Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2024 Catania

Cosa posso mettere di inglese nel mio matrimonio?

Stefania, il 27 Giugno 2023 alle 19:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ciao a tutti,
Io mi sposerò con un inglese ma in Sicilia. La location è rustic-chique e valorizza molto l’Italianità per cui molte cose saranno tipicamente italiane/Siciliane, per esempio la presenza di teste di Moro, qualche piatto in ceramica con colori tipici siciliani.Il mio fidanzato è d’accordo ma, giustamente mi ha detto “ il matrimonio è anche il mio, ci dovrebbe essere qualcosa che rappresenta pure me”.
Quindi qui chiedo: cosa potrei fare che non stoni con la location?Pensavo che seppure la location sia molto italiana, potrei nominare i tavoli con i nomi dei monumenti londinesi, ma non so se stonerebbe? Inizialmente avevo pensato di affittare un taxi inglese ed arrivare con quello, ma non ho trovato nessuno che lo affitti ( in passato l’ho visto passare tra le vie della città, da qui l’idea). Consigli?

12 Risposte

Ultime attività da Alice, il 29 Giugno 2023 alle 16:05
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2023 Asti
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io matrimonio francese/italiano. Tutte le cose cartacee sono in due lingue. E abbiamo scelto un piatto che avesse il foie gras così da avere un po' di cibo francese.
    Ecco qualche idea:
    Perché non inserire il Gin corner invece del rhum corner?
    Perché non fare un photobooth a tema Royal?Magari qualche piccola pasticceria tipica?

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che carino il tuo futuro marito! Bravo! Comunque la tua idea ci sta molto. E anche tutte le altre cose che hanno detto gli altri. Attenta a bilanciare bene i due temi per non fare forse troppo inglese. Noi come bomboniera abbiamo fatto due bottigliette di liquore, una di mirto tipico di mio marito e una di taneda tipico delle mie zone. Un mix equo.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche secondo me potresti mischiare due temi, dipendentemente da cosa avete in mente poi si puo' scegliere qualcosa che richiami l'inghilterra...se vi piace il teatro o la letteratura ad esempio, o la musica...ci sono vari spunti che potresti utilizzare!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania, peccato perchè sarebbe stata davvero molto originale l'idea del taxi, però detto questo secondo me sarebbe davvero bello se, visto che la location come dici tu è molto italiana i dettagli fossero in contrasto e quindi inglesi diciamo, come nomi dei tavoli in inglese, scritte del tableau, cartello di benvenuto... Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo in Sicilia e tutto sarà a tema italiano siciliano. Il mio fidanzato è franco-cinese e faremo la cerimonia cinese del the per includere le sue tradizioni con le nostre. Farò il libretto della cerimonia in doppia lingua e abbiamo fatto le partecipazioni in doppia lingua. Faremo i nomi dei tavoli con dei luoghi importanti per noi quindi un po' in italiano e un po' in francese.
    Onestamente non mi viene in mente altro anche perché inglese e italiana poi sono due tradizioni simili nelle nozze quindi non ci sono cerimonie particolari o momenti molto diversi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi riproporlo nella grafica, nelle bomboniere o nel tableau con tutti i dettagli del ricevimento infondo ☺️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure secondo me puoi puntare sulle bomboniere ☺️magari qualche cosa che ricorda l’argento di Scheffield 🥰🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene in mente una victoria sponge cake come torta nuziale
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reduce da un'esperienza recente. Dei miei amici siciliani che però vivono in Olanda, si sono sposati e nella grafica dei loro inviti (hanno fatto tutto virtuale con un sito) hanno messo posti/cose caratteristiche siciliane e simboli dell'Olanda (tipo il mulino). Magari potreste provare a combinare i luoghi iconici della Sicilia con quelli Inglesi, usare i nomi dei tavoli misti, fare una bomboniera tipicamente inglese. Onestamente non sono ferrata su qualcosa di iconici inglese, ma insieme potreste sicuramente trovare un buon compromesso 😊
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fare tableau e segnaposti a tema inglese

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l'idea di chiamare I nomi cin monumenti inglesi non è male potresti anche chiamarli con i nomi delle città o quartieri di Londra, per accontentare il tuo fm ancora di più potresti mettere fare dei segnaposto con le bandierine inglesi e italiane e scegliere delle tonalità di colori che si avvicinano alla bandiera inglese 😉
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato magari a qualcosa di inglese per le bomboniere? O magari una degustazione di the e dolcetti😃 insomma qualche piccolo dettaglio, anche nel tableau come dici tu o nelle grafiche di partecipazioni, menu ecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione