Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Abituale Agosto 2027 Milano

Costo della cena di nozze

Ilenia, il 12 Novembre 2023 alle 10:45

Pubblicato in Ricevimento di nozze 243

Ciao a tutti! Scrivo questo post per raccogliere pareri e capire se il costo della cena di nozze che ci hanno proposto sia realmente “esagerato” come ci dicono le persone con cui ne parliamo, o se è in linea come crediamo noi. Ci sposeremo ad Agosto 2025 in Calabria, rito civile + cerimonia nella...
Ciao a tutti!
Scrivo questo post per raccogliere pareri e capire se il costo della cena di nozze che ci hanno proposto sia realmente “esagerato” come ci dicono le persone con cui ne parliamo, o se è in linea come crediamo noi.
Ci sposeremo ad Agosto 2025 in Calabria, rito civile + cerimonia nella stessa location che affaccia sul mare, la cui struttura è una villa di fine 800. Il prezzo a persona è di 180€ incluso iva per:Aperitivo in piedi, così come il gran buffet imperiale con varie isole tematiche e show cooking + crudités di pesce e ostriche.Serviti a tavola ci saranno 1 primo di pesce, 1 secondo di pesce + contorno, 1 secondo di carne + contorno.

A seguire buffet di dolci e frutta, torta nuziale creata e servita dalla loro pasticceria, angolo rum e sigari. I vini, i prosecchi, l’acqua e le bevande analcoliche sono incluse.

Ci omaggeranno dell’addobbo floreale dell’altare e di tutte le zone in cui si svolgerà la cerimonia (escluso mio bouquet, fiore all’occhiello per sposo, bracciale e fiore all’occhiello per testimone uomo e donna, bracciale per damigella), allestimento tavoli incluso centro tavola di fiori e candele, menu, segnaposti, show pirotecnico, suite nuziale, stanza jolly a disposizione per eventuale cambi d’abito o per poggiare effetti personali durante la cerimonia.

A noi sembra un costo giusto, potete darci qualche parere in merito?

Quando ne parliamo alle nostre famiglie ci dicono tutti che è un costo esagerato.

Grazie in anticipo 🤍

243 Risposte

• Sabina
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ci sposiamo lo stesso giorno a distanza di un anno 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia un prezzo proporzionato a ciò che vi offrono, comunque è inclusa tutta la parte degli addobbi che non è da sottovalutare
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per omaggi ? Perché ancora devo definire bene il tutto con la sala ricevimenti, perché ci hanno detto di definire tutto all'anno nuovo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi a villa Carafa? 2025?
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo assolutamente in linea con un matrimonio al sud. Noi Puglia 180euro a persona finger food in attesa degli sposi, buffet salumi e formaggi con casearo e ostriche con prosecco, 2 antipasti (pesce e carne), 2 primi più un omaggio dello chef, 1 secondo con contorno, buffet dolci e frutta e American bar, torta nuziale e bevande incluse. Baby sitter, centrotavola, confetti centrotavola, stampa menu, suite notturna con colazione. A parte musica e se si sceglie qualche fuori menù tipo tagli di carne particolari o pesce di un certo livello.
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo... stiamo valutando un po
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna offesa, era solo per capire! Grazie per la tua opinione Veronica 😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, avete visto altre soluzioni per ovviare?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2025 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possibilmente dipende da regione a regione, io avrò le vostre stesse cose, praticamente identiche, per un prezzo di 125€ a persona, ma ripeto che probabilmente dipende davvero tanto dal luogo in cui ti sposi!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenendo conto del posto in cui ti sposi, del menù e delle cose che hanno aggiunto gratuitamente, se ho capito bene, il prezzo è giusto e sei andata, anzi, molto bene! Il nostro sarà di 175€ e abbiamo più o meno le tue stesse cose ( aperitivo finger food, preparazione al momento in isole di alcune specialità come mozzarella, salumi ecc, 1 antipasto di mare crudo a persona e 1 di mare normale, 2 primi + 3 primo "assaggino dello chef", 2 secondi + contorni uno mare e uno terra, buffet di frutta e dolci e torta.. anche noi vini bevande alcoliche e analcoliche incluse, carretti gelati e crepes. In più notte in struttura e colazione il giorno dopo) ma in caso di scelta di un primo con l'aragosta il prezzo aumenta così come se scegliamo un tovagliato o dei centritavola particolari.. quindi ottimo prezzo il tuo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2024 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto veramente a tantissime location per rimanere nel nostro budget. In realtà ci andava bene una location qualunque purché contenesse 150 persone al chiuso. Per questo alla fine abbiamo optato per una a 70€ a persona, ma è già sopra il nostro budget
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Novella Settembre 2024 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ricevimento in un agriturismo alle porte di Milano immerso nel verde, Aperitivo, 3 antipasti,2 primi, 2 secondi con contorno, buffet di dolci, confettata (confetti forniremo noi loro si occupano dell'allestimento), scelta del tovagliato, stampa del menù, circa 100€a persona
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che ti propongono, è ottimo come prezzo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo più alto che mi hanno chiesto è 150 ed era in tenuta.
    Mi offrivano più o meno le stesse cose, l'unica cosa che non era inclusa era la musica.

• Rispondi
  • Marty
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerato tutto ciò che ti uniscono direi che è un prezzo buono.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata due anni fa, come menu più o meno uguale ma con due primi, abbiamo pagato 160€ a persona. Però noi abbiamo fatto fiori a parte e abbiamo speso più di 3000€ infatti quindi secondo me come prezzo va bene. Nemmeno noi eravamo tanti
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Novella Giugno 2024 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra super giusto.. vai serena
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara guarda per quello che hai elencato mi sembra buono il prezzo.. soprattutto perchè è tutto pesce, a noi alcuni catering hanno chiesto 176€ a persona per unna cosa classica senza aggiungere nulla .... quindi abbastanza cari

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un prezzo più che onesto considerato tutto ciò che ti inseriscono oltre al cibo e mangi pesce! Noi abbiamo speso 120 solo per la cena di carne ma se consideri tutto quello che abbiamo dovuto pagare per avere fiori etc etc non è nulla 180 euro a persona.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non indevo assolutamente mancare rispetto, chiedo scusa se il mio messaggio è stato percepito così.
    Intendevo che è una festa che, io personalmente, riterrei "sopra le righe", nel senso che io preferirei risparmiare e tagliere sul "superfluo". Per esempio il crudo di pesce e le ostriche, o l'intrattenimento pirotecnico.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 115€ a persona, in cui è compreso un aperitivo prima, poi 3 primi, 2 secondi (a prescindere se carne o pesce), frutta, buffet di dolci, e torta fatta dalla loro pasticceria, e confettata. Ovviamente bibite incluse. Ho dovuto solo pagare a parte un pacchetto di 500€ per la macchina. Inoltre essendo anche un hotel con piscina ci regalano la prima notte di nozze.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2024 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti siamo soddisfattissimi! Ci sarà un'entratina per gli ospiti che ci aspetteranno alla location, poi antipasti a buffet con seduta, 2 primi, 3 secondi di carne e relativi contorni, frutta, dolci e torta nuziale!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me io tra cena e decorazioni ho speso molto molto di piu’.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la location 7 anni fa aveva prezzi più contenuti max 100€ a persona tutto incluso anche l’allestimento,(anche confettata in regalo e torta scenografica ). Adesso purtroppo è aumentato tutto e non è più compreso
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Non puoi contattare e vedere se e cosa riescono ad includerti?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, noi saremo solo in 70. Il prezzo a mio avviso è dato anche dalla qualità del cibo e dal tipo di location oltre che dai servizi offerti. Ho visto anche menu da 110€ ma per quello che cerchiamo noi non è “all’altezza” diciamo così. Soprattutto dato che mio marito pretende sul vino e sullo champagne.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella, in realtà la nostra struttura non avrà il catering ma hanno proprio il loro chef e la loro cucina in loco. Diciamo che i matrimoni a 100€ sono ormai una utopia, certo si può fare, ma non si può pretendere chissà cosa sul risultato. Abbiamo in primavera il colloquio con firma del contratto, vedrò se riuscirò a limare ancora un po’ il prezzo ma va benissimo così!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho girato 6 location, le uniche che mi piacevano per stile, affaccio sul mare, menu, cibo buono. Lei è la vincitrice su tutto ❤️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto mi metto io a suonare 😂
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonino, se aggiungi le cose che tu hai eliminato ma che ho vogliamo lasciare, il prezzo è consono. Il fatto è che non tutti hanno la stessa idea di festa di matrimonio e bisogna anche ascoltare ciò che vuole lo sposo (abbiamo fatto 50 e 50 delle richieste giustamente).
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è aumentato tantissimo..mia sorella nel 2018 pagò 150 euro già caro
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa, in che modo e dove? Accetto consigli e preventivi (premettendo che ho girato 6 strutture e non avevano questa offerta).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione