Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa VIP Agosto 2020 Teramo

Cosa offrire agli ospiti che ci verranno a trovare?

Barbara, il 15 Maggio 2012 alle 16:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

So che questa domanda può sembrare banale ed infatti fino ad oggi non ci ho mai pensato... ma ieri una persona (che tra l'altro non è neanche invitata) mi ha detto che giovedì sera passerà a trovarmi...

Ora... i confetti ce li ho e mamma ha detto che mi farà una torta alle mele... ma oltre a questo e bevande varie cosa posso offrire agli ospiti che mi verranno a trovare a casa prima del matrimonio?

Io non ne ho proprio idea... Pensavo a qualcosa di salato con stuzzichini, olive e patatine, e comprerò anche dei biscotti dalla pasticceria...

Ma non vorrei che il tavolo fosse vuoto ma neanche troppo pieno per evitare sprechi... perché, ne sono certa, la gente farà sempre i complimenti e non mangerà nulla...

Voi cosa fate trovare? Inoltre le darò la semplice bustina con confetti e bigliettino, niente più (i segnaposti con farfalle sono per chi viene al ristorante)... mi sembra un po' poco ma so che funziona così... voi che dite?

Inoltre, approfitto anche per salutarvi perché domani non ci sarò per tutta la giornata! andrò a Roma per gli internazionali di tennis e non vedo l'ora!!! Era da due anni che non andavo...

15 Risposte

Ultime attività da Agnese, il 20 Maggio 2012 alle 17:53
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cioccolatini,caramelle,biscotti al burro,salatini...coca,fanta,bitter,qualche bottiglia di amaro!insomma....un pò di tt!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah...secondo me i confetti sono la soluzione migliore..magari presentati nel porta- confetti...per il resto, le normali cortesie che faresti a chi ti viene a trovare, quindi caffè o te o bibite!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci andavo col mio fidanzato di allora... poi non è più capitato andare agli internazionali ma a Roma ovviamente si, è nel mio cuore come se fosse la mia seconda casa!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima, diverti oggi!!! Te lo meriti!

    Io direi che dei dolcetti (pastine) e caffè vanno benissimo. Se poi vuoi andare anche sul salato, prepara degli stuzzichini salati: olive, patatine, tramezzini, pizzette, sottolio e sottaceti (buoni)...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2012 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalle usanze anche. Da me si usa fare il ricevimento dei regali in 2 giorni e inquei due giorni mettero biscottini qualche tortina e tante bevande sia analcoliche che alcoliche e poi ho fatto delle piccole bustine con confetti e bigliettini dal costo di 1€

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Farò la torta di mele...ad ogni ora è più che buona, confetti e biscottini...gelato, succo di frutta, tè, bitter e patatine. Basta la lista è completa. Non sapete quante cose avevo scritto ma mia madre mi ha fermata subito...

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi confetti, biscotti secchi (durano qualche giorno in più, non si rovinano subito come i mignon), stuzzichini salati, bitter (analcolico intendo), coca, fanta... insomma le solite cose, e un buon caffè Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei ricreare un angolo-colazione, visto che mi sposo al mattino... mi sembrava carina l'idea... dei mini croissant, caffè e spremuta d'arancia... ovviamente confetti nei vari gusti! Vediamo se piace l'idea ai miei...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo: ci sarà chi si annuncia con anticipo, chi si presenta e basta. Nessuno si aspettare altro che un bel sorriso e accoglienza: the, caffè, qualche biscotto (tipo frollini di pasticceria che sono speciali, ma si conservano) e confetti :-)

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi faremo così...gelati, confetti e qualche pasticcino + delle bibite...e poi caffè...che con quello è difficile sbagliare!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confetti e caffè...semplice ma azzeccato secondo me!

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Agosto 2012 Lecce
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X fortuna almeno questo problema nn ce l'ho,da me non verrà nex.. abitano tutti lontaniiiiiiiiiiii.. evvaaiiiii!! olè! yuppyyyyyyyyyyyyy!!

    A proposito Barbara ho visto il tuo vestito, è una FAVOLA!! Ti stà proprio bene Smiley winking

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe confetti e torta direi che va benissimo ... poi magari spumante ... acqua ... cocacola .... succhi ....

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, visto che era estate avevamo a casa gelati e bibite fresche tipo tè, limonata etc... e poi tantissimi confetti di ogni gusto (la cosa che andava via di più) e poi basta!!!

    Gli internazionali li ho visti nel 2000 (se non ricordo male o '98)... che bei ricordi mi sono tornati in mente!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione