Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2022 Como

Costo matrimonio 💒

Stefania, il 29 Marzo 2022 alle 15:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Per chi ha già fatto questo passo importante, quanto ha speso più o meno per tutto?
Per chi ha già fatto questo passo importante, quanto ha speso più o meno per tutto?

53 Risposte

  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più di 20000, ci arriveremo sicuramente...ci frega il numero di invitati perché il ristorante è quello che cosa di più...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo intorno ai 15/16k (viaggio incluso) con poco meno di 60 invitati.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come già ti hanno detto dipende molto innanzitutto da quanti sarete e da che cosa volete. Noi saremo 70/80 persone e abbiamo un menu a 80€ l'uno. Per il resto volevamo qualcosa di semplice e non sfarzoso e abbiamo rinunciato a diverse cose, ma perchè non ci interessavano. Non avremo dj, animazione, noleggio macchina, fuochi d'artificio. Come unici fornitori abbiamo fotografo e fiorista e abbiamo trovato delle persone a prezzi onesti, in più facendo il rito civile in location non abbiamo l'allestimento della chiesa da fare. Per il resto abbiamo fatto tutto da noi, dalle partecipazioni, alle bomboniere, sacchetti confetti, sacchetti lancio della lavanda (non riso), photobooth, mi trucco anche da sola. Abbiamo risparmiato dove potevamo senza farci mancare quello che desideravamo e saremo sui 10.000€ circa. Certo modi per spendere tanto ce ne sono infiniti. Già solo per la torta per esempio il ristorante la da inclusa, ma se la volevamo a più piani dovevamo pagare 60€ a piano. A noi non interessava e abbiamo risparmiato 200€ facilmente.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più di 20.000€. non molto di più ma siamo su quella cifra

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo in pochi e siamo riusciti a stare nei 10k
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se inclusi il ristorante L meno in questa cifra e dipende dal numero di invitati che hai


    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente meno di 20K e ti dirò...avremo proprio tutto quello che desideravamo!Non abbiamo rinunciato assolutamente a niente,te lo assicuro😉
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15000€ ed ho fatto mille cose carine e molto eleganti
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto da quali sono i vostri "irrinunciabili": si può spendere molto meno o molto più in base a quali sono le vostre priorità!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho spesi all'incirca 10.000
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 10.000 euro solamente per i fornitori (fotografo, fiorista, fedi, band). Domenica 3 aprile sceglieremo il menù e non scenderemo al di sotto dei 160 euro a persona, purtroppo. Saremo circa 200 persone. Il conto fatelo voi che io ho paura ahahahah
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a cliccare 😅 purtroppo più di 20.000, ma considera che siamo 140 persone circa e quindi tantissimi soldi ci andranno via per il pranzo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi supereremo i €20.000,00
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io considerando però: 130 invitati +-

    tutto compreso:

    villa + catering + vestito sposa + accessori (trucco/ parrucchiera/ estetista) + componentistica per partecipazioni / coni per lancio riso / libretti messa/ bomboniere + fiori + viaggio di nozze... e se non dimentico altro... supero alla grande...

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo speso di più, ma tutto dipende da quanti invitati si hanno e quanto si spende per il pranzo.. noi eravamo più di 200 e il pranzo soltanto ci è costato circa €140,00 a persona

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi volevamo stare intorno ai 15000 ma non avevo considerato i tanti parenti che abbiamo, il pranzo è la parte più costosa, solo per quello ci vorranno 10mila, poi tutto fa numero quindi sforiamo i 20mila.

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo a luglio, per quando riguarda il nostro matrimonio, meno di 20000✌️❤️😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parliamo solo del matrimonio sotto i 10.000 …. Non vogliamo cose superflue perchè preferiamo non avere limiti nel viaggio di nozze .. faremo l’essenziale per il matrimonio ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho fatto i conti e siamo intorno ai 20000 anche perché mia nonna ci ha regalato le fedi e quindi è stata una spesa non da poco

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui 20.000 era il nostro budget...ma lo stiamo sfornando 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per rispondere al tuo sondaggio: già di catering spendiamo più di 20 k…immagina con tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione