Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Agosto 2019 Asti

Costo wedding planner

Alessandra, il 13 Gennaio 2018 alle 07:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ragazze! Non riesco a capire una cosa.. esempio se si paga una wedding planner 1900€ /2000€/3000€ faccio esempio: per bomboniere partecipazioni menu libretto messa tableu allestimento fiori chiesa e ristorante. Questa cifra comprende il tutto giusto? O bisogna pagare un extra delle bomboniere ecc? Non so se mi sono spiegata.. o solo 2000€ la wedding piu tutto il resto?

15 Risposte

Ultime attività da Rosy e Federico, il 13 Gennaio 2018 alle 15:26
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma se tu non hai proprio tempo si è giusto k ti faccia aiutare.. io sto studiando sono all università ma vorrei dedicare del tempo anche al matrimonio quindi mi organizzerò, tanto il tempo passa cmq
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2000 euro di compenso mi pare abbastanza tantino...la mia prende un pò meno di 1000 euro e penserà a tutto, ma chiaro che il resto lo devi pagare..lei organizza, prepara e dispone le cose ma, diciamo, i fornitori che ti trova vanno pagati lo stesso!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh..io due anni e mezzo fa nemmeno sapevo si sposarmi!!!! ma come fai?????!che ansia sentire di organizzazioni 3 anni prima! io sono molto impegnata con il lavoro e non ho materialmente tempo per organizzare! la location di cerimonia civile e festa mi aveva detto che ha una ragazza (wedding planner) che conosce perfettamente il luogo e le fasi della giornata...beh...con circa 1300 mi organizza rito civile all'aperto con allestimenti sedie riso fiori bouquet occhielli rito della sabbia, poi per la festa allestimento tavoli e menu...direi che per me che non ho ne tempo ne voglia di impazzire è sembrata la scelta migliore...ovvio che ci confrontiamo su ciò che vorrei e che possa essere meglio per la giornata...ma poi vorrei arrivare al giorno prima senza troppi pensieri...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è il compenso suo...bomboniere e tutto il resto sono a parte 😉 Stai attenta però, 2000€ mi sembrano davvero eccessivi 😱
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con 600 euro ho preso la wedding che si è occupata della regia di quel giorno, confettata e tavolo cubano e lei nel prezzo ha procurato confetti, liquori, cioccolati, tutto il necessario
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non è una critica,ovviamente sei libera di scegliere quello che ti sembra più giusto.. ma io preferisco anticipare i preparativi di qualche mese e vedermela tutta io e il mio ragazzo. Anche perché in un matrimonio i soldi sono ciò che servono sempre e che a volte si rinuncia a qualcosa per qualcun altro.. non è difficile organizzare un matrimonio, può essere stressante ma se ti compri un agenda di 19€ su amazon adatta all organizzazione del matrimonio potreste vedervi tutto voi e spendere quei 1500/1800€ per qualcosa di più utile al fine del matrimonio o di casa vostra!! Te lo dice una ragazza che sta organizzando il suo matrimonio fra circa 2 anni e mezzo!! E farò molto "fai da te" ti resterà una bella esperienza e la soddisfazione di poter dire che hai fatto tutto tu e tuo fm.. infatti il mio lui è più eccitato di me, ogni 10min le vengono idee che apprezzo moltissimo e che aggiungo alla lista!! Buona organizzazione ad ogni modo 😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il compenso, per le bomboniere i costi sono a parte.
    Magari fosse già incluso!
    Cmw se qualcuno ti ha chiesto 3000€ non si occupa solo di quello, ma di organizzarti tutto.
    La mia wp fa così
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne capisco l'utilità di questa figura!
    Bisogna che vadano sempre gli sposi a scegliere tutto... no??
    Qualche giorno fa, nell'ufficio del catering, dove ci sono tutti gli esempi di travagliato e stoviglie, c'era la wedding p che gli spiegava tutti gli oggettini sulla tavola!
    Gli sposi non sono in grado? E male che vada chiedere a chi lavora li??
    Poveri fidanzati........ 😂 ovviamente è un po ironico! Se fossi stata ricca anch'io l'avrei presa, e accettare tutte le sue idee mai viste in giro...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra!! Il prezzo per le WP è solo il loro compenso, non è incluso nient'altro.... ma 2-3000 euro sono davvero troppi.. io la mia L' ho pagato 900, ma considera che il preventivo più alto che ho ricevuto è stato di 1200€
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra! dovresti chiedere ulteriori chiarimenti per essere sicura cosa comprenda quella cifra.. a mio avviso questa cifra è il compenso per la wedding planner, ma se hai visto un pacchetto promozionale forse è incluso di tutto!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia il loro compenso... Tutto il resto si paga
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me aveva chiesto 1500 euro tot. X il suo compenso... più ovvio dovevo aggiungere costo dei fiori, costo delle partecipazioni e coordinato più vari allestimenti... al che ho pensato che con 1500 euro posso fare qualcosaatro
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi guardare il pacchetto, alcune fanno tutto compreso con quelle cifre , altre per meno ti fanno pagare la collaborazione
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che 2000€ sono x la collaborazione poi il resto lo devi pagare a parte
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la loro collaborazione e le loro idee si pagano quindi quello sarà il loro compenso e poi cercheranno di farti risparmiare avendo contatti con moli fornitori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione