Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

Costo nido

Federica, il 18 Settembre 2019 alle 09:13 Pubblicato in Future mamme 0 22
Sapete quanto costano i nidi? Io sono di Roma e volevo sapere a quanto ammontava la retta grazie

22 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Settembre 2019 alle 13:23
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lavoravo in un’agenzia pubblicitaria, ho già fatto qualche colloquio e ne ho altri fissati nelle prossime settimane, vediamo se ne uscirà qualcosa di positivo! Comunque, i miei suoceri sono giovani ma un po’ distanti, io ho solo mia mamma che ha 76 anni ma sta meglio di me e abita due piani sotto di noi quindi la lascerò a lei quando mio marito sarà a lavoro (lavora su turni!)... mi rendo conto che è una grossa mano!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tor di quinto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo, mi spiace per il lavoro :-(

non so di cosa ti occupi ma ti auguro di trovare qualcosa abbastanza in fretta.

per il nido, beata te!

i parenti di lui sono tutti giù a Lecce e i miei … bhe, i genitori lavorano, hanno 53/55 anni (quindi i miei stessi orari se non di più) e i nonni sono comunque relativamente troppo anziani (sugli 80) e finchè il bimbo è troppo piccolo non se la sentono di guardarlo, diverso sarà il discorso quando avrà già due tre anni più "autosufficiente" nel muoversi, mangiare, pannolini, etc.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io fortunatamente ho mia mamma che me la guarderà! Io ho finito ieri la maternità obbligatoria e ora sono in disoccupazione perché l’azienda dove lavoravo è fallita qualche mese fa ma conto di ricominciare a lavorare entro 1-2 mesi! So dei costi dei nidi perché una mia amica ci lavora come educatrice ma fortunatamente non ne avrò bisogno, la manderò direttamente all’asilo a tre anni!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono di Torino, tu hai già iniziato ad informarti? io ho la dpp per il 2/2/20 anche se sicuramente (come tutti in famiglia) sarà prematuro di almeno 2 settimane. puntavo di restare in maternità fino a settembre/ottobre in modo da iniziare.. fin dall'inizio con il nido. quando occorre iniziare ad informarsi?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che zona?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende. Da quante ore li tieni, e se si tratta di privato o convenzionato.

I privati possono arrivare anche a 700 euro tenendoli tutto il giorno, negli istituti religiosi si risparmia qualcosa. Mia cognata dalle suore per la fascia 8.30-15.30/16.00 mi pare che spende sui 300/350 €

Il comunale dipende dall'Isee, devi fare domanda (di solito verso aprile-maggio) presentando il tuo isee e vedere se rientri nei nidi comunali o convenzionati che scegli tu. Una mia amica spende sui 140 € circa, noi paghiamo sui 250 € (fascia oraria 8.00-16.30, la massima che fa il nostro nido), la rata più alta (per chi ha redditi molto alti) se non ricordo male è sui 500 euro.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli!!!! Pochissimo..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ... Provincia di Vicenza, nido comunale costa 460 euro dalle 7:30 alle 16:00😭
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Roma pago 245 nido convenzionato dalle 7.30 alle 17.30
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si...!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere 😱😱😱 veramente mi trasferisco 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in provincia di Cosenza e la retta in un nido appena aperto è di 250 euro mensili di cui 50 euro sono finanziati dal comune.
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in provincia di lodi andremo in associazione... 55o al mese dalle 7.30/16. Avevo sentito un nido privato e per gli stessi orari costava 600. Per ogni cosa in più erano 30 euro...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trasferitevi tutte in Calabria!! Nella mia città il più costoso si prende 180€ orario 8/19... Io sono orientata per un privato vicino casa con orari 8/16 a 80€ mensili.. dopo lo spannolinamento costerà 50€...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto in provincia di Bergamo e per il primo figlio, nido privato mezza giornata mi costava 450€ compresi pasti, mentre ora la seconda andrà tempo pieno al comunale e mi costerà 630€....🙈 Una salassata....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..da noi in Lombardia sui 500€ al mese x orario completo quindi dalle 7.30 alle 16.00 + i pasti (4,20€) + il 5% di iva
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provincia di varese...450 euro al mese
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a Torino costano sui 4-500 al mese, penso che un po’ ovunque costino così!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io sono educatrice qui a Roma: nel nido dove lavoro I prezzi vanno dalle 300 alle 400€ circa a seconda della fascia oraria scelta, stiamo parlando della periferia di Roma est.
    Ovviamente più ti avvicini al centro o al gra più sale!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo quanto scritto da Alessia.

Qui a Milano costano di più (anche i comunali) ma so che su Roma i prezzi sono più o meno quelli.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai nidi. Quelli comunali, se rientri in graduatoria, dipendono dall'isee, mentre quelli privati viaggiano sui 500 al mese, almeno quelli che ho io qui in zona
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione