Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari

Cosa non farete?

Francesca, il 5 Settembre 2023 alle 18:05

Pubblicato in Matrimonio.com 81

Ciao sposine 💓 ricordo tempo fa che qualcuno avesse posto una domanda simile ma non trovandola, la riprongo. Cosa NON FARETE il giorno delle nozze? No al video del matrimonio 🎥No alla confettata 🍬No alle partecipazioni 💌No al libretto messa 📔No al tableau de mariage 📜No alle wedding bag 🛍️No...
Ciao sposine 💓 ricordo tempo fa che qualcuno avesse posto una domanda simile ma non trovandola, la riprongo.
Cosa NON FARETE il giorno delle nozze?
No al video del matrimonio 🎥No alla confettata 🍬No alle partecipazioni 💌No al libretto messa 📔No al tableau de mariage 📜No alle wedding bag 🛍️No photobooth 📸 🎭
Io sono un po' in crisi perché molte cose che a me piacciono ( video matrimonio, confettata, partecipazioni e libretto messa) al mio compagno non piacciono. Ho paura che essendoci le cose essenziali (coordinato, bomboniere, selfie station e scintille luminose al taglio della torta) il matrimonio diventi un flop e che i miei desideri non vengano esauditi. Fatemi sapere. Grazieeee ❤️

81 Risposte

  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo voluto: confettata, giarrettiera, fuochi d'artificio, wedding bag, bouquet da lancio, karaoke (mia zia ha provato ad avvicinarsi al microfono ma mi ci sono lanciata davanti per bloccarla 😂), completo sposa per la preparazione e probabilmente anche altre cose che ora non mi vengono in mente 😄😄
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico cosa non abbiamo fatto noi: no wedding bag; no confettata; no fuochi d'artificio; no cambio abito però avevo un altro paio di scarpe per sicurezza; no damigelle
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i matrimoni diventano flop solo che ciò che piace agli sposi non viene eseguito. Il matrimonio e' vostro e le scelte idem. Io avrei voluto il photobooth ma sfora il budget già avremo tante cose. Io inizialmente avevo tanti NO, dopo ho iniziato ad ampliare le mie vedute, a pensare al fatto che non vorrei avere rimpianti. Unico NO assoluto e' ad ore ed ore di tarantella suonata, io non la amo particolarmente e non la so ballare. Altro NO e' il lancio della giarrettiera, non mi piace particolarmente, NO a dediche strane, canzoni improvvisate e proposte di matrimonio durante il mio ricevimento. Per il resto ogni sposa avrebbe il diritto di non rinunciare a niente che la possa rendere felice Smiley smile
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi no karaoke, no trenini, no wedding bag, no photobooth, assolutamente no taglio della cravatta, no doppio bouquet, no video
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non la devi vedere in termini "sarà un flop" "sarà un successo", è un matrimonio, non è uno spettacolo e le persone vengono per il matrimonio, non badano neanche a un terzo delle cose che affliggono tanto le spose te lo assicuro. Noi abbiamo fatto un matrimonio molto semplice: niente animazione, gadget, wedding bag, niente video, niente fiori, niente cose sdolcinate che imbarazzano tutti, niente confettata, abbiamo mangiato bene, siamo stati in compagnia e ci siamo divertiti...questo è lo scopo del festeggiamento, tutto il resto non è importante.
    Detto ciò, tu e il tuo fidanzato dovete trovare un punto di incontro...ma per voi non perché altrimenti se manca questo o quello il matrimonio è un disastro, credimi che gli invitati non vogliono essere stupiti o impressionati.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte le partecipazioni, musica soft di sottofondo durante il ricevimento e il diario dove scrivo tutto quello che riguarda i preparativi, appuntamenti con fornitori ecc e su cui farò firmare gli invitati per poi concluderlo con il racconto del viaggio di nozze non farò altro.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il video matrimonio perché penso che solo le foto non bastino, e fortunatamente anche mio marito era d'accordo. Non abbiamo fatto né wedding bag né segnaposti perché li riteniamo inutili. Non abbiamo fatto il Photoboot ma la location aveva un sacco di scorci e strutture per fare le foto (altalena luminosa, specchi, una luna gigante) e gli ospiti si sono divertiti così con le foto.. Abbiamo fatto i libretti messa perché a un matrimonio dove siamo stati mancavano e si è fatto fatica a seguire la cerimonia. Si alla confettata (è stata un successo) no serenata, no giochi, no fuochi d'artificio... Si a balli scatenati di tutti i tipi 😁
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo la confettata, il prematrimoniale, i fuochi d’artificio, no alla serenata, e ne anche i libretti messa!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ad animazione trash tipo villaggio turistico,no Karaoke,no photobooth,no balli di gruppo (o,al massimo,un paio),no al bianco negli allestimenti,no video forzatamente strappalacrime riassuntivo della nostra storia,no fontane fredde,no fedi tradizionali,no misica italiana contemporanea e trap,no interruzione delle portate per musica a palla ballabile (dopotutto le portate servite porteranno via forse 2 ore e mezza),no confettata
    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Principiante Maggio 2024 Bari
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io personalmente con il mio compagno abbiamo scelto di fare solo video e foto per L album no foto ricordo ma solo foto spontanei
    In chiesa solo qualche libretto della messa per magari i primi banchi e testimoni

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, praticamente non abbiamo fatto nessuna delle cose che hai scritto, la nostra è stata una fuga romantica.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tutto ciò che desidero, il mio compagno mi appoggia sempre su tutto. Io dico a no a balli di gruppo, giochi da matrimonio tipo gratta e vinci e quiz vari e no ad animazione da villaggio turistico. Si ad intrattenimento musicale soft ed elegante, fotoboot, guest book o capsula del tempo
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No: wedding bag, libretto cerimonia, photobooth, scherzi vari, confettata, video

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no Wedding bag perché le trovo un po’ inutili. Sono indecisa sui libretti messa, ma credo che non farò neanche quelli
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo abito , No wedding bag , No scintille ,No serenata, No anteprima foto o video , No angolo cubano ,No secondo buquet. E poi devo pensarci 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ricordo anche io un post simile che era prima del mio matrimonio, ora ti posso dire i miei NO e ti assicuro che non hanno influito sul successo del matrimonio:
    NO serenata
    NO buffet dalla sposaNO tappeto in chiesaNO salviette/fazzoletti lacrime di gioiaNO doppio fotografo NO videoNO doppio vestitoNO bouquet da lancioNO scintille NO wands NO secondo abitoSí a tutto il resto 🤣
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo confettata e wedding bag sicuramente. Il photobooth l’avrei voluto, ma probabilmente salterà perché stiamo sforando con il costo di altre cose necessarie 🥲
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione