ciao a tutte ragazze...ieri ho confermato la chiesa...mi sposero' ad acireale in cattedrale....e mi hanno chiesto 240,00 euro!!!! cavolo..non sono tanti???A VOI QUANTO HANNO CHIESTO???
Ciao a tutte ragazze...ieri ho confermato la chiesa...mi sposero' ad acireale in cattedrale....e mi hanno chiesto 240,00 euro!!!! cavolo..non sono tanti???A VOI QUANTO HANNO CHIESTO???
Io sono di Napoli,pago 250,00 euro in chiesa.150,00 euro l'offerta e 100euro per il tenore che farà la messa cantata.Quindi dipende da cosa ti offre,solitamente l'offerta non deve superare i 200euro per legge della chiesa imposta dalla Curia!
A me non ha chiesto niente!! Ovviamente faró un'offerta anche perchè è stato gentilissimo a sposarmi a ferragosto che sarebbe già una festa religiosa..in più non devo pagare nè organo nè niente perchè suona un mio amico con la chitarra..ragazze non fatevi fregare!! Tenete il punto e non date quelle cifre!! Non possono chiedervele!!!
Noi per la Basilica dobbiamo pagare €.270,00 e poi aggiungere €.150,00 per l'organista.. E menomale che parliamo di chiesa che dovrebbe essere quella caritatevole e che aiuta le persone.. E' una vergogna!!!
Io sto pagando 250 per la Chiesa senza prete. Proprio così avete capito bene...in quel periodo il prete è molto impegnato per cui devo portarlo io o me ne danno uno loro ma ovviamente devo dare qualcos'altro. E altri 100 euro per l'organo.
Ufficialmente non sono autorizzati a chiedere una cifra fissa! Lo fanno un po' per incassare e un po' per stimolare le coppie a scegliere le chiese di appartenenza.... Noi faremo un'offerta libera, ma so che qua nel piacentino le chiese più richieste arrivano anche a 400€, e secondo me è una cosa un po' blasfema!
Ciao ragazze...noi vorremmo sposarci in una chiesa diversa da quella di appartenenza, ma é vero che devo pagare la mia chiesa di origine, la Curia e la chiesa della cerimonia???
A noi hanno chiesto un'offerta libera...che io sappia non è neanche corretto chiedere una tariffa, o meglio...due anni fa si sono sposati una coppia di nostri amici e anche a loro avevano chiesto 200 euro, lei si è informata con la curia e è venuto fuori che le chiese non potrebbero chiedere una tariffa ma solo offerte...poi non so se cambia da posto a posto!!! Noi comunque ancora non abbiamo deciso quanto daremo!!!
Sposa Precisa
Settembre 2015
Napoli
Marialucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze a noi la kiesa costa un botto!! 600 euro..il santuario di Pompei. . Non credo sia giusto questa cifra!!
Ah quindi quest anno bè io questa estate ci sn andata e mi hanno detto che x le prenotazioni del 2016 erano aperte da gennaio 2014 dopo le feste. Tu di che zona sei? Xke il costo della chiesa è dovuto alla distanza della chiesa di appartenenza .
Anche da noi,offerta libera. Teoricamente dovrebbe essere sempre così!il matrimonoo,almeno per inpreti mon dovrebbe essere merchandising!mi sono ricreduta quando ho visto alle iene un servizio su un prete che affittava in nero le macchine per i matrimoni,aveva dei tariffari per la chiesa di certo gesù non ha dato questo messaggio!!!!!!!!!
Io l`11 settembre 2014..fai bene a prenotate ora..il 2015 é quasi tutto pieno..la mia data era l unica disponibile ancora in periodo estivo diciamo..le ptenotazioni x il 2016 sn aperte
Super Sposa
Maggio 2015
Rimini
Marika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nella chiesa dove mi sposo io , il parroco ci ha chiesto un'offerta libera ! Anzi se non diamo nulla , fa lo stesso . Cosa che non faremo, daremo 150 euro
Sn tanti xke e la. hiesa che li chiede....meno male la chiamano offerta
Sposa TOP
Settembre 2012
Coast
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quotoooooooooooooo
Sposa TOP
Settembre 2012
Coast
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quoto e straquoto!!! Non venite a dirmi che la Chiesa è libera, che non dovrebbero chiedere nulla, che se fosse offerta libera, allora perchè chiedono, e bla bla e bla ). Pensiamola dversamente, che anche la CHiesa ha bisogno dei suoi costi di "mentenimento" e le nostre offerte, nn offerte servono a contribuire a quello!!!
A parer mio è giustissimo NON fare offerte ma chiedere un tot, perchè ci sarebbero sposi che metterebbero una somma tanto per ( a credetimi, è successo nella mia Chiesa, il mio amico parroco parlano ci ha confessato questo, ovviamente senza dire i nominativi ).
Noi abbiamo dato, tanto, tantissimo.....felici di averlo fatto!