book e la capsula del tempo. E un animaziome nel locale che ancora stiamo scegliendo. Musica in chiesa ma non libretti messa per ora. Speriamo bene. Grazie per la risposta 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roby, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Linda, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Olga,questa soluzione dei libretti messa mi piace anche se penso che io non li farò
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La musica in chiesa effettivamente piace anche a me
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Letizia ☺️ avete fatto bene se non vi interessavano tutte queste cose. Io invece vedo sempre matrimoni da favola che hanno un sacco di cose per potersi divertire e mi sento in difetto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania! Dipendesse da me farei tutto 🤣 visto che il nostro sarà un matrimonio serale. Quando mi confronto con il mio compagno mi rendo conto che per lui molte cose sono spese inutili. Però la musica in chiesa andava fatta così come un bel allestimento floreale. Anche a me non piacciono quei giochi e vorrei fare un intrattenimento soft per la cena e più divertente dopo il taglio della torta con balli e karaoke per accontentare un po' tutti. Ma chissà.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto: avremo le bomboniere con i confetti e sinceramente dopo tutto il pranzo ed il buffet di dolci fare anche la confettata mi sembrava uno spreco
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo! Beati voi che siete d'accordo si tutto 😩 noi speriamo di metterci d'accordo. Poi il mio compagno alla fine mi lascia l'ultima parola ma io sono così indecisa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Grazie per risposta. Le wedding bag non piacciono nemmeno a me per ora. Lo stesso vale per i libretti messa. Una cosa che ho voluto fortemente è stata la musica in chiesa. Ho scelto una violinista. Poi il mio compagno si è ricreduto dopo averla vista.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per fortuna la confettata gia me la regala la location. Se poi non l’avrei aggiunta sono sincera .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stella! Grazie della risposta! Neanche io userò un secondo abito,nemmeno la wedding bag, né angolo cubano (non piace ad entrambi) e la serenata da noi non si usa. Però sono indecisa per il video e la confettata ( tenendo conto che già faremo le bomboniere con i confetti). Ma l'idea di avere solo la torta come dolce non mi piace tanto,mi sembra che manchi sempre qualcosa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vanessa! Sui fazzoletti per le lacrime di gioia non ci ho pensato nemmeno io e nemmeno alle wedding bag. Pensavo di mettere dei ventagli con incisi i nostri nomi e le date (niente di costoso). Però sto pensando al video che io vorrei fortemente. Ho paura di pentirmene ma i prezzi sono davvero eccessivi 😩 mentre l'idea della confettata mi piace, a casa o in ristorante. Io ho optato per musica in chiesa (di cui al mio compagno non importava nulla), scintille luminose e selfie station (siamo d'accordo entrambi). Non ti sei pentita di non aver fatto il video? Grazie per la risposta 🥰
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto: non faremo la confettata perché abbiamo già il buffet di dolci e dopo aver mangiato per ore al ricevimento mi sembra uno spreco, contando appunto che ci saranno i confetti nelle bomboniere 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara,valutando bene la wedding bag per noi non sarà essenziale. Per il photobooth faremo al suo posto un selfie station con accessori presi su shein. Però io ci tengo tantissimo al video. E alla confettata ci penso da un po'. Quest'ultima non la farete perché avete in mente di fare le bomboniere con i confetti inclusi?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊
    Noi al momento siamo a no confettata.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perche' dovrebbe essere un flop? Penso che gran parte del divertimento stia nel godersi la giornata con le persone amate e magari scatenarsi in qualche ballo. Io personalmente dico no a: serenata, animazione da villaggio turistico, giochi vari (a meno che non sia qualcosa organizzata dagli amici giusto per animare un po' la festa), wedding bag, confettata, trailer matrimonio proiettato in sala. Sto valutando una proposta fatta dal fotografo per una cosa simile al photobooth, ma se non la accettiamo (questioni di budget), organizzeremmo un guestbook con polaroid fai da te.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione