Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katalin
Sposo Novello Settembre 2024 Salerno

Costo trucco e parrucco

Katalin, il 19 Agosto 2024 alle 23:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte. Mi sposo tra un mese in Costiera Amalfitana e sto chiedendo, anche tramite persone del posto, dei preventivi per l’acconciatura e il trucco sposa. I pacchetti hanno tutti un prezzo che si aggira intorno ai 1.000 euro, se non di più, e non comprendono molto altro oltre ai capelli e al trucco per me e mia mamma. Per me 1.000 euro sono una follia, ho chiesto anche i prezzi singolarmente e la cifra più bassa che ho ottenuto sono 350 euro solo per il trucco per me. Sto seriamente valutando di entrare in un salone a caso e dire che sono la testimone di un matrimonio o che devo partecipare a una festa qualsiasi. Cosa ne pensate?

22 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 20 Agosto 2024 alle 18:48
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow a Como….super romantico 🥰🥰🥰🥰buoni preparativi a voi 🫠🤗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2025 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto per la proposta, ma mi sposerò civilmente in una location a Como!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati…..ho visto che vi sposerete nel 2025….se lo farete in chiesa, e vi interessa il canto in chiesa io canto nel coro dei frati🙃🙂se vi servisse contattatemi ☺️😉
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io per trucco e capelli spenderó 900€… quindi ti direi che il prezzo potrebbe andare bene, considerando sempre che in alcuni luoghi (come ad esempio in costiera) i costi sono piú alti rispetto ad altri. Io volevo essere tranquilla e conoscendo giá la professionalitá di chi ho scelto non era una di quelle cose su cui avrei risparmiato: dipende da te😘
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica il negozio é questo
    https://www.google.com/viewer/place?client=safari&sca_esv=665b6f0d97c06b5e&hl=it-it&output=search&mid=/g/1tcxhn39&lqi=CiRlc3RldGlzdGEgY29yc28gZXVyb3BhIGJ1c3RvIGFyc2l6aW9I6aCfvuWAgIAIWjIQABgAGAEYAhgDGAQiJGVzdGV0aXN0YSBjb3JzbyBldXJvcGEgYnVzdG8gYXJzaXppb5IBDXBlcmZ1bWVfc3RvcmWqAV0QASoNIgllc3RldGlzdGEoBzIgEAEiHPyIMMF07lKOvDuJphn00OgLqX6zkVlqJsGnEYUyKBACIiRlc3RldGlzdGEgY29yc28gZXVyb3BhIGJ1c3RvIGFyc2l6aW8&phdesc=rK6fWRn5DT8&sa=X&ved=2ahUKEwjaqJvzz4OIAxXrhP0HHWMAIfkQkbkFegQIHhA9

La truccatrice si Chiama Greta 🙃🙂non ho ancora avuto modo di fare la prova, ma mi ha fatto una buona impressione 🙃🙂😉
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno chiesto molto per il trucco (da 250 a 480), ma per questo sono disposta a spendere perché ci tengo.
    Per i capelli, invece, vorrei risparmiare, anche perché non mi piacciono le acconciature da sposa classiche. Ho già sentito una parrucchiera e mi ha detto che i pacchetti da sposa costano tanto ma perché le acconciature classiche richiedono anche 3/4 prove, ma è disposta a farmi un raccolto normale.
    Io ti consiglierei di provare a chiedere in un salone che conosci se possono farti qualcosa di semplice senza sfarzi. Se provano a convincerti che hai bisogno del pacchetto sposa, allora vai da un'altra parte e non dire che sei tu la sposa. Però magari prima prova il salone per capire come lavorano 🙂
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dato che ho visto che sei di Busto Arsizio come me, posso chiederti per favore a chi ti sei rivolta per il trucco? Grazie!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembrano dei prezzi folli.. io ho speso circa 500 e già mi sembrava una cifra fuori di testa 😅

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ma questi Sn super folli.. Non ho parole davvero, allora io mi ritengo molto fortunata cn 500, €euro ho avuto prova trucco - acconciatura, in più la mattina del matrimonio la parrucchiera verrà a casa.. Ma su questa app Nn hai trovato nulla?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dei prezzi folli!!!io Per fortuna ho beccato persone onestissime! 🤞🏾🤞🏾speriamo vada bene quel giorno 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i prezzi sono folli e questi "pacchetti" sono solo una fregatura... alla fine io ho fatto sia capelli che trucco fai-da-te 🤩 non farti ingannare dal “eh ma sai poi le foto vengono male ecc ecc” se il fotografo è bravo escono una figata comunque 🤟🏻
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara…..hai ragione sono cifre disoneste oserei dire…..io per l’acconciatura mi sto affidando alla mia parrucchiera di fiducia e mi tratta con super onestà….per il trucco non ho ancora ben definito ma ho chiesto ed il preventivo mi sembra onesto: con 200€ é compresa prova ed il trucco verrà a casa quel giorno…..ti direi non arrenderti e vai da qualche altra parte o fai come hai pensato fingiti la testimone (ma a quel punto dovrai recarti tu in salone) ….se no sbircia tra i fornitori che trovi su matrimonio.com (sperando che tu non l’abbia già fatto 🙃🙂😉)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto imma petronelli, bravissima, professionale ed onesta. Prova a chiederle se ha disponibilità.
    Ciao! Questa azienda di servizi per matrimoni potrebbe interessarti: https://www.matrimonio.com/trucco-sposa/imma-petronelli-mua--e197892?utm_source=share

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 1000 euro è tantissimo..io spendo 500 compreso di prova trucco e acconciatura per me e trucco per mia madre il giorno del matrimonio. Immagino che sia un po’ tardi per cercare alternative visto che ti sposi tra un mese, dovresti trovare qualcuno che ha ancora la data libera e che ha modo di farti subito le prove
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi che ti abbiano chiesto questo prezzo perchè è "tardi" rispetto a quanto solitamente si prenota un trucco e un parrucco sposa. Io al momento mi sono solo informata per il trucco e la gran parte mi ha detto 300-350 euro trucco sposa + mamma, compresa una prova. Ho prenotato invece la parrucchiera ma non ho chiesto il prezzo perchè mi sono sempre rivolta a lei e ho già esperienza pregressa dei matrimoni delle mie sorelle ma non ricordo precisamente il prezzo, ma al di là di questo non sceglierei altro che lei. Ricordo comunque intorno ai 300 euro, comprese due prove acconciatura.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1k mi sembrano una follia io chiesto vari preventivi ma non superano i 600 per trucco e capelli.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh per i matrimoni è un po' diverso. Io avevo contattato un truccatrice sette mesi prima ed era già occupata per quella data, c'è chi prenota addirittura un anno prima. Anche perché se fai la prova e non ti piace non c'è il tempo materiale per farne altre...però se per te va bene anche una piega qualsiasi il discorso è diverso, ma tieni presente che l'acconciatura o la piega sposa ha bisogno di un lavoro diverso rispetto a una piega normale perché deve reggere tutto il giorno, resistere ad abbracci, balli e festeggiamenti vari.
    • Rispondi
  • Katalin
    Katalin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano cifre ragionevoli!
    • Rispondi
  • Katalin
    Katalin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la risposta! Oddio, solitamente se si prenota un parrucchiere un mese prima per fare qualsiasi cosa, uno libero lo trovi! Mal che vada farò un’acconciatura o una piega normalissima!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in costiera e pagherò 400 euro per il trucco per me e mia sorella ma avrei potuto scegliere anche un'altra persona che mi aveva chiesto 350 per entrambe.
    Per i capelli spenderò solo 150 euro perché si tratta solo di mettere la corona di fiori e fermarla bene.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Più che altro manca solo un mese ed è davvero tardi per trovare qualcuno che sia libero e per fare le prove... 1000€ è una follia e sono pienamente d'accordo, io ho trovato fortunatamente prezzi molto più bassi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione