Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Abituale Agosto 2025 Milano

Costo della cena di nozze

Ilenia, il 12 Novembre 2023 alle 10:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 5 243
Ciao a tutti!
Scrivo questo post per raccogliere pareri e capire se il costo della cena di nozze che ci hanno proposto sia realmente “esagerato” come ci dicono le persone con cui ne parliamo, o se è in linea come crediamo noi.
Ci sposeremo ad Agosto 2025 in Calabria, rito civile + cerimonia nella stessa location che affaccia sul mare, la cui struttura è una villa di fine 800. Il prezzo a persona è di 180€ incluso iva per:Aperitivo in piedi, così come il gran buffet imperiale con varie isole tematiche e show cooking + crudités di pesce e ostriche.Serviti a tavola ci saranno 1 primo di pesce, 1 secondo di pesce + contorno, 1 secondo di carne + contorno.

A seguire buffet di dolci e frutta, torta nuziale creata e servita dalla loro pasticceria, angolo rum e sigari. I vini, i prosecchi, l’acqua e le bevande analcoliche sono incluse.

Ci omaggeranno dell’addobbo floreale dell’altare e di tutte le zone in cui si svolgerà la cerimonia (escluso mio bouquet, fiore all’occhiello per sposo, bracciale e fiore all’occhiello per testimone uomo e donna, bracciale per damigella), allestimento tavoli incluso centro tavola di fiori e candele, menu, segnaposti, show pirotecnico, suite nuziale, stanza jolly a disposizione per eventuale cambi d’abito o per poggiare effetti personali durante la cerimonia.

A noi sembra un costo giusto, potete darci qualche parere in merito?

Quando ne parliamo alle nostre famiglie ci dicono tutti che è un costo esagerato.


Grazie in anticipo 🤍

243 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 24 Gennaio 2024 alle 20:25
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Reggio Calabria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è ottimo! Considerando che hai quasi tutto incluso, io per tutte queste cose spenderò tanto di più purtroppo!


    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilenia! Io mi sposerò a giugno 2025 a Firenze e, anche se per i preventivi del mio catering dovrò aspettare qualche altra settimana, ti posso dire che non mi sembra per niente esagerato il prezzo, anzi! Considerando che sia un menù di pesce bello ricco, con annessi e connessi anche di una certa professionalità, mi sembra un'ottima cifra, o comunque niente di draconiano (lavoro nella ristorazione, quindi i costi dei servizi e delle materie prime mi sono ben noti). Come ti hanno detto già altre spose, un bel matrimonio, nel senso di "ricco", poco non costa. Personalmente poi, ma questo è un mio gusto, anche io preferirò spendere qualcosa di più per la festa in generale (e per il cibo in particolare!) e risparmiare magari su altro. Poi, appunto, il tutto deve piacere a te e al tuo futuro marito: ci sarà sempre almeno una persona che criticherà tutto, quindi...ci si sposa una volta sola (almeno quella è l'intenzione Smiley xd )! L'importante è che tra dieci o vent'anni voi ricordiate questo giorno con gioia e non con rimpianti! Un abbraccio e tanti auguri!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un prezzo ottimo! Hai tantissime cose comprese! Direi che hai fatto una scelta ottima 👏
    Anche io mi sposo nel 2025 😱
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luisa e buona fortuna anche a te ❤️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cifra molto esagerata .. almeno dalle mie parti (sicilia) il costo non va oltre i 140,ed è già tanto! Oltretutto 140 è il menù con le stesse cose che hai elencato .. poi ovviamente hai compreso la stanza e i fuochi d'artificio se non sbaglio, però questi servizi a parte secondo me costerebbero meno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un matrimonio, visto l'all inclusive, il prezzo è assolutamente nella media.


    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ ciò che vale un posto così . Vai tranquilla. Anche noi, pur avendo scelto una location country chic nei pressi della reggia Vanvitelliana, pagheremo dai 170 a persona. Se vuoi un bel matrimonio i costi sono questi! Tranquilla e in bocca al lupo per tutto 💪❤️🥂🍾👏
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😂😂😂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposo Curioso Maggio 2024 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È pochissimo. Noi spendiamo quasi la stessa cifra con un primo e un secondo a tavola. A questo si deve aggiungere poi tutto il resto, fiori etc..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si dice nella mia Calabria. Futtitinni!!! 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂 Comunque non dare retta a nessuno, prendete le decisioni che tu e il tuo fidanzato ritenete giuste. È il vostro giorno e per voi deve essere tutto perfetto, non ascoltate quello che dicono gli altri perché le persone avranno sempre da ridire (anche per gelosia)... ci siamo passati anche noi l'anno scorso e so come ci si sente
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E invece paghiamo noi brava 😂
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosa, gia fatto ma o non mi piacciono le altre ville o propongono menu stravisti.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Villa a strapiombo mare con giardini e scogliera privata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2024 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto e aggiungo anche un'altra cosa: da un anno all'altro possono cambiare molte cose, ma una volta che il prezzo esatto fissato e concordato, il gestore non può più aumentare anche se lui stesso ha un rincaro dei prezzi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2024 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è assai almeno 150/155€
    Poi bisogna capire che tipo di struttura é….
    Se masseria,castello,ristorante classico,Villa ecc…
    • Rispondi
  • Amoroso
    Sposa Novella Agosto 2025 Caserta
    Amoroso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me sembra giusto. In Campania dipende dalle zone io ho scelto bacoli e con 170€ a persona ho un buffet, 1 primo 1 secondo con contorno e buffet di dolci.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, io in Campania, Agosto 2024 , il costo di 150 euro. Girando tra vari posti, tra bacoli e pozzuoli , i prezzi erano più o meno sui 150. Per me 180 euro è un pò altino, ma non so se dipenda anche dal fatto che celebrando il rito in loco, le ore di servizio dei camerieri e quindi l’impegno della struttura sia di più e quindi il prezzo è calmierato alle ore in più trascorse in villa. Informatii anche in altre ville
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Dicembre 2023 Catania
    Leonardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come stai
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2024 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo sull'onestà, a noi per una data fuori stagione ancora con il freddo invernale, location nella campagne senza panorama, senza dipinti vari, .. in più piatto di sola carne (4 isole, 1 primo, 1 secondo), senza torta ne dolci, i prezzi standard si aggirano intorno ai 124€ a persona.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia… da prendere al volo!!! Onestissimi!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto quello ke è compreso il prezzo è super onesto!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Lecce
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un buon prezzo considerato tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente giusto!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2024 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il prezzo è corretto con tutto ciò che è incluso. Noi paghiamo 100 euro a persona il menu oltre l’affitto della location, ma abbiamo incluso solo il menu senza dolci o torta, il resto lo paghiamo tutto a parte con fornitori esterni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tanto per quello che offrono, anche noi abbiamo pagato 180€ a persona per il nostro pranzo ed abbiamo avuto tutto e di più. Poi pensa che ci sono locali che chiedono di più e offrono di meno. Quindi per quello che ti danno il prezzo è giustissimo. Poi si lamentano come se dovessero pagare loro
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 26 agosto 24 ho un menu con aperitivo al braccio apertura buffet con antipasto di ogni genere sia mare che terra 2 primi 2 secondi frutta dolci open bar Allestimentodi tutta l'intera location e sala, suite prima notte a 120 €
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A primo impatto sembra tanto, ma se tieni conto che da me con 150€ a persona ho solo il buffet, due primi a tavola, un secondo, e il buffet di dolci, poi tutto il resto dovrò pagarlo a parte.. allora è molto buono come prezzo. A noi omaggiano anche la camera per dormire fortunatamente.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Settembre 2024 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao con crudo di mare spettacolo pirotecnico angolo rum e sigari il prezzo è ottimo, dalle mie parti li fanno pagare come extra a costi improponibili e facendo un calcolo appeisimativo sommando il tutto supererebbero le 180 a persona.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2024 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che offrirete il crudo di pesce mi sembra in linea con i prezzi attuali!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2024 Messina
    Minny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è economico in senso assoluto ma credo nella media per questo menù !

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catanzaro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilenia! Certo, noi ci sposeremo al borgo del convento, in provincia di Catanzaro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione