Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Abituale Ottobre 2013 Catania
Vanessa, il 4 Marzo 2013 alle 15:14

Pubblicato in Nozze Sicilia 187

ciao a tutte ragazze...ieri ho confermato la chiesa...mi sposero' ad acireale in cattedrale....e mi hanno chiesto 240,00 euro!!!! cavolo..non sono tanti???A VOI QUANTO HANNO CHIESTO???

Ciao a tutte ragazze...ieri ho confermato la chiesa...mi sposero' ad acireale in cattedrale....e mi hanno chiesto 240,00 euro!!!! cavolo..non sono tanti???A VOI QUANTO HANNO CHIESTO???

187 Risposte

  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non hanno chiesto nulla ma io ho dato un'offerta sia al prete che ci ha sposato sia al prete della chiesa perché ci ha sposato in un'altra parrocchia il mio parroco. Ho dato un'offerta più alta di quello che ti hanno chiesto quindi non e' assolutamente tanto

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente la mia chiesa chiede un'offerta libera!

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiesa Sant'Alfio di Trecastagni,fortunatamente offerta libera!!Smiley ups

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao marika anche mia nipote si sposera' li' nel 2014...ip sono andata a vederla ma per il numero di invitati che ho e' troppo piccolina....peccato!!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2014 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il prete ha chiesto 100 euro x i vari documenti nn x la Chiesa in se.......se vi sembra caro rivolgetevi alla Curia ci saranno in bacheca scritti i prezzi x svolgere i vari documenti e i prezzi ke ha ogni singolo....il resto se nn combacia sn soldi k mette in tasca il prete qnd vi consiglio di parlarne cn ki di dovere (Curia) ke saprà cs fare!!
    • Rispondi
  • M
    Catania
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente si...anch io trovo vergognoso ke la chiesa kieda certe somme a due persone che vogliono unirsì in matrimonio..nn è un offerta ma un obbligo. Personalmente nel mio caso pagherò 300 euro ma perkè è un santuario all aperto e ci sn delle manutenzioni e servìzi vari da sostenere per cui va bene...ma ho visto il parroco visibilmente imbarazzato nel parlare dei soldi anke se giustificati..tanto ke mi disse ke se volevo utilizzare la chiesa nn dovevo dare niente,un offerta libera se desideravo.
    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me qualunque prete,se gli si spiega che non si hanno tutti quei soldi,dovrebbe permetterti di sposarti nella chiesa da te scelta con un offerta più bassa o comunque adeguata alle tue possibilità...voglio credere che sia così.

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste cose non le capisco. Non trovo giusto un pagamento obbligatorio per fermare la Chiesa. Qualsiasi Chiesa sia, dovrebbe essere una mia offerta! Praticamente se io non ho 400 euro, non ho il diritto di sposarmi in una cattedrale! Non capisco...
    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non posso che confermare visto che anche noi ci sposeremo lì:Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Catania
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santuario di s.tecla...300€ più 80 i cuscini per rivestire le sedute e 70 se voglio l organo...quindi può arrivare fino a 450..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2014 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiesa cardinale dusmet...300 euro

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2013 Palermo
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Santa Maria della Catena (PA)...€ 200!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    320,00euro per il duomo di Monreale...incluso organista.
    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma chissà da chi era occupata ihihSmiley tongue

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Zucchetta niente da fare... data già occupata... vuol dire che nn era destino.... oggi pome mi faccio un giro per le chiese... Smiley winking vediamo.... cmq ovviamente il 21 giugno era occupata.... Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Duomo di Ortigia 250 euro solo organo 50 euro con coro 150 euro

    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Catania
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Collegiata Catania € 300.00 con richiesta di acconto per segnare la data a penna!!!!Organo € 80.00 senza voce con coro € 150.00!!!!!!!

    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tienimi aggiornata,adesso faccio io la curiosonaSmiley tongue

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!! già chiamato.... domani ci vado di presenza.... speriamo bene!!! cmq ti faccio sapere... Smiley winking grazie!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Marzo 2014 Palermo
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che prezzi! Io sono ancora all'inizio di tutto ma mi ero posta il problema del costo della Chiesa e sinceramente non pensavo che fosse così alto e soprattutto fosse un costo fisso. Voi che ne sapete certamente più di me, mi spiegate come funziona e soprattutto cosa include questa somma richiesta? Come ragionano qui a Palermo? Sono ancora indecisa tra Chiesa di S. Rita, Immacolata concezione e pensavo anche al santuario della Milicia. Smiley amazing

    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ho risposto con un messaggio privato comunque è sempre meglio informarti via telefono perchè noi siamo andati a gennaio e siamo riusciti a beccare l'ultimo sabato estivoSmiley smile il santuario è raggiungibile attraversando l’abitato di Santa Tecla; percorrere fino alla fine via Canale Torto. Alla fine della via c’è una piccola biforcazione, tenere la destra (passerete davanti alla “putia” di “Pinu pani Scandurra” e alla tavola calda di “Saru ‘u Birbuni”) e proseguire lungo questa strada per circa 1 Km. La direzione da tenere è per Stazzo. Il Santuario lo troverete sulla vostra sinistra.

    Buona fortuna

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai darmi qualke dritta sul santuario??? cioè sai dirmi la via precisa dove si trova? conviene andarci di presenza oppure hai un num. di telefono a cui posso chiamare??? ma tu quanto tempo fa hai prenotato?? grazie zucchetta! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si a santa teclaSmiley smile

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dove??? a santa tecla???

    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non dovrebbe riguardare il comune ma la diocesi,cioè se si cambia diocesi si paga una tassa in più di circa 50 euro se ci si sposa nella propria diocesi dovrebbe essere di 25 euroSmiley smile .

    Per la cronaca io pagherò 300 euro per la chiesa e 70 euro di cuscini,obbligatori perchè saremmo in un santuario all'aperto con sedute in ferro battuto e se voglio la musica altri 80 euro,per la bellezza di 450 eurini...il mio è l'unico santuario all'aperto in zona che celebra matrimoni religiosi all'aperto e quindi si fa pagare parecchio.

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao vanessa.... ma quando ti sposi?? 2013 o 2014??? ma sei residente ad acireale??? xkè a quanto so io se non sei residente nel comune dove ti sposi devi pagare la chiesa del tuo comune e la chiesa del suo comune.....

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    250 bonifico anticipato!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Settembre 2014 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    350€.... compreso organista... San Francesco di Paola... Pa...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matilde dove?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2014 Catania
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me 250,00 euro compreso l'organista!

    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Abituale Luglio 2013 Catania
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me hanno chiesto 250 euro a trecastagni!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2012 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non hanno chiesto una cifra esatta...di solito so che chiedono un'offerta e indicativamente nella nostra parrocchia so che si lascia intorno ai 100euro e così ho fatto io per matrimonio e poi per i battesimi dei miei pupi...Ma chiedere una cifra esatta e per di più imporla così alta....mi sembra davvero disonesto...MOLTO lontano dalla politica che dovrebbe avere una chiesa...parrocchia o cattedrale che sia!Smiley angry

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione