Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Abituale Agosto 2025 Milano

Costo della cena di nozze

Ilenia, il 12 Novembre 2023 alle 10:45

Pubblicato in Ricevimento di nozze 243

Ciao a tutti! Scrivo questo post per raccogliere pareri e capire se il costo della cena di nozze che ci hanno proposto sia realmente “esagerato” come ci dicono le persone con cui ne parliamo, o se è in linea come crediamo noi. Ci sposeremo ad Agosto 2025 in Calabria, rito civile + cerimonia nella...
Ciao a tutti!
Scrivo questo post per raccogliere pareri e capire se il costo della cena di nozze che ci hanno proposto sia realmente “esagerato” come ci dicono le persone con cui ne parliamo, o se è in linea come crediamo noi.
Ci sposeremo ad Agosto 2025 in Calabria, rito civile + cerimonia nella stessa location che affaccia sul mare, la cui struttura è una villa di fine 800. Il prezzo a persona è di 180€ incluso iva per:Aperitivo in piedi, così come il gran buffet imperiale con varie isole tematiche e show cooking + crudités di pesce e ostriche.Serviti a tavola ci saranno 1 primo di pesce, 1 secondo di pesce + contorno, 1 secondo di carne + contorno.

A seguire buffet di dolci e frutta, torta nuziale creata e servita dalla loro pasticceria, angolo rum e sigari. I vini, i prosecchi, l’acqua e le bevande analcoliche sono incluse.

Ci omaggeranno dell’addobbo floreale dell’altare e di tutte le zone in cui si svolgerà la cerimonia (escluso mio bouquet, fiore all’occhiello per sposo, bracciale e fiore all’occhiello per testimone uomo e donna, bracciale per damigella), allestimento tavoli incluso centro tavola di fiori e candele, menu, segnaposti, show pirotecnico, suite nuziale, stanza jolly a disposizione per eventuale cambi d’abito o per poggiare effetti personali durante la cerimonia.

A noi sembra un costo giusto, potete darci qualche parere in merito?

Quando ne parliamo alle nostre famiglie ci dicono tutti che è un costo esagerato.


Grazie in anticipo 🤍

243 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tutto dipende da quante persone si vuole invitare. Noi abbiamo tantissimi parenti, non potremmo mai scegliere un posti da 180 euro a persona. Puntiamo su un terzo di quella cifra, ma se i vostri invitati sono ricchi e vi faranno regalare consistenti, alla fine i soldi rientrano...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al sud i prezzi sono quelli
    Io pagherò meno ma nella mia cifra non rientrano addobbi ecc
    Noi abbiamoAperitivo post cerimoniaAntipasti vari con tutte le tipicità pugliesi2 primi2 secondiDolciTorta nuzialeIl tutto servito a tavola150 euro a persona a parte daremo 500 euro per il rito civile(gli addobbi li farà la fiorista a parte)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo prezzo!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Novembre 2023 Milano
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilaria
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo al Refolo, in provincia di Caserta e faremo un banchetto serale.
    Esso includerà aperitivo di benvenuto, antipasto, due primi, un secondo, frutta, banchetto dei dolci e anche torta nuziale. Il tutto a 140 a persona iva inclusa.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2024 Ravenna
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo nella norma credo. Noi spendiamo molto meno ma abbiamo menù di carne e non abbiamo tutti gli extra che a voi omaggiano. Anche le cruditè portano su la cifra. 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi solo vedere se, occupandoti tu di tutto il resto escluso la cena ovviamente, non ti che è a costare di meno .
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è ottimo , considerando che il pagherò 130 a persona solo il pranzo , escluso tutto il resto(addobbi, fiori, confettata ecc)🥲
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ☺️ accettiamo ben volentieri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 2025 Ragusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me e' un prezzo ottimo! Molto onesto considerando tutto cio' che offrono

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilenia,

    Considerando che avrete un menu di pesce e che torta, bevande e addobbi sono inclusi è un ottimo prezzo Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 😉 allora confermo che il prezzo è giusto 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente. Infatti secondo me il vostro è un buonissimo prezzo. 😊
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me torna come prezzo essendo incluso buona parte degli allestimenti necessari oltre al vitto.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica! Noi siamo molto contenti del prezzo, il mio chiedere consiglio era per valutare un po’ con le altre spose perché appunto i nostri parenti quando gli abbiamo comunicato il prezzo si sono un po’ sbalorditi, al contrario nostro. Tutto qua 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mettono i tavoli bordo piscina . E li faremo aperitivo di benvenuto e l’antipasto e poi il resto dentro e la torta fuori
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no.
    Rimangono sempre estraniati e iniziano con le manfrine.
    Ho imparato a tagliare corto e ignorare.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dipende. Da cosa vuoi secondo me.
    Noi 84€ con antipasto, due primi, un secondo e torta inclusa.
    Poi abbiamo scelto a parte l’open bar e sigari/rum.Però andava già bene il prezzo base volendo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con il fatto che ci sarà pesce, che hai gli addobbi floreali e show pirotecnico (cose che io non avevo incluso) direi che ci sta.
    Noi abbiamo pagato 105€ a persona Menù di carne. Se dovessi contarci dentro pure gli addobbi floreali (che costicchiano!) altro che 180€ 😄
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non è un free drink… è free nel senso che quello che vuoi ti portano. Vino rosso o bianco, fanta, cola… birra artigianale… nel senso di vasta cantina.
    Perché ci sono quelli che non danno scelta. Al matrimonio di mia cognata l’anno scorso, vino bianco, acqua e cola.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi anche per noi ovviamente ha un costo a parte. Diciamo che ancora è ovviamente una scaletta indicativa ed era per farci capire un po’ il suo approccio. Noi avremo la wedding interna inclusa nel prezzo, quindi sarà lei insieme alla direttrice a gestire e coordinare la giornata. Il dj ci ha dato un esempio di scaletta per come verrà seguita la giornata. Quindi orario del nostro arrivo,orario antipasti,orario dell’entrata in sala, orario taglio torta,momento lancio del bouquet, momento primo ballo ecc.. ovviamente nel corso della serata ci saranno delle variazioni, è per seguire indicativamente delle tempistiche
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è a Nicotera!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro ci hanno anche proposto dì suggerirci la band per la cerimonia civile + per tutto il ricevimento, valuteremo anche questa cosa anche se avranno un costo a parte. Tu come hai impostato la scaletta? Ci sarà il maitre a coordinare il tutto ma vorrei avere comunque chiaro il punto della situazione e non so dove partire 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì assolutamente! Soprattutto con queste cifre😅
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche noi abbiamo fatto altri preventivi e oscillano fra i 140 e questo di 180. Ci sembrava il più completo per cui forse sceglieremo questo. Bisogna sempre guardarsi attorno
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te Mary!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto contenta della presenza dei crudi per quanto mi riguarda 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!
    Io ho scelto anche la musica da loro consigliata. Quando ho parlato con il dj avere già una ‘scaletta’ divisa per orari e momenti mi ha dato tanta sicurezza. La stessa cosa quando ho parlato con la wedding interna e mi ha detto che avrebbero pensato loro a centrotavola, fiori, mise en place ecc. Peche so per certo che non devo pensare a far concordare tante cose, ma loro tra di loro hanno già i loro rapporti e collaborano da sempre. Sarò ansiosa, ma preferisco così🥰
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che pensavo anch’io: la gente non ha idea degli attuali prezzi dei matrimoni 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Posso chiederti qual era la location?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Sconti sempre bene accetti
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si va dai 110 ai 250 in genere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione