Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

sposina
Sposa VIP Giugno 2018 Catania

Cosa succede la settimana prima del matrimonio?

sposina, il 30 Novembre 2017 alle 19:49 Pubblicato in Just Married 0 35
Ciao ragazze ho una domanda per chi già si è sposata. Mi raccontate comr è stata la settimana prima del matrimonio? Che impegni c'erano? Se sono stati giorni frenetici oppure di relax prima del grande giorno. Vi spiego... Avrò degli ospiti stranieri per il mio matrimonio, verranno esattamente 1 settimana prima del matrimonio. Ho paura che non potrò dargli molto conto, voi che dite?

35 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Luglio 2019 alle 06:50
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è proprio l'ultima settimana la più frenetica... Ultimi accordi con il catering o il ristorante, ritiro degli abiti, delle bomboniere, ultimi contatti con l'animazione.
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto la lista e sembra che ho fatto tutto ma non so perché ho la sensazione che manchi qualcosa...🙄😥
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Reggio Calabria
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di nulla cara Federica.. un piacere!

    Ti auguro di vivere un'infinita' di emozioni indescrivibile...e non solo quel giorno

    un abbraccio

    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie serena!!! Mi hai fatto emozionare!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Reggio Calabria
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una settimana che nessuna di noi potra' mai descriverti davvero... è cosi' emozionante e indescrivibile che devi solo viverla.. io mi sono sposata sabato 21 ottobre e fino a mercoledi' ho comunque lavorato.. poi è diventato "impossibile".. tantissime cose da fare all'ultimo.. dalle bomboniere alla location per controllare che sia tutto ok.. tantissime cose... ma spesso vorrei tornare indietro un attimo per rivivere quelle emozioni.. una cosa è certa .. se penserai di non farcela.. ce la farai ECCOME !! il tuo giorno da favola arrivera'..goditelo perché volera'...

    un abbraccio da una moglie felice e TANTI AUGURI

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il primo settembre. Ho lavorato fino al 30 agosto. Il giorno prima invece è stato un incubo. Un sacco di commissioni, la location a 50 km da casa, l’ansia del vestito (continuavo a dimagrire) e l’accogliere gli ospiti. Sono andata a letto alle 2. Alle 6 ero sveglia ad aspettare la truccatrice e la parrucchiera
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono già sposata ed è stata proprio cosi nonostante ci fossimo presi per tempo.
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Una settimana piena di impegni. Emozioni stress , io ero alle prese a finire tutte le bomboniere, ultimi incontri per definire i dettagli con ristorante, fotografi, fiorista, parrucchiera , unghie, estetista, organizzare l' albergo per i parenti di mio marito che sono di giù, chiamare le amiche automunite per trasportare chi non lo era, chiamare i lettori e dirgli esattamente cosa dovevano leggere e consegnarli prima i libretti matrimoniali che ho fatto, ritiro abito mio e di mio marito, sistemare il cane da una signora che ogni tanto me lo cura, far pulire casa dalla signora delle pulizie, e correre il giorno prima del matrimonio a casa di mia madre dove ho dormito e dove c erano ad aspettarmi le mie amiche che hanno dormito con me che dista 40 km da casa nostra e sicuramente mi sto dimenticando qualcosa ah sì! Ultimo incontro con il parroco (fatto di giovedì alle 22 00) per prove in chiesa e confessione, ma ce l' abbiamo fatta!


    Cosa succede la settimana prima del matrimonio? 1
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma Si, ci riuscirai sicuramente! Sapendolo prima hai tempo x organizzarti e non arrivare all'ultimo a fare un sacco di cose!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2013 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ultima settimana poche cose tra cui completare tableau e portare i confetti nella villa , applicazione exstension ,ricustruzione unghie , ritirare abito e ritirare biglietti viaggio di nozze ... Ho cercato di rilassarmi il piu possibile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io ho lavorato fino a giovedì ( mi sono sposata sabato) .. e mi sono mossa moooolto in ritardo per i libretti messa ( siamo andati a prenderli giovedì ) e per i musicisti della chiesa , comunque ci sono cose che purtroppo si possono fare solo all'ultimo e l'ansia sale a mille.. in compenso il giorno del matrimonio ero tranquillissima e mi sono goduta tutto in pieno😄
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo non mi dire cosìSmiley atonished Smiley atonished Smiley atonished
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede un delirio la settimana prima😂😂😂 la settimana più brutta della mia vita
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Manuela per la tua esperienza! Grazie anche a tutte le altre. Nel mio caso verrà la famiglia che mi ha ospitato nel mio anno all' estero con intercultura quando avevo 17 anni, in totale sono 6 americani che arriveranno 6 giorni prima del matrimonio! Spero di poter dedicare loro un pò di tempo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda io ho lavorato fino al mercoledì e ci siamo sposati venerdì. .. In più avevo una ventina di invitati che venivano da fuori e stavano in ferie in zona che mi chiedevano "oggi ceniamo insieme?" "Domani sera ci prendiamo un gelato?"... Per unirli tutti abbiamo fatto una festa addio celibato -nubilato tre giorni prima..E quindi organizza quella (a casa dei miei suoceri), ritiro abiti, unghie e ultime prove trucco e capelli, porta le cose in location, vai a definire gli ultimissimi dettagli,.. invitati che fino al giorno prima non sapevano se venivano o meno e io che cambiavo i tavoli al volo! Nel frattempo sistema casa (noi conviviamo per cui io sono uscita da casa nostra) Insomma è un bel tour..ma rimane un ricordo fantastico!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La settimana che precede è stata una bomba:abiti da ritirare, estetista, ultimi accordi con tutti i fornitori...pianificazione di tutti gli spostamenti e vari ruoli, pulizie della casa....si corre parecchio.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per fortuna eravamo in ferie..abbiamo fatto ancora tantissime cose, finito i fai da te..poi organizzato e preparato un buffet per i colleghi (40 persone)..ma è stato bellissimo! io sono andata a ritirare il vestito (a 250 km da casa)..sicuramente per noi è stata molto frenetica, ma dipende come vi organizzate!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stai calma...credimi..aiutati con qualcosa...altrimenti arrivi quel giorno che sarai così tesa che non ti godrai neanche l evento. Io vorrei poter rivivere tutto con meno ansia..perchè alla fine se tutto è organizzato con largo anticipo quel giorno bisogna solo rilassarsi e godersi ciò che avete organizzato per mesi. Poi se dovesse andar male qualcosa tieni presente che te ne accorgerai solo tu ma il resto degli invitati non ci farà neanche caso...poi è tutta gente che vi vuole bene quindi zero ansia!!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una settimana prima??? aiutooooo sarà una settimana intesa...non potevano restare dopo il matrimonio un settimana?? io mi sono sposata a 900 km di distanza quindi ho avuto impegni differenti.. cmq di solito si ritira il vestito...si va dal parrucchiere a fare il colore (devi andarci al max 7 gg prima per il colore...non il giorno prima mi raccomando), devi ritirare le bomboniere (anche se a noi le hanno portate direttamente al ristorante il gg prima), Estetista due gg prima per le unghie (se fai un gel), pulizia del visto 5/7 gg prima, giro dei fornitori per vedere se è tutto chiaro...sistemazione casa della sposa...noi eravamo in hotel per cui non avevamo questo problema ...VIAGGIO DI NOZZE?partite subito? aiutoooo un sacco di cose....e tante di queste cose non puoi farle tanto tempo prima

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è stata una settimana come tutte le altre perché ho lavorato fino a 2 giorni prima del matrimonio..in realtà nemmeno ci pensavo che dovevo sposarmi vista la quantità di lavoro😧...il giorno prima sono stata da estetista e parrucchiera..tutto qui
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata una settimana dura e frenetica. Ok nel mio caso è stata dura perché mio marito ha lavorato fino alla sera prima del matrimonio quindi ho fatto tutto da sola l'ultima settimana, in più mio figlio aveva cominciato l'inserimento alla materna quindi "perdevo" tutta la mattinata così. Bisogna organizzarsi, prendi carta e penna e segna quello che devi fare. Tu conta che io per l'esaurimento ho confezionato cinque bomboniere in meno e le ha confezionate mio marito la sera prima del matrimonio alle 22. Grazie al Cielo ha avuto la bella idea di contarle altrimenti sai che figuraccia!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto vivendo ora, perché mi sposo venerdì prossimo e per quanto vuoi organizzare, ci sono cose che per forza devi fare all'ultimo!!! Quindi si... sono giorni frenetici, pieni di imprevisti e tesi, io sono non ansiosa ma nervosa !!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque nemmeno io ho potuto dare molto tempo ai miei parenti prima del giorno Delle nozze. Ti dirò che da parte loro lo immaginavano e noi non ci siamo resi conto un granché in quel momento. Avevo pensato di fare una pizzata la sera prima tutti assieme ma sai, essendo arrivata stanchissima ho dovuto dire di no. Forse avrei dovuto organizzare diversamente, non saprei 🤔😅 ma è andata così. Tu rimani rilassata, gli altri capiranno 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La settimana prima per noi è stato un delirio 🙈😝 arrivavano man mano i miei parenti da giù dato che vivo fuori ( ovviamente tutti in giornate diverse 😅) , definire i dettagli di tutto. Ritirare l'abito, parrucchiera e allestire la confettata ( si ho deciso di farla da sola) etc etc ... Alla fine il giorno prima ero una pezza. Tutto ciò ha contribuito a farmi dormire come un ghiro la notte prima però 😂😂😂 . La mattina è stato bellissimo e un turbinio di emozioni pazzesche. 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ultima settimana ci saranno diversi impegni, ma organizzandosi bene non è così frenetica come sembra!

    Io mi sono sposata di sabato e ho lavorato fino a martedì mezzogiorno. Il lunedì sera, con l’aiuto della mia testimone, abbiamo imbustato i segnaposto (dei biscotti homemade), il martedì dopo il lavoro abbiamo ritirato le fedi e poi sono dovuta correre in giro per 3 imprevisti: alcuni pezzi di tableau da ristampare (e siccome erano foto sono dovuta andare al centro commerciale dal fotografo), un’unghia scheggiata che temevo non reggesse fino al giorno in cui dovevo fare le unghie, e dal dentista per una bella devitalizzazione dell’ultimo minuto. Poi la sera in chiesa che ho lasciato i libretti ai ragazzi del mio coro che stavano provando e mi hanno fatto la gentilezza di sistemarli sulle panche il sabato, e mio marito ha provato l’organo per dare direttive al suo amico che ci ha suonato la marcia. Il mercoledì è stato tranquillo, ho cominciato al mattino a preparare le robe da portare in location, sono uscita a fare un giro con mia madre, e il pomeriggio avevo solo appuntamento per ceretta completa e trattamento viso dall’estetista. Ho fatto in tempo anche a fare una chiacchierata con mia cugina che lavora vicino alla mia estetista. La sera con il mio amico “dell’altra parrocchia” abbiamo preparato tutte le cose per la location (mio marito è cieco e non poteva aiutare molto), e abbiamo avuto anche il tempo per un drink. Il giovedì è stata forse la giornata più “calda”. Mattina unghie mani e piedi, poi di corsa a ritirare l’abito, pranzo dai miei per fare più in fretta, e di corsa a casa a caricare l’auto per andare in location a portare tutto (con tappa di nuovo a stampare un pezzo di tableau, giusto per non farci mancare nulla). La sera mio marito è andato a suonare con la band e io dai miei a cena e a riempire i coni riso. Il venerdì giornata relativamente relax. Colazione al bar, confessione col prete, di nuovo dal dentista per farmi ricostruire il dente devitalizzato il martedì, pranzo al self service perché in frigo c’era l’eco da quanto era vuoto, e pomeriggio valigie e relax. Verso le 18 parrucchiere, poi aperitivo con uno dei nostri testimoni. Ci siamo salutati e lui è rimasto a casa nostra, io dai miei. Alle 23 ero già a nanna!

    Insomma, se non hai grossi imprevisti e ti organizzi bene prima, tutto è possibile! Tranne il giovedì non ho mai corso eccessivamente l’ultima settimana! E ho fatto anche la doppia tappa dentista!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la settimana prima del matrimonio mi sono messa in ferie dal lavoro innanzitutto! Il lunedì siamo andati a ritirare le bomboniere, il martedì al ristorante a portare le bomboniere e a dare il numero definitivo degli invitati, il mercoledì manicure e pedicure, il giovedì sono arrivati alcuni parenti di mio marito, il venerdì mattina estetista, venerdì sera parrucchiera per lavaggio capelli e sabato è arrivato! Ah! Tra tutto naturalmente ho aggiunto aggiunto anche un'oretta di corsa serale come antistress e anti ansia! Che non è servita perché il sabato ero ansiosissima!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata molto stressante, sembrava che non avessimo fatto nulla i mesi prima uscivano sempre nuove cose da finire 😥 tutti i dettagli da curare, le prove, l'abito ecc...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi l'ultima settimana è stata abbastanza un caos, ma c'è da dire che noi ci saremmo dovuti sposare il 6 maggio, a mio marito e venuto il morbillo a fine aprile ed e stato ricoverato, mi sono ammalata io e sono stata ricoverata ed abbiamo spostato il matrimonio al 28 maggio e io sono stata dimessa il 13...quindi avevamo un sacco di cose a cui pensare come avere di nuovo tutte le conferme ecc ecc...quindi l'ultima settimana e stata un po quella del punto della situazione! ll venerdi e il sabato (ci siamo sposati la domenica!) Tutta una corsa!!
    Siamo andati due volte in location a portare le cose, dalla fioraia a prendere i fiori, il sabato mattina dalla parrucchiera, poi a fare la spesa per il piccolo rinfresco.. personalmente per me freneticissima, insomma! 😂😂❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sarà per aver condiviso qui la tua esperienza ed i tuoi consigli! Credo sia la soluzione migliore quella suggerita da te!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia ultima settimana è stata piuttosto frenetica a dire il vero, anche se molto emozionante. Anche se si pensa di aver tutto sotto controllo ci si ritrova con l'inevitabile corsa per finire le ultime cose quali: dare conferma alla location sul numero "definitivo" degli invitati (che comunque non è mai definitivo fino al giorno stesso purtroppo), ricevere in casa persone venute a fare gli auguri e dare un pensierino, finito gli ultimissimi fai da te, controllato che fosse tutto in ordine, ritirato le fedi e gli abiti, mio marito ha fatto il suo addio al celibato e io mi sono dedicata un po a me stessa (cura dei capelli, maschere viso etc), finito di fare la valige per il viaggio....Anche noi abbiamo avuto ospiti in casa ed in effetti non abbiamo potuto dedicare loro molte attenzioni anche se penso si rendessero conto della situazione difatti non credo (o almeno spero!!) siano rimasti troppo male. Insomma abbiamo avuto un bel po da fare ma la gioia (e l'ansia Smiley ups ) era alle stelle perciò in realtà i giorni sono passati molto in fretta e ci siamo ritrovati il mattino delle nozze senza quasi rendercene conto. Future spose non vi preoccupate di nulla ma godetevi ogni singolo istante, anche il più frenetico, perché poi saranno tutti dolci (e anche divertenti) ricordi del periodo più emozionante della vita, infiniti auguri a tutte voi!!!!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana da incubo, dovevo incastrare mille impegni con il lavoro (ho lavorato fino a 2 giorni prima del matrimonio). Purtroppo ci sono cose che puoi fare solo all'ultimo... Ti dico la verità, non vorrei tornare indietro per nulla al mondo! C'è anche da dire che mi sono arrangiata su tutto perché non ho avuto nessun aiuto da mio marito e dalla sua famiglia... Se tornassi indietro comunque farei tutto con più superficialità, il giorno del matrimonio passa in fretta e non vale la pena affannarsi troppo per i dettagli
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana da incubo, dovevo incastrare mille impegni con il lavoro (ho lavorato fino a 2 giorni prima del matrimonio). Purtroppo ci sono cose che puoi fare solo all'ultimo... Ti dico la verità, non vorrei tornare indietro per
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione