Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Abituale Agosto 2025 Milano

Costo della cena di nozze

Ilenia, il 12 Novembre 2023 alle 10:45

Pubblicato in Ricevimento di nozze 243

Ciao a tutti! Scrivo questo post per raccogliere pareri e capire se il costo della cena di nozze che ci hanno proposto sia realmente “esagerato” come ci dicono le persone con cui ne parliamo, o se è in linea come crediamo noi. Ci sposeremo ad Agosto 2025 in Calabria, rito civile + cerimonia nella...
Ciao a tutti!
Scrivo questo post per raccogliere pareri e capire se il costo della cena di nozze che ci hanno proposto sia realmente “esagerato” come ci dicono le persone con cui ne parliamo, o se è in linea come crediamo noi.
Ci sposeremo ad Agosto 2025 in Calabria, rito civile + cerimonia nella stessa location che affaccia sul mare, la cui struttura è una villa di fine 800. Il prezzo a persona è di 180€ incluso iva per:Aperitivo in piedi, così come il gran buffet imperiale con varie isole tematiche e show cooking + crudités di pesce e ostriche.Serviti a tavola ci saranno 1 primo di pesce, 1 secondo di pesce + contorno, 1 secondo di carne + contorno.

A seguire buffet di dolci e frutta, torta nuziale creata e servita dalla loro pasticceria, angolo rum e sigari. I vini, i prosecchi, l’acqua e le bevande analcoliche sono incluse.

Ci omaggeranno dell’addobbo floreale dell’altare e di tutte le zone in cui si svolgerà la cerimonia (escluso mio bouquet, fiore all’occhiello per sposo, bracciale e fiore all’occhiello per testimone uomo e donna, bracciale per damigella), allestimento tavoli incluso centro tavola di fiori e candele, menu, segnaposti, show pirotecnico, suite nuziale, stanza jolly a disposizione per eventuale cambi d’abito o per poggiare effetti personali durante la cerimonia.

A noi sembra un costo giusto, potete darci qualche parere in merito?

Quando ne parliamo alle nostre famiglie ci dicono tutti che è un costo esagerato.


Grazie in anticipo 🤍

243 Risposte

  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è esagerato se pensi che il menù è di pesce, che c’è inclusa la torta (400€ almeno) il sugar corner (600€ circa) e tutti gli allestimenti, fuochi e quant altro con cui si superano tranquillamente i 2000€
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Angela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che non è poco 180€ a persona, considerando però tutto il servizio che ti offrono secondo me è un buon prezzo. Purtroppo come ti avranno detto non possono sapere tra due anni quanto alzeranno di prezzo quindi loro di conseguenza prevedono. Poi probabilmente a conti fatti faranno uno sconto.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il rito civile ufficiale direttamente in location sul mare e in Calabria.

    Era il 2022 e quindi stiamo parlando di due anni prima ma in ogni caso abbiamo pagato 125 a persona incluso drink post rito in spiaggia mentre facevamo le foto, aperitivo a giro braccio in location e buffet di antipasti, cena al tavolo con due primi e un secondo, torta e buffet dolci, angolo rum e sigari, confettata e open bar. Stampa dei menu inclusa e piantina tavoli stampata dal locale.

    Se ti servono altre info fammi sapere.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un buon prezzo , anzi mi sembra anche poco per tutto quello che ti danno!😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi avremo i tuoi stessi servizi, la nostra sala ci ha proposto 160 a persona, ma tante altre anche 180. Meno di questo prezzo io non ho trovato nulla e sinceramente lo trovo anche un bel prezzo dal momento che non dovrai pensare a nulla e avrai tutto compreso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me per tutto quello che è incluso tra pasto, allestimenti, suite e show vari non è un prezzo alto, anzi.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente mi sembra anche troppo poco 😅
    I prezzi sul mercato delle materie prime promesse non gli permette un buon guadagno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me ci sta. Lo show cooking di solito alza anche di molto il costo ed in più avete tutte quelle cose incluse!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me il prezzo è onesto, include piatti di mare e tanti extra che pagheresti comunque a parte..
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra anche basso facendo il confronto con altre soluzioni, tra cui pagare affitto location e allestimenti esterni.
    Contando che è un menù di pesce poi.
    La gente attualmente non ha la minima idea di quanto costino i matrimoni, alcuni ancora ricordano i prezzi in lire, quindi non starei a fare discorsi con altri che non siate voi sposi e il vostro budget.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo assolutamente in linea considerando tutto ciò che è incluso
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per tutte le cose che avete incluso secondo me il prezzo è giusto... noi per esempio, location sul mare, incluso di allestimenti tavoli/mise en place/tableau... aperitivo per gli ospiti che arriveranno prima di noi, buffet a bordo piscina servito al tavolo, sala con 2 primi e 1 secondo + frutta, buffet dolci a bordo piscina, torta e angolo cubano 160 a persona... secondo me onestissimo

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, conta che per i preventivi che ho sentito io chiedevano sui 140/150 a persona ma con molte meno cose incluse (quindi molti costi extra a parte). 180€ per tutto quello che avete incluso mi sembra più che onesto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi sembra perfetto! Sorprattutto per il fatto che non devi praticamente pensare a nient altro 😅 Un bel sollievo! Probabilmente in famiglia non si rendono conto che in realtà stai risparmiando tempo e denaro! 😉 Quanti invitati?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun prezzo per l’affitto della villa, anch’io sono rimasta stupita! Inoltre organizzano solo una cerimonia al giorno per cui avremo tutta la location a nostra disposizione anche per le foto. Per scelta non ho voluto wedding planner o wedding coordinator, ma il maitre di sala si occuperà di coordinare i fornitori + un po’ tutta la cerimonia per assicurarsi che tutto vada per il meglio. Speriamo bene ☺️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena!
    Ho già specificato con loro il tipo di allestimento floreale, i centro tavola, il colore ed il tipo di tovagliato, piatti, bicchieri, posate. Anche a noi sembrava un prezzo corretto e non dovendo scegliere gli allestimenti, il fioraio o il pasticcere, in quanto è già un bel pensiero in meno. L’angolo sigari è una richiesta di marito, i fiori d’artificio una richiesta mia. Scelti all’esterno avrebbero avuto un costo di 300 + 500€ per cui altra cosa in meno da scegliere 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non c’è nessun altro costo, tipo affitto della villa, è perfetto! Ti stanno omaggiando un sacco di cose! Noi spendiamo €150 a persona +€500 di affitto/ wedding coordinator da parte del proprietario
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' altino però è anche vero che avete molte cose comprese nel prezzo. Inoltre so che al sud i prezzi sono tendenzialmente più alti. Per di più menù di pesce quindi credo che è caro ma ci può stare. Poi ovviamente dipende da cosa uno vuole, io ad esempio non volevo né fuochi d'artificio né angolo sigari, quindi per me sarebbe stato troppo. In sostanza se scegli loro la spesa extra riguarda solo bouquet e fiori all occhiello, per il resto mi sembra ci sia tutto. Considera che già con fiori e allestimenti curati da un esterno potrebbero chiederti anche 3000€. La cosa importante è che tu chieda bene che tipo di allestimenti ti fanno.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo circa 250 a persona quindi per me si, ci sta come costo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione