Ciao a tutti, girando tra i vari siti ho visto questo dove c’è una tabella dei vari costi di un matrimonio (indicando la fascia minima e quella media)! Noi abbiamo pensato ad un budget intorno ai 7000 euro e voi?
Ciao a tutti, girando tra i vari siti ho visto questo dove c’è una tabella dei vari costi di un matrimonio (indicando la fascia minima e quella media)! Noi abbiamo pensato ad un budget intorno ai 7000 euro e voi?
Noi sinceramente non ricordo quanto abbiamo speso in totale ma sono sicura che non sono stati sette mila😅 abbiamo cercato di risparmiare in tutto e fatto rutto fai da te quindi abbiamo risparmiato parecchio.. Poi soprattutto diviso in due ancora di più non arriviamo a quella cifra..ovviamente il locale che vuoi o non vuoi anche se sono i quattro invitati precisi e il fotografo.. Ma alla fine ugualmente.. Forse però facendo quattro calcoli veloce😅 ahah non so
Visualizza messaggio citato
Per me saranno seconde nozze quindi saremo poche persone. Sto comprando quasi tutto online. Il fioraio sarà contattato solo per una composizione di fiori. Useremo la nostra auto. Per gli abiti vorrei andare all’atelier Miamastore. Il fotografo solo foto ci ha chiesto 900 euro. Aboliti i costi per la chiesa poiché ci sposeremo in comune. Le fedi vuole comprarle il nostro testimone nonché mio cognato. Già conviviamo quindi non abbiamo problemi per la casa.
Eh sì il numero degli invitati incide molto sul costo finale del matrimonio!
Super Sposa
Luglio 2018
Roma
Roberta ·
Segnala
Nascondi contenuto
T mi capisco titti non è facile ... mantenere l entusiasmo fin quando si hanno questi problemi...ti auguro con tutto il cuore di risolvere tutto al più presto e poterti godere il tuo momento anzi il vostro ❤️
No ma figurati,siamo qui x scambiarci le opinioni e fare due chiacchiere,non siamo x giudicare...cmq non intendevo il sud in generale ma proprio determinate regioni,si sa che x statistica le regioni x matrimoni più costose sono puglia e Campania e poi Sicilia...ti dico che qui da noi i prezzi stanno lievitando da quando c'è stato quest'estate un matrimonio milionario di un riccone americano e tutte le maggiori wedding planner d'italia sono venute qui in puglia per fare sopralluoghi e hanno pubblicizzato la maggior parte delle sale pugliesi su rai uno alla vita in diretta!un'altra sala è stata super pubblicizzata a detto fatto,programma di rai due....insomma per dirti che stanno gonfiando schifosamente i prezzi!roba che se uno prenota la sala dicendo che è x una festa privata e non nomina la parola matrimonio,probabilmente ci risparmia moltissimo!!!!
Infatti è assurdo!!!!per questo ci siamo avviati con due anni d'anticipo,x poter mettere il più possibile da parte!poi non ti nego che facciamo cobto sulle buste regalo...per fortuna abbiamo parenti che di solito sono generosi!
Noi speriamo di non superare i 20000! 7000 sarà solo il pranzo se non di più ! Siamo all’incirca 180 invitati...nella speranza che il numero diminuisca un pokino
Anche noi la stessa cosa! Poi abbiamo avuto altre spese extra (che non c’entrano col matrimonio)... mi sento molto nervosa per questa cosa e non riesco a godermi in pieno nemmeno i preparativi
Super Sposa
Luglio 2018
Roma
Roberta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non voglio pensare alla cifra! 🤦🏻♀️ È drammatica la cosa! Purtroppo facciamo tutto da soli e nonostante cerchiamo di contenerci le spese superano di gran lunga il budget prefissato 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️ Sacrifici sacrifici e sacrifici!!! 😓
Ciao! Credo di essere stata io ad usare il termine "strafare". Anche io sto al sud ma non vuol dire niente. Ci sono posti più economici e altri meno...bastabsaper scegliere. Se poi uno ha la possibilità di spendere a destra e manca ci mancherebbe... Nessuno giudica.
Hai ragione Maria Elena dipende anche molto dagli invitati.. noi saremmo 200 penso se non di più e se calcoli almeno 120-130 euro a testa per un pranzo o cena di pesce è facile arrivare a 30.000 euro
Ti capisco. 13 anni fa alle prime nozze ho speso 1000 euro per i fiori, 2200 euro per le foto più video, ecc... eravamo 240 persone e ho risparmiato un po’ sul menù perché mi sono allontanata altrimenti all’epoca dalle mie zone già c’erano prezzi intorno ai 90 euro! Ripeto.... 13 anni fa!!!!