Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Abituale Agosto 2025 Milano

Costo della cena di nozze

Ilenia, il 12 Novembre 2023 alle 10:45

Pubblicato in Ricevimento di nozze 243

Ciao a tutti! Scrivo questo post per raccogliere pareri e capire se il costo della cena di nozze che ci hanno proposto sia realmente “esagerato” come ci dicono le persone con cui ne parliamo, o se è in linea come crediamo noi. Ci sposeremo ad Agosto 2025 in Calabria, rito civile + cerimonia nella...
Ciao a tutti!
Scrivo questo post per raccogliere pareri e capire se il costo della cena di nozze che ci hanno proposto sia realmente “esagerato” come ci dicono le persone con cui ne parliamo, o se è in linea come crediamo noi.
Ci sposeremo ad Agosto 2025 in Calabria, rito civile + cerimonia nella stessa location che affaccia sul mare, la cui struttura è una villa di fine 800. Il prezzo a persona è di 180€ incluso iva per:Aperitivo in piedi, così come il gran buffet imperiale con varie isole tematiche e show cooking + crudités di pesce e ostriche.Serviti a tavola ci saranno 1 primo di pesce, 1 secondo di pesce + contorno, 1 secondo di carne + contorno.

A seguire buffet di dolci e frutta, torta nuziale creata e servita dalla loro pasticceria, angolo rum e sigari. I vini, i prosecchi, l’acqua e le bevande analcoliche sono incluse.

Ci omaggeranno dell’addobbo floreale dell’altare e di tutte le zone in cui si svolgerà la cerimonia (escluso mio bouquet, fiore all’occhiello per sposo, bracciale e fiore all’occhiello per testimone uomo e donna, bracciale per damigella), allestimento tavoli incluso centro tavola di fiori e candele, menu, segnaposti, show pirotecnico, suite nuziale, stanza jolly a disposizione per eventuale cambi d’abito o per poggiare effetti personali durante la cerimonia.

A noi sembra un costo giusto, potete darci qualche parere in merito?

Quando ne parliamo alle nostre famiglie ci dicono tutti che è un costo esagerato.


Grazie in anticipo 🤍

243 Risposte

  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo visto già mantrimoni con “allestimenti inclusi” in modo da indicizzare la persona che se ne occuperà su ciò che noi cercavamo. Ci hanno spiegato che hanno un flower shop di fiducia a cui si rivolgono per tutti i loro eventi.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, vedo che siamo allineate! Fra tutte le cose a cui bisognerà pensare per quel giorno, queste sono “già escluse”.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma anche i fiori, immagino che li comprino e che non abbiano un loro vivaio. Avete già visto matrimoni i cui allestimenti sono fatti da loro?

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa a cui ho pensato io oltre ai costi “singoli” come hai appunto fatto tu, è anche il pensiero di non doverlo fare da sola o di non dover cercare qualcuno che lo faccia. Abitando a Milano per me è davvero molto sbattimento in meno 🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E fai benissimo. Anche perché se vai da un’altra sala che magari ti fa un prezzo di 150 ma poi devi pagare gli allestimenti raggiungi comunque quei prezzi. Quindi io preferisco avere tutto incluso e sapere di non dover far incontrare e mettere d’accordo diversi fornitori, mi fa stare tranquilla sulla buon riuscita di un evento.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! La location non ha costi intermediari per l’acquisto delle materie prime ittiche, questo ci assicura prezzi bassi all’origine. Ovviamente proveremo il menù prima di prenotare il tutto.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Proprio quello che ho pensato io: i pensieri in meno 😅
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta! Vedo che anche tu hai incluso allestimento e suite. Mi sembra un ottimo prezzo!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! A Nicotera (se sceglieremo questa location).
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! Anche la tua mi sembra una valida proposta. Noi abbiamo evitato l’opzione free drink perché non vogliamo vedere (come è successo agli altri matrimoni) gente talmente ubriaca da non reggersi in piedi. Inoltre, offriamo già una bellissima proposta di vini e cibo, il drink ci sembrava superfluo (anche se marito avrebbe voluto includerlo ma il prezzo si alzava di 20€ a testa).
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prosecco e vino inclusi anche durante il gran buffet oltre che alla cena + Brindisi dopo la torta (ho chiesto minuziosamente 😂)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ne vale davvero la pena, poi non so effettivamente quali possono essere i prezzi giù.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mena! Scusa l’ignoranza cosa è il parcheggiatore? Ora mi hai fatto venire in mente che non ho chiesto alla location come funziona la questione parcheggi, chiederò!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo ricevuto un pre contratto ed è davvero tutto incluso. Inizialmente ci era anche stato proposto il doppio primo, ma noi preferiamo 1 primo e 2 secondi viste le abbondanti portate del gran buffet di benvenuto 😅
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vediamo l’ora di bloccare il tutto!! 😍
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Il tuo aperitivo di benvenuto sarà servito dunque sarete tutti seduti?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che pensiamo anche noi e futuro marito 😂 forse ai parenti sembra tanto perché non tengono conto del “pacchetto completo”.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andremo a fermare il tutto a breve! (Non vedo l’ora).
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena! Noi saremo in 70. Prenderete comunque la suite nuziale a vostre spese?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2024 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avrò lo stesso trattamento dalla mia location ma il prezzo è di 145 a testa iva inclusa! Unica cosa che non abbiamo è la suite nuziale. Ma forse perché noi abbiamo 200 invitati, se ne avessimo avuti meno avremmo pagato di più.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota! Super prezzo
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilena, a me sembra davvero un ottimo affare cavolo! Con tutte quelle cose già incluse, e il menù che comunque ha pesce non mi sembra per niente costoso

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 120 a persone compreso di aperitivo di benvenuto con camerieri che servono , antipasto fuori la location
    2 primi 2 secondi contorno insalata vino frutta e torta
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Massa Carrara
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto incluso? Prenota subito😍
    A parte gli scherzi, si, ottimo prezzo e titolgono anche diversi sbattimenti di andare dal pasticcere, costo fiori, ecc
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se davvero è tutto incluso, secondo me, è più che ottimo!!
    Noi facciamo rito religioso, ma comunque ci è capitato di ristoranti che ci chiedessero 110/120 per aperitivo in piedi, due primi, un secondo, torta esclusa, piccola pasticcieria è un tot di bottiglie di vino poi il resto era in più da pagare.
    E tutto di carne.Quindi in proporzione direi che è vantaggioso!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2024 Potenza
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è tutto questo incluso direi che è ottimo come prezzo.
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Novella Maggio 2025 Roma
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere il prezzo che hai indicato è ottimo anche perché avete molte cose incluse.
    Pensa che noi pagheremo 170€ a persona solo la cena, non abbiamo nulla incluso : persino il parcheggiatore è da pagare a parte!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per tutto quello che vi fornisce il prezzo è giusto, accertati solo che sono anche compresi i vini altrimenti il prezzo si alza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi con 160€ a testa, Altamura:

    Aperitivo del casaro e del norcino con tipici prodotti del mare e della Puglia. - frutti di mare crudi o gratinati per chi non mangia il crudo.- Antipasto di mare- Primo di mare- Primo di terra- secondo di terra con contorno- frutta con mini magnum artigianale vaniglia caramello salto e cioccolato nocciolato.- buffet di dolci e torta nuziale.Bevande no limitInclusa nel pacchetto animazione bambini.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi 140€ a persona con un aperitivo di benvenuto, un secondo buffet all'esterno con prodotti tipici e poi in sala: 2 antipasti, 2 primi, un secondo con contorno (tutto a base di pesce), frutta, buffet di dolci, torta e open bar + suite nunziale + decorazioni e allestimento
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Falerna!

    Dov'e' la tua location?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2025 Cosenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao in calabria dove di preciso?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione