Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Abituale Agosto 2027 Milano

Costo della cena di nozze

Ilenia, il 12 Novembre 2023 alle 10:45

Pubblicato in Ricevimento di nozze 243

Ciao a tutti! Scrivo questo post per raccogliere pareri e capire se il costo della cena di nozze che ci hanno proposto sia realmente “esagerato” come ci dicono le persone con cui ne parliamo, o se è in linea come crediamo noi. Ci sposeremo ad Agosto 2025 in Calabria, rito civile + cerimonia nella...
Ciao a tutti!
Scrivo questo post per raccogliere pareri e capire se il costo della cena di nozze che ci hanno proposto sia realmente “esagerato” come ci dicono le persone con cui ne parliamo, o se è in linea come crediamo noi.
Ci sposeremo ad Agosto 2025 in Calabria, rito civile + cerimonia nella stessa location che affaccia sul mare, la cui struttura è una villa di fine 800. Il prezzo a persona è di 180€ incluso iva per:Aperitivo in piedi, così come il gran buffet imperiale con varie isole tematiche e show cooking + crudités di pesce e ostriche.Serviti a tavola ci saranno 1 primo di pesce, 1 secondo di pesce + contorno, 1 secondo di carne + contorno.

A seguire buffet di dolci e frutta, torta nuziale creata e servita dalla loro pasticceria, angolo rum e sigari. I vini, i prosecchi, l’acqua e le bevande analcoliche sono incluse.

Ci omaggeranno dell’addobbo floreale dell’altare e di tutte le zone in cui si svolgerà la cerimonia (escluso mio bouquet, fiore all’occhiello per sposo, bracciale e fiore all’occhiello per testimone uomo e donna, bracciale per damigella), allestimento tavoli incluso centro tavola di fiori e candele, menu, segnaposti, show pirotecnico, suite nuziale, stanza jolly a disposizione per eventuale cambi d’abito o per poggiare effetti personali durante la cerimonia.

A noi sembra un costo giusto, potete darci qualche parere in merito?

Quando ne parliamo alle nostre famiglie ci dicono tutti che è un costo esagerato.

Grazie in anticipo 🤍

243 Risposte

• Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, cosa reputi esagerato per una cerimonia nuziale delle cose che ho elencato?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Gli altri preventivi non avevano un meno così abbondante o proponevano cose viste e già riviste per cui li abbiamo scartati 🫢
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzi!!! Comunque mi pare un’ottima offerta la tua
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, sono le terrazze di colle gagliardo. Tu cosa hai scelto? Noi saremo 70, in realtà però non è vero che meno si è meno si paga, perché avendo tutta la struttura disponibile per noi quel giorno, il costo si ammortizza meno rispetto ad aver avuto ad esempio 200 invitati, ce lo ha appunto spiegato nel dettaglio il direttore. Ma a noi va benissimo così, volevamo una cerimonia intima.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 😂
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 200 invitati, complimenti!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì allora direi di sì 🤣
    Nel caso avesse fatto tanto freddo al posto del carretto dei gelati avremmo avuto le crepes con la Nutella e la cioccolata calda.... Quindi in un modo o nell'altro cascavamo bene
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un mio sogno perché sono golosa ma è anche un modo carino secondo me di rinfrescare gli ospiti (ci sposeremo il 6 agosto 😂)
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, è quello che abbiamo pensato anche noi! Il fioraio esterno (dunque non della struttura) ci ha chiesto 3500€ per allestimento tavoli + altare rito civile + location (non ci sarà chiesa). Le bomboniere costano 200€ per un totale di 70 ospiti (le abbiamo già prese). Ci avevano proposto 400€ per menu, segnaposti, tableau de mariage. Restano fuori gli abiti degli sposi, le fedi, il viaggio ❤️
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il carretto dei gelati è la cosa che è andata più di tutte!!! (eppure ci siamo sposati il 07 Ottobre 2023).
    Non saprei dirti bene quanto costa perché a noi era compreso, ma penso intorno ai €250/300
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, direi che per un menu di sola carne è un prezzo onestissimo!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, solo menu o omaggi inclusi?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra! Sai che anch’io volevo il carretto dei gelati? Oppure il carretto delle graffe alla Nutella. Chiederò se riusciranno ad accontentarmi 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti i prezzi sono altissimi . Mia sorella nel 2018 anche pagò 150 euro ed era già alto
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La spa, che bello!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, “omaggi” inclusi il prezzo è ottimo soprattutto per gli sbattimenti in meno da fare
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero Angela, ricordo quando mia sorella si sposó nel 2010, il prezzo della cena di nozze era 80€ 🤩
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo al sud Italia i prezzi sono diventati carissimi...poi si sa che con la veduta mare magari si paga in più anche il panorama. .io ho pagato 160 euro a persona una bella villa non molto grande con veduta mare tt gli angoli sono extra..però avevo visto altre vuole stupende senza panorama costavano molto di meno e il cibo era anche abbondante
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Gennaio 2024 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo non è male, alla fine diciamo che non ti omaggiano di niente perché quei servizi li paghi nei 180 del costo a persona. Ma volendo fare le cose a parte spenderesti di più, ad esempio per allestire la cerimonia un fioraio chiede sui 1200 qua, che appunto coincide col prezzo a persona
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2025 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sinceramente che il prezzo sia in linea con quanto proposto dalla location. È davvero tantissima roba! La cena è infinita e nostri ospiti morirebbero con tutto quel cibo! Inoltre si parla di pesce fresco e cruditè, aperitivo più buffet, 1 primo, 2 secondi, la torta, omaggiano di addobbi floreali, cerimonia inclusa e anche segnaposti.
    Per noi è decisamente fuori budget ma credo che non sia tanto rapportato all'offerta!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato tutto quello che ti omaggiano, lo trovo più che giusto.
    Io ho 130pp e ho gli allestimenti, la camera, la spa, la confettata, la torta, e credo basta
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Agosto 2024 Roma
    Gaspare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi su per giù sono quelli, poi dipende anze dal Posto e la città, ogni regione a un suo costo .Noi per il nostro matrimonio spendiamo 115a persona. Con aperitivo 2primi 1secondo 1 contorno dolce buffet di frutta e torta nuziale
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente un costo più che giusto!!!!
    Noi 152 euro: welcome drink+ aperitivo a buffet con show cooking+2 primi+1 secondo e 1 contorno+ buffet di dolci+ carretto dei gelati+ torta.
    Nessun angolo sigaro o decorazioni floreali ma solo allestimento torta con candele e sedie per la cerimonia senza fiori.Mi sembra un ottimo prezzo il tuo
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che ormai è aumentato tutto ma fanno davvero dei prezzi esagerati .. a noi hanno detto che andrà tra 120 e i 150 a persona .. con le stesse identiche cose che hai scritto tu nel tuo mess .. ma cmq c'è un'esagerazione assurda!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2024 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi ci sposiamo il prossimo Settembre con rito religioso, la struttura che abbiamo scelto per il ricevimento ci offre, incluso nel prezzo, tutti gli addobbi floreali e centrotavola, suite nuziale, angolo rum e sigari, cantina dei vini, confettata e angolo digestivi. Noi abbiamo fatto menù di carne, saremo all'incirca un 120 persone massimo, per 110€ a testa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per dirti se il prezzo è ok dovresti scorporate tutti i costi.
    Se ti propongono un forfait è perchè hanno accordi diretti con loro fornitori in formula prendere o lasciare.
    Per farti un esempio il nostro matrimonio, tutto incluso a parte il viaggio ci è costato 32K per 80 ospiti. Quindi ogni ospite ci è costato 400 euro (incluso di cena, addobbi, pernotto, bomboniere e tutto ció che ti viene in mente per quanto riguarda i fornitori).
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2024 Verona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me sinceramente sembra conforme con ciò che ti offrono

• Rispondi
  • Milena
    Sposa Novella Maggio 2016 Frosinone
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il prezzo non è bassissimo, io mi sono sposata a Villa Clara, Cervaro (Fr) ed ho pagato 90€ adesso è trascorso qualche anno, una mia amica ha fatto un preventivo ed è sui 110€ con aperitivo-antipasto seduti in giardino, 7 isole, barca del crudo, 2 primi, 1 secondo, buffet di dolci e frutta, torta e fuochi pirotecnici! Inclusi anche gli allestimenti e fiori a centrotavola! Costo della cena di nozze 1

• Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao onestamente per quello che ti danno incluso nel prezzo è molto buono, anzi potevano chiederti di più!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai, abbastanza in linea considerando quello che offrono
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala