Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso

Costo totale matrimonio???

Lisa, il 5 Novembre 2012 alle 14:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Ciao ragazze!!!!

volevo chiederVi quanto all'incirca avete speso per il totale del vostro matrimonio...perchè mi sarei fissata un budget di 14mila circa...ce la posso fare secondo voi???

25 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 9 Gennaio 2018 alle 12:09
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risparmiare puoi:
    Ridurre gli invitati
    Fare solo foto e non video
    Fiori semplici e di stagione
    Fau da te su bomboniere/inviti/segnaposto/tableau etc
    Farti prestare l'auto da un amico
    Avere gioielli di famiglia o bigiotteria
    Sul cibo...qui è più difficile..direi solo ridurre le portate ed evitare la weddibg cake in favore di una torta semplice..magari antipasti a buffet..
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi speravamo di stare nei 16mila € con 130 invitati...mi sa che sforeremo sui 20/22 mila...con tanto fai da teee pure! Smiley atonished
    Il viaggio di nozze è escluso, ma sarà la nostra lista nozze..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io all'incirca 30.000 euro, ma dipende appunto dal numero di invitati...i miei erano 50 piu musica e fotografi erano 157

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2012 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Continua a girare ci devono essere dei posti dove costa meno e poi considera che se non fai lista nozze e chiede le buste una buone parte del ricevimento lo riesci a coprire

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso saremo al massimo 100 invitati...consideriamo che sia i "confetti" che gli inviti me li faccio io...la macchina me la farò prestare da qualche invitato...le foto me le farà un amico di famiglia (pagherò il puro costo delle foto e l'album)...il viaggio di nozze non lo faremo (già tanto se riusciamo a sposarci per quello che costa :-) ) e lista nozze non la faccio in quanto conviviamo già e abbiamo già l'essenziale...

    però quello che più mi preoccupa è il ristorante...non chiedo un castello o una super villa (anche perchè mi sentirei un pò fuori luogo per come siamo fatti noi)... ho chiesto dei preventivi e mi parlano di minimo 100 euro...e chiedo un menù di carne e non pesce...

    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che ce la puoi fare, dipende anche da quanti siete,dalle vostre esigenze...

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se magari togli qualche pietanza il prezzo si riduce..magari anzikè 2 primi e 2 secondi fai un primo e 2 secondi..penso che scendi di 10 euro almeno

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce la puoi fare eccome..noi con 10000 abbiamo fatto tutto Smiley smile Smiley smile

    segnatavoli fai da te, abbiamo utilizzato la nostra auto, partecipazioni in tipografia etcetc..

    qui abbiamo tutte le dritte per risparmiare ma far comunque un figurone Smiley smile !

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo rimasti sui 15000 per recuperarne dalle buste circa 8000....quindi si ce la farete!
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Settembre 2013 Gorizia
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei sui 100 invitati in zona TV puoi farcela, ci sono parecchi spacci e la Slovenia vicina che aiuta Smiley winking occhio solo al ricevimento che butta su a manetta e i Catering nelle tue zone non sono a buon mercato :-/ dv ti sposerai?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mammamia!

    magari trovassi qui una location così economica!

    qui a meno di 100/120 a persona non ne trovo...e non ti danno neanche kissa ke...

    devi almeno andare oltre le 130 per un pranzo come si deve!!

    ed immagina con 170 invitati!

    se ne andranno solo per il ricevimento sulle 20.000!Smiley cry

    ma qualcuno lo dobbiamo tagliar fuori anche se a malincuore + ki non verrà altrimenti devo chiedere un mutuo per sposarmi prima che per la casa!Smiley amazing

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno dette le altre sposine molto dipenda dal numero di invitati perchè si sa che la spesa + grande è per il ricevimento... ma dall'altra parte ,se non fai lista nozze ed accetti le tipiche "buste"...se non recuperi il 100% delle spese qualcosina riesci sempre a recuperarla...non che ti debba fare i conti prima, non si sa mai, però poco poco riesci a recuperare!Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quella cifra penso si spenderla solo il pranzo....Smiley cry

    moltissimo dipende da quanti invitati hai alla fine. noi per ora abbiamo invitato 166 persone quindi i costi lievitano!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me siiiii, io lo sto ancora organizzando, ma comunque io non spendo piu di 10000

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che ce la fai..stabilisci a cosa dare la priorità..noi finora abbiamo sforato un pò col ristorante.. mi aspettavo un 60 a persona e invece pagheremo 80

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bah... io sto facendo tanto da me ma seguendo il budgeter sto sforando i 25mila euro... è vero che al momento ho arrotondato tutto x eccesso... però.. boh vedremo...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal num di invitati... io con 63 ho speso circa 20mila euro tutto compreso...

    • Rispondi
  • Sposa Di Corsa
    Sposa Precisa Luglio 2013 Catania
    Sposa Di Corsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quante persone siete? credo che comunque come budget ce la dovresti fare .. Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Luglina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai pochi invitati si io sono a 16 milaescluso l arredo

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanti invitati avrai? ciò che incide maggiormente è il costo del ristorante/catering.. se non superi le 100 persone con il budget che hai dovresti fare tutto e con molti dettagli curati. Se il numero delle persone cresce puoi provare a restringere le altre voci di budget

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso di fare i conti.. !!!..credo che con 14mila puoi farcela. Per la maggior parte, cioè dal numero invitati e dalla tipologia di rinfresco! Io sarò sui 20mila, credo.
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal numero invitati e dal costo menu io nonostante tutti i miei sforzi e rinunce sono sui 16/17000 euro ma spero che me ne rientrino un bel po'

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho speso 13000 euro anche un po' meno

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Torino
    Antonella :-) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lisa come budget abbiamo stabilito massimo 15mila ... per ora ristorante, foto, musica, bomboniere, abiti e piccolo acconto fedi (che verrano regalato dai testimoni quindi le abbiamo solo fermate), sono a 12.800 ... manca il fiorario, le partecipazioni (sto cercando di realizzarle io) e sicuramente altro, ora non mi viene in mente ... ma farò di tutto per non "sforare" ...

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, vai sullo strumento budget del sito ed inizia a piazzare le tue spese in base anche ai preventivi che hai sottomano.

    Calcola che tantissimo viene il ricevimento, poi il viaggio di nozze ed il fotografo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione