Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Abituale Ottobre 2013 Catania
Vanessa, il 4 Marzo 2013 alle 15:14

Pubblicato in Nozze Sicilia 187

ciao a tutte ragazze...ieri ho confermato la chiesa...mi sposero' ad acireale in cattedrale....e mi hanno chiesto 240,00 euro!!!! cavolo..non sono tanti???A VOI QUANTO HANNO CHIESTO???

Ciao a tutte ragazze...ieri ho confermato la chiesa...mi sposero' ad acireale in cattedrale....e mi hanno chiesto 240,00 euro!!!! cavolo..non sono tanti???A VOI QUANTO HANNO CHIESTO???

187 Risposte

• Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di Napoli,pago 250,00 euro in chiesa.150,00 euro l'offerta e 100euro per il tenore che farà la messa cantata.Quindi dipende da cosa ti offre,solitamente l'offerta non deve superare i 200euro per legge della chiesa imposta dalla Curia!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra davvero tantino!

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io so che si da un'offerta ma non che ti stabiliscono quanto devi dare!!! Oh Dio.. sono scioccata!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ha chiesto niente!! Ovviamente faró un'offerta anche perchè è stato gentilissimo a sposarmi a ferragosto che sarebbe già una festa religiosa..in più non devo pagare nè organo nè niente perchè suona un mio amico con la chitarra..ragazze non fatevi fregare!! Tenete il punto e non date quelle cifre!! Non possono chiedervele!!!
    • Rispondi
  • Stellainarrivo
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Stellainarrivo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il prete ha detto offerta libera!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la Basilica dobbiamo pagare €.270,00 e poi aggiungere €.150,00 per l'organista.. E menomale che parliamo di chiesa che dovrebbe essere quella caritatevole e che aiuta le persone.. E' una vergogna!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    500 chiesa più 150 organo!
    • Rispondi
  • Biaginy
    Sposa Principiante Agosto 2015 Catania
    Biaginy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto pagando 250 per la Chiesa senza prete. Proprio così avete capito bene...in quel periodo il prete è molto impegnato per cui devo portarlo io o me ne danno uno loro ma ovviamente devo dare qualcos'altro. E altri 100 euro per l'organo. Smiley sad

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la chiesa non so cosa costa, ma so che per l'organo vogliono 200 € :/
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, io pensavo potessero solo chiedere l'offerta libera...

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando 300 euro la chiesa piu 6o euro per l organo .... se nn voglio entrare in chiesa col silenzio!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando 300 euro la chiesa piu 6o euro per l organo .... se nn voglio entrare in chiesa col silenzio!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ufficialmente non sono autorizzati a chiedere una cifra fissa! Lo fanno un po' per incassare e un po' per stimolare le coppie a scegliere le chiese di appartenenza....
    Noi faremo un'offerta libera, ma so che qua nel piacentino le chiese più richieste arrivano anche a 400€, e secondo me è una cosa un po' blasfema!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2015 Siracusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo sono della provincia di Siracusa...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2015 Siracusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...noi vorremmo sposarci in una chiesa diversa da quella di appartenenza, ma é vero che devo pagare la mia chiesa di origine, la Curia e la chiesa della cerimonia???
    • Rispondi
  • Honey
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Honey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella mia cittá i prezzi vanno dai 250,00 ai 350,00! Altro che offerte!!! io pagherò 250,00 + 50,00 organista

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..qnd ho prenotato gli ho dato un acconto di 50 euro..il resto si danno almeno 45 giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi par di sognare!!!!!! Noi non ne abbiamo nemmeno parlato. Abbiamo fatto spontaneamente un'offerta libera, in base alle nostre possibilità.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io zona forum vicino ganci! Ma i soldi gli e li hai dati appena hai prenotato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Offerta libera!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi l'offerta è libera, ma diciamo che 300€ si danno...

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto un'offerta libera...che io sappia non è neanche corretto chiedere una tariffa, o meglio...due anni fa si sono sposati una coppia di nostri amici e anche a loro avevano chiesto 200 euro, lei si è informata con la curia e è venuto fuori che le chiese non potrebbero chiedere una tariffa ma solo offerte...poi non so se cambia da posto a posto!!! Noi comunque ancora non abbiamo deciso quanto daremo!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a noi la kiesa costa un botto!! 600 euro..il santuario di Pompei. . Non credo sia giusto questa cifra!!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è offerta libera!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di ficarazzi..tu?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi quest anno Smiley smile bè io questa estate ci sn andata e mi hanno detto che x le prenotazioni del 2016 erano aperte da gennaio 2014 dopo le feste. Tu di che zona sei? Xke il costo della chiesa è dovuto alla distanza della chiesa di appartenenza .
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi,offerta libera.
    Teoricamente dovrebbe essere sempre così!il matrimonoo,almeno per inpreti mon dovrebbe essere merchandising!mi sono ricreduta quando ho visto alle iene un servizio su un prete che affittava in nero le macchine per i matrimoni,aveva dei tariffari per la chiesa Smiley angry Smiley angry di certo gesù non ha dato questo messaggio!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l`11 settembre 2014..fai bene a prenotate ora..il 2015 é quasi tutto pieno..la mia data era l unica disponibile ancora in periodo estivo diciamo..le ptenotazioni x il 2016 sn aperte
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella chiesa dove mi sposo io , il parroco ci ha chiesto un'offerta libera ! Anzi se non diamo nulla , fa lo stesso . Cosa che non faremo, daremo 150 euro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn tanti xke e la. hiesa che li chiede....meno male la chiamano offerta
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quotoooooooooooooo

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto e straquoto!!! Non venite a dirmi che la Chiesa è libera, che non dovrebbero chiedere nulla, che se fosse offerta libera, allora perchè chiedono, e bla bla e bla ). Pensiamola dversamente, che anche la CHiesa ha bisogno dei suoi costi di "mentenimento" e le nostre offerte, nn offerte servono a contribuire a quello!!!

A parer mio è giustissimo NON fare offerte ma chiedere un tot, perchè ci sarebbero sposi che metterebbero una somma tanto per ( a credetimi, è successo nella mia Chiesa, il mio amico parroco parlano ci ha confessato questo, ovviamente senza dire i nominativi ).

Noi abbiamo dato, tanto, tantissimo.....felici di averlo fatto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione