Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2015 Bari

Cosa offrire la mattina a casa?

Laura, il 30 Maggio 2014 alle 10:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ragazze vorrei sapere una cosa..qui da me non si usa molto che la mattina del matrimonio vengano i parenti a casa a fare gli auguri...peró nel caso dovessero venire voi cosa offrirete?
Grazie per l'aiuto!!!

41 Risposte

Ultime attività da Maria, il 31 Maggio 2014 alle 14:53
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un po un misto tra dolci e salati, confetti, bibite alcoliche e non... Insomma un po' di tutto....
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allora calcolerei se fossi in te che gli invitati partiranno da casa tua attorno alle 10.30/40 e di conseguenza arriverano da te circa un ora prima 9.30 a quell ora servire se fossi in te farei un po di dolce e di salato se mi dici quante pensone hai all incirca posso dirti secondo me quanta e quali cose fare... inoltre é importante ank sapere se avrai piu anziani giovani o bambini xk a seconda di cio i gusti ovviamente cambiano
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'orario non l'ho ancora stabilito ma penso che sará per le 11:00
    Io mi muoverò 10minuti prima da casa perchè la chiesa è molto vicina!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prepareremo la tavola con pasticcini, confetti e caramelle e poi bibite fresche da bere alcoliche ed analcoliche una cosa semplice anke xke' sposandoci alle 16.30 avranno pranzato da poche ore..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non desidero parenti... qui di non mi si pone il problema... una mia amica aveva aperto la casa ad amiche strette e aveva salatini...vino...qualcosa da bere e dolcetti...nulla di che cmq... qualcosa di raffinato
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi offriremo confetti e piccola pasticceria e champagne (ho comprato anche i calici di plastica) così chi vuole può brindare insieme a noi!
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi c'é quest usanza di preparare piccoli buffet x gli amici e vicini di casa .io mi sposo alle 11 quindi ci saranno mignon di pasticcini e confetti accompagnate da varie bibite e spumante
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una cosa molto semplice, con tranci di pizzette e torte salate, frutta e confetti. Bevande semplici come acqua, succhi di frutta, coca e spumante
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolci e confetti
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolci e confetti
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke da noi si usa..farò qcosa di sobrio con fiori mignon confetti e spumante ...tanto x accogliere eventuali incursioni
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia molto carina come tradizione! Anche noi ce l'abbiamo, ed è anche un modo per vedere la sposa durante un preparativo e l'altro! Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi (Bergamo)si usa,di solito dei vassoi di pizzette e dei vassoi di pasticcini!ma non troppo,anzi di solito tutti si "limitano"con il cibo in quanto si sa gia'che poi si mangera'in abbondanza al matrimonio!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipente dall orario ... a che ora ti sposi? Ma soprattutto a che ora devi partire da casa??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi (Liguria) non usa, anzi, di solito gli sposi non si dovrebbero vedere prima del matrimonio, per cui io non sarò nemmeno a casa! Poi so già che vorrò meno persone possibili vicino: non voglio nemmeno il fotografo, figuriamoci lo stormo dei parenti...

Dormirò a casa di una delle mie testimoni e vicino a me vorrò loro due, un'altra amica e la truccatrice (amica pure lei).

Poi certo, sposandomi alle 18 una pizza ce la mangiamo, ma solo noi!

Anche mio padre arriverà giusto in tempo per vestirsi e portarmi in Comune!

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora prepareremo il tavolo con fiori e addobbi vari, e poi confetti, dolci e rustici mignon e bevande. verrà chi nn può venire al matrimonio, o le vicine di casa...

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi si usa però non so come farò a casa mia, perchè io mi devo preparare e non voglio che nessuno veda il vestito Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi è quasi tradizione, difatti a casa dei rispettivi sposi c'è un vero e proprio buffet di tramezzini, paninetti, dolcetti, biscotti, pizzette, bibite, vino...

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Maggio 2018 Matera
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si USA mettere i pasticcini sul tavolo mentre la sposa o sposo si fa le foto in casa con genitori e parenti più intimi tipo nipoti,cugini e combari
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bicchierata con i parenti più strettiSmiley smile mi sposo alle 15.30..credo li faremo venire verso le 14.00/14.30..prenderemo qualche bibita e pasticcini e salatini..in quantità riddotte ovviamente..non voglio che nessuno si abbuffi..però il fatto che siano a casa mentre mi preparo e mi vedano immediatamente..beh..è un pensiero che mi hha empre messo allegria Smiley laugh
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa, eccome! Anzi, lo stiamo ribadendo a tutti proprio ora che stiamo dando gli inviti... Noi allestiremo un tavolo in giardino con un vassoio di pasticcini e uno di pizzette e qualche bibita fresca. Dopo tutto é un semplice benvenuto, il pranzo sarà dopo!
    • Rispondi
  • Gloriana
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Genova
    Gloriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi nn usa, ne l'ho mai visto fare. Spero nn faccia eccezione il mio matrimonio, visto che sarà una giornata complicata. Carina come usanza!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle mie sorelle,preparammo la tavola,coca cola,aranciata,acqua e spumante con calici,confetti,pasticcini e caramelle,giusto per chi viene a fare gli auguri e prenda qualcosa.Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un buffet con un pò di dolce e un pò di salato, più bibite e vino penso! Sarà molto simile all'aperitivo dell'aperitivo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo in inverno quindi ho pensato a cupcake , caffè, cioccolata calda e x chi lo preferisce lo spumante. Smiley smile

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi offriremo tramezzini, pizzette e poi cornettini, pastarelle e biscotti credo...poi caffè, bibite, succhi e acqua Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo alle 11 in chesa quindi penso che non verrà nessuno perchè saranno intenti a prepararsi e cmq ripeto che da noi non si usa che vengano a casa quella mattina perchè si sa, tra fotografo, trucco, parrucco e l'ansia non ci sarà molto spazio per gli ospiti...però a questo punto vito che ho un bar sotto casa potrei far prendere dei cornetti caldi e magari caffè e qualche succo di frutta!!anche perchè sarà in mattinata non penso che abbiano già voglia di pizzette e salumi..che ne dite?

• Rispondi
  • S
    Asti
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, da me si usa fare una specie di rinfresco con pizzette, salatini, bignole e panini farciti e ovviamente bibite. Ma bastano anche poche cose tipo patatine e salatini confezionati.

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a Brescia La chiamiamo Tavola bianca e è un aperitivo a tutti gli effetti; analcolico , prosecco, spumante, pizzette, focacce, tartine, pastine, torte salate, budini ecc.. ( per chi è proprio montagnino salami, formaggi ecc) Chi può assume un Catering se no si prenota in pasticceria o si fanno in casa.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi confetti caffè ....... sinceramente nn si fà molto perchè in casa abbiamo bisogno di posto per le foto ecc..

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me si fa buffet misto: qualche dolcetto, biscotti, pasticcini secchi e freschi e qualcosa di salato. Bibite, caffè, thè.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi non si usa offrire nulla...se mia mamma sarà abbastanza lucida potrebbe fare il caffè,ma vista la prova abito....credo che non sarà per niente lucida!!! Anche perchè io mi sposo alle 11.30...non vorrei che se li faccio ingozzare prima poi non mangiano al ristorante....Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione