Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Marzo 2024 Udine

Cosa scrivere su inviti/partecipazioni al taglio torta?

Giulia, il 13 Luglio 2023 alle 11:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18

Come costruire l'invito? in modo che si sentano inviatati sia alla cerimonia che poi al taglio torta e apericena, ma non al pranzo? ma che si capisca che poi la serata va avanti..

e come spiegare che prima della cerimonia c'è il ritrovo a casa nostra con piccolo rinfresco di benvenuto?

pensavo


"giulia e marco annunciano il loro matrimonio il ... alle .. presso il comune....

se desiderate è previsto un saluto di benvenuto a casa degli sposi alle .... presso ..

siete inoltre inviatati al taglio della torta con successivo rinfresco alle ... presso ...

per dettagli e conferme ...(link al sito)"


sono troppe informazioni??

mi fanno notare che così sembra obbligatroria la cerimonia, dovrei trovare un modo per dare la possibilità di venirci, ma a scelta... non so come fare


18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Luglio 2023 alle 16:20
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si farò così mi sa.. è che inviando su whatsapp preferivo un'unica immagine, ma vabbè

    • Rispondi
  • Dayana
    Sposa Principiante Settembre 2024 Genova
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che vada bene!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei come ha suggerito Laura, la partecipazione con le informazioni su luogo e ora della cerimonia e l'invito al taglio torta a parte. Lascerei perdere l'invito a casa degli sposi, se qualcuno volesse venire a salutarvi prima vi chiederà informazioni. Altrimenti, più che una partecipazione sembra una circolare ministeriale 😁
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene come l hai impostato...poi saranno liberi di venire o no alla cerimonia...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che è una bellissima usanza!! Così sono felici sia sposi che invitati... Andrebbe estesa a tutta l’Italia😂
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me si capisce, lo scriverei così

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, probabilmente dipende dalla regione. 😊 Noi in Emilia Romagna si fa pranzo o cena con tutti


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qua in Friuli lo fanno tutti, è la prassi. il pranzo è solo per per i parenti e pochi amici stretti

    è molto apprezzato per non costringere a grosse buste e grosse ore seduti a mangiare, ma per godersi la parte divertente Smiley xd

    il prossimo anno saremo in 3 coppie e tutti faremo così, ed anche a quelli a cui ho partecipato in regione

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ste cose spezzettate non piacciono affatto! 😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo al 100%. O fai un invito per solo la cerimonia o solo per il taglio della torta se proprio non vuoi tutti al pranzo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, non avevo capito che l’invito a casa fosse per la cerimonia… comunque si allora io farei due file separati 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo il pranzo coi parenti stretti, poi tutti gli amici ecc (45 persone) al taglio torta e serata

    il concetto sarebbe più " se vi fa piacere venire alla cerimonia potete farlo" perchè già 2 persone me l'hanno chiesto.

    credo che farò 2 file separati allora, l'annuncio della cerimonia e poi l'invito al taglio torta...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora si, potresti scriverlo. Noi l'abbiamo detto a voce perché gli invitati euforici dall'invito ti domandano la dinamica e come si svolgerà il matrimonio...ma non sei obbligata a dirli..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi manderemo su whatsapp, quindi potremmo scriverlo li..

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è chiaro però ho pensato la stessa cosa di Lucia!
    Non trovo sensato farli venire la mattina se non parteciperanno al pranzo/cena, ma solo al taglio torta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho allegato insieme alla partecipazione degli inviti fatti su cartoncini più piccoli: uno per la cena e uno per l'invito per il taglio della torta.

    la partecipazione conteneva i dati/ luogo / indirizzo della chiesa: i nostri numeri di telefono ed indirizzi.

    L'invito al taglio della torta riportava quanto segue

    Nome & Nome

    vi aspettano per il taglio della torta

    ore...

    presso...

    E' gradita gentile conferma

    con nome e n. cellulare di entrambi

    Abbiamo consegnato gli inviti a mano, ed abbiamo avvisato a voce, che partivamo dai corrispettivi genitori (infatti nella partecipazione avevamo indicato indirizzo di casa dei genitori) riferendo che si sarebbe tenuto il rinfresco..

    Sempre a voce abbiamo comunicato che si sarebbe tenuto buffet serale per tutti, open bar / musica etc etc..

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono “troppe” informazioni, ma secondo me se inviti solo al taglio torta non è corretto farli venire la mattina a casa… cioè da invitato dovresti alzarti la mattina presto (e prepararti) per andare a casa della sposa alle 9 di mattina, poi tornare a casa a fare altro e la sera rivestirti etc per il taglio torta… mi sembra un invito spezzato. Non sono d’accordo in generale sugli inviti al taglio torta (ma queste sono scelte vostre) ma se lo devi fare io non farei venire la gente a casa al mattino, ma solo dopo il pranzo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me così va bene, è chiaro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione